DOMANDA Consiglio CPU

Pubblicità

Sergente Pissio

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
61
Ciao a tutti, attualmente la mia config è quella che ho in firma, e vorrei chiedervi se mi conviene cambiare CPU per sfruttare meglio la 970, aspettare i nuovi Skylake di quest'anno oppure aspettare le Directx 12, che dovrebbero aiutarmi dato che ho un processore vecchiotto. Grazie :)

Ciao a tutti, attualmente la mia config è quella che ho in firma, e vorrei chiedervi se mi conviene cambiare CPU per sfruttare meglio la 970, aspettare i nuovi Skylake di quest'anno oppure aspettare le Directx 12, che dovrebbero aiutarmi dato che ho un processore vecchiotto. Grazie :)

Ciao, verifica se la vga viene usata al 100%(puoi usare gpu-z oppure hwmonitor) mentre giochi.
Se viene sfruttata al massimo(o poco meno) ti conviene aspettare il nuovo socket per cambiare cpu imho.

Visto che hai una MoBo Z77, puoi tirar fuori un po' di prestazioni extra overclockando di 400Mhz la tua CPU che è sì vecchiotta ma regge ancora il colpo.

Si ci avevo pensato, solo che io al Bios non so metterci le mani, infatti ultimamente sto usando un programma della MOBO chiamato AsRock Tuner e da lì aumento il moltiplicatore, e ora lo sto usando a 3.3GHz, comunque se montassi una CPU migliore, i giochi andrebbero meglio?

Si ci avevo pensato, solo che io al Bios non so metterci le mani, infatti ultimamente sto usando un programma della MOBO chiamato AsRock Tuner e da lì aumento il moltiplicatore, e ora lo sto usando a 3.3GHz, comunque se montassi una CPU migliore, i giochi andrebbero meglio?

No, non andrebbero meglio e andrebbero ugualmente o poco più sopra la tua come calcolo ma è un fattore trascurabile.
la tua cpu non è per niente vecchia, anzi ci puoi tirare ancora un bel po prima di farla schiattare! :)
Skylake sarà un innovazione di certo ma non sostituirà o spazzerà via la concorrenza e quindi gli attuali processori 1150.
DX 12 verrà con Win 10, dovremo quindi attendere un pochino prima di poter sapere e vedere con chiarezza qualcosa di concreto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro