Consiglio CPU per Gaming e Produttività

Pubblicità
Va bene come mobo anche il prezzo è buono Ma potrebbe essere necessario aggiornare il bios (se ti arriva una rimanenza)
non è un problema basta usare la chiavetta e l'aggiornamento del bios flashback

Se vuoi essere sicuro di avere il bios aggiornato ci sono le B850

costa un pò di più ed ha il chip un pò più recente ma anche la b650E TUF va bene ed è compatibile
nono va benissimo, già aggiornato flashato molte volte il bios, non sarà un problema

Va bene come mobo anche il prezzo è buono Ma potrebbe essere necessario aggiornare il bios (se ti arriva una rimanenza)
non è un problema basta usare la chiavetta e l'aggiornamento del bios flashback

Se vuoi essere sicuro di avere il bios aggiornato ci sono le B850

costa un pò di più ed ha il chip un pò più recente ma anche la b650E TUF va bene ed è compatibile
ciao di nuovo, volevo chiederti una cosa.
ho visto ora che la b650-e a differenza della plus o di alcune tomahawk ha 8+2 fasi, quindi teoricamente inferiori.
come vostro consiglio ho preso un ryzen 7 9700x 8c 16t, se volessi fare OC potrebbe dare qualche problema questa mobo? idem se volessi prima o poi aggiornare cpu con magari un ryzen 9 in futuro?
perchè sto leggendo varie discussioni a riguardo con gente che la adora ed altri che la demonizzano 😅

ciao di nuovo, volevo chiederti una cosa.
ho visto ora che la b650-e a differenza della plus o di alcune tomahawk ha 8+2 fasi, quindi teoricamente inferiori.
come vostro consiglio ho preso un ryzen 7 9700x 8c 16t, se volessi fare OC potrebbe dare qualche problema questa mobo? idem se volessi prima o poi aggiornare cpu con magari un ryzen 9 in futuro?
perchè sto leggendo varie discussioni a riguardo con gente che la adora ed altri che la demonizzano 😅
no le fasi sono sufficienti per qualsiasi processore in commercio

allora non dovrebbe dare problemi di alcun tipo nemmeno con over clock a regola.
perchè viene cosi tanto "odiata" la serie -e
non so a cosa ti riferisci al livello tecnico la b650E è superiore alla b650 perchè ha più linee pci express disponibile sulla mobo

non c'è nulla che non va in quella scheda se presa al prezzo giusto come la mettono su amazon

non so a cosa ti riferisci al livello tecnico la b650E è superiore alla b650 perchè ha più linee pci express disponibile sulla mobo

non c'è nulla che non va in quella scheda se presa al prezzo giusto come la mettono su amazon
io mi riferisco alla fascia -E non E, quindi non Extreme.
per l'appunto si discute il fatto che abbia VRM a 8+2 fasi rispetto ad altre magari a 12+2. e come questo potrebbe inficiare sull'overclock delle cpu o sul possibile cambio ad una cpu migliore.
esempio, all'atto pratico cosa cambia fra queste tre a parte il pcie 5.0:

https://amzn.eu/d/8PEFiLm

io mi riferisco alla fascia -E non E, quindi non Extreme.
per l'appunto si discute il fatto che abbia VRM a 8+2 fasi rispetto ad altre magari a 12+2. e come questo potrebbe inficiare sull'overclock delle cpu o sul possibile cambio ad una cpu migliore.
esempio, all'atto pratico cosa cambia fra queste tre a parte il pcie 5.0:

https://amzn.eu/d/8PEFiLm

non inficia su nulla non è il numeor di fasi che è importante ma la qualità della fasi e dei componente e se sono dissipati o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro