consiglio CPU

Pubblicità

Rocknrolldesign

Utente Attivo
Messaggi
274
Reazioni
20
Punteggio
38
Salve a tutti, vorrei un consiglio sulla cpu da acquistare, uso il computer per la modellazione 3d ed i render, per la precisione uso 3Ds max e Corona render (quest'ultimo è un motore di render che sfrutta la cpu). ho già adocchiato la intel i7 7700k.

la mia configurazione:
- CPU amd fx 8 core
- 64 gb ram
- alimentatore thermaltake se 730
- scheda madre asrock 990 fx killer


grazie in anticipo:)
 
Salve a tutti, vorrei un consiglio sulla cpu da acquistare, uso il computer per la modellazione 3d ed i render, per la precisione uso 3Ds max e Corona render (quest'ultimo è un motore di render che sfrutta la cpu). ho già adocchiato la intel i7 7700k.

la mia configurazione:
- CPU amd fx 8 core
- 64 gb ram
- alimentatore thermaltake se 730
- scheda madre asrock 990 fx killer


grazie in anticipo:)
Eh no! Se l'attività su cui punti è il rendering CPU resta su AMD. Con minor spesa, il rendering è proprio il lavoro in cui Ryzen batte Intel!
Fai una build con il 1500 o il 1600.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
e che cpu potrei mettere senza dover cambiare tutto?
Nulla, sei arrivato al capolinea per quella piattaforma! Se tu fossi più preciso sul modello di CPU forse si potrebbe fare un leggero upgrade (metti che sia un 8100 o 8150...). Ma non otterresti tanto guadagno in prestazioni, piuttosto in consumi!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
quindi dovrei cambiare scheda madre per cambiare cpu (metterei amd,) e anche ram? che scheda madre e ram mi consigli?
Si. Dipende dal budget di cui disponi, del tuo blocco dovresti riuscire a portare a casa 150/200€.

Mobo una Asrock ab350m pro4 formato ATX con 4 slot RAM (90€). La RAM devi prendere ddr4 da almeno 3000mhz, 16gb ti costeranno almeno 120€

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top