consiglio cpu per film,fb,navigazione...no gaming

Pubblicità

machinehead

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti,mi si è bruciata la skmadre (as rock a75m con un procio a4 3400 e 4gb ddr3 a 1333mhz)

vorrei sostituire tutto (magari mantenere solo la ram se non vale la pena aumentarla).

avendo esigenze base (ho ancora win7)non vorrei spendere molto, a meno che non valga la pena pena farlo e cambiare magari so....io avevo pensato ad un a4 6320 a 37e e una msi a68hm da 43...grazie a tutti per i consigli

Ultima modifica:
purtroppo per socket fm1 sono molto rare e con quello che mi costerebbe mi conviene prendere anche il processore...non ho mai messo ssd perchè quando mi assemblai il pc 4anni fa costavano più di tutto il pc...ora ho visto che si trovano sui 60-70e da 240gb...mi consigli qualcosa? per mb e cpu che dici della combo a cui avevo pensato? verrebbe 80e

ciao a tutti,mi si è bruciata la skmadre (as rock a75m con un procio a4 3400 e 4gb ddr3 a 1333mhz)

vorrei sostituire tutto (magari mantenere solo la ram se non vale la pena aumentarla).

avendo esigenze base (ho ancora win7)non vorrei spendere molto, a meno che non valga la pena pena farlo e cambiare magari so....io avevo pensato ad un a4 6320 a 37e e una msi a68hm da 43...grazie a tutti per i consigli

Vai con questa

989865.webp

cosa pensate di una configurazione del genere...verrebbe comprese sped 240euro che sono molto più di quello che avrei voluto spendere,ma se dite che così potrei fare un grosso salto di qualità...
Immagine.webp

cosa pensate di una configurazione del genere...verrebbe comprese sped 240euro che sono molto più di quello che avrei voluto spendere,ma se dite che così potrei fare un grosso salto di qualità...
Visualizza allegato 210977

A quel prezzo non conviene prendere quell' SSD onestamente, o spendi meno e ne prendi uno realmente economico o prendi un 850 Evo direttamente.

I 750 sono un po'...meh. Prestazioni da entry level ma prezzo alto.

Ah, se hai Win7 OEM è probabile che tu debba cambiare anche OS perché di solito quelle versioni si disattivano con una nuova scheda madre.

cioè sugli ssd non posso formattare e montare un win7 oem?

No, non hai capito, sono due questioni diverse.
Le copie OEM di Windows normalmente si legano alla scheda madre. Quando cambierai scheda madre, a prescindere dal disco che userai, il sistema potrebbe non funzionare più con la tua key originale dato che andrai a cambiare scheda madre.

Per l'SSD: quei 18€ risparmiati per me non valgono la pena, prestazioni buone ma garanzia e durata potenzialmente inferiore. Dipende da quanto tempo lo terrai.

se sotto 850evo non conviene prendere nulla posso anche decidere di aspettare ancora e prenderlo in seguito e per ora prendere solo scheda madre procio e ram...io pensavo di aver già speso 20euro in + rispetto agli ssd concorrenti...però se mi dici che è mediocre...su una macchina di 300euro totali,90euro per un ssd non sono pochi...ps ma fare il dual channel con le ram( costerebbero 10euro in+) non conviene?

Ultima modifica:
se sotto 850evo non conviene prendere nulla posso anche decidere di aspettare ancora e prenderlo in seguito e per ora prendere solo scheda madre procio e ram...io pensavo di aver già speso 20euro in + rispetto agli ssd concorrenti...però se mi dici che è mediocre...su una macchina di 300euro totali,90euro per un ssd non sono pochi

Non sto dicendo che il 750 sia mediocre, ci mancherebbe, ma che io spenderei quei 18€ in più e prenderei il modello superiore, tutto qui.
Ma le differenze tra un SSD anche come il 750 e un disco rigido tradizionali sono mostruose, quindi se devi scegliere tra un 750 e un 850 io direi il secondo, tra un 750 e un HD, 750 tutta la vita.

quindi mi consigli di investire sull'850 anche sulla mia configurazione...mentre per le ram mi conviene il dual chanel?se decido invere di prendere l'ssd in seguito (1anno) devo comunque comprare 8gb?o bastano 4?

quindi mi consigli di investire sull'850 anche sulla mia configurazione...mentre per le ram mi conviene il dual chanel?se decido invere di prendere l'ssd in seguito (1anno) devo comunque comprare 8gb?o bastano 4?

Non capisco il nesso tra ram e SSD...

Gli SSD sono una manna dal cielo; sono indispensabili ? No, ovviamente. Per l'uso che ne farai, andrebbe bene anche un HD, dipende da te. Se vuoi un sistema scattante e meno rumoroso, prendi un SSD, se vuoi un sistema più lento e più rumoroso, prendi un HD.

https://www.youtube.com/watch?v=kv5dCXiXFaw

Per la RAM, il dual channell ha un'importanza relativa, specie nel tuo caso.

4 gb basterebbero pure ma dato il costo, prendine 8 e stai tranquillo per un bel pezzo, in fondo la spesa è minima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro