DOMANDA Consiglio Cover, Vetro temperato e Caricabatterie per Samsung Galaxy A55

Pubblicità

Riky80

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Ciao a tutti.

Gentilmente vorrei un consiglio per i prodotti in oggetto (Galaxy A55 nuovo).

Al momento, leggendo vari thread sul forum, ho individuato alcuni prodotti, vi chiedo se vanno bene o avete altri suggerimenti.

Cover: Mi interessa in particolare la protezione da cadute e urti.

Spigen Cover Optik Armor Interessante la protezione per la fotocamera, che la Rugged Armor non ha. Da valutare se ammortizza bene in caso di caduta.

In alternativa:
HOOMIL MagFlip Cover In questo caso potrei valutare anche una protezione per la fotocamera, ma fino ad ora ho visto prodotti poco entusiasmanti.

Da abbinare a:
Spigen Alignmaster Vetro Temperato

Caricabatterie:

Samsung Caricabatterie EP-T1510NBEGEU (15W)

Samsung Caricabaterie EP-T2510NBEGEU (25W)

Riguardo il caricabatterie - come ripicca 🤣 per il fatto che non è più inserito nella confezione - a dire il vero avevo fatto un pensierino ad andare su altre marche, tipo Anker.

Il Samsung 25W è di tipo GaN, e dovrebbe scaldare meno, ma sembra che gli attuali caricabatterie possano essere considerati prodotti quasi usa e getta, di probabile scarsa durata, e comunque io non ho necessità di carica rapida, quindi per ora propendo per il più economico 15W, a meno che non me lo sconsigliate.

Riguardo il caricabatterie - come ripicca 🤣 per il fatto che non è più inserito nella confezione - a dire il vero avevo fatto un pensierino ad andare su altre marche, tipo Anker.
per cover e vetro aspetta qualcun altro, per il caricabatterie, ti direi di andare su anker e lasciar perdere quelli proprietari che hanno solo il marchio, io ne ho un caricatore multiplo da ormai 6 anni, vai su questo, ti costa la metà e carichi 2 dispositivi

per cover e vetro aspetta qualcun altro, per il caricabatterie, ti direi di andare su anker e lasciar perdere quelli proprietari che hanno solo il marchio, io ne ho un caricatore multiplo da ormai 6 anni, vai su questo, ti costa la metà e carichi 2 dispositivi
Grazie mille. Si, infatti stavo proprio pensando al fatto della questione proprietaria/marchio. Peraltro spesso sono pure scarsi: ad una mia conoscente il cavo originale Samsung è durato poco (per 2 volte), poi ne ha comprato uno non "originale" e gli è durato anni, ancora funziona.

Il caricatore prendi l'originale da 25w. Su Amazon lo trovi a tipo 10 euro.

Per le cover:

------------------------------------------

SPIGEN

Spigen Tough Armor
Spigen Rugged Armor
Spigen Ultra Hybrid (trasparente o trasparente ma con bordi neri
Spigen Optik Armor
Spigen Liquid Air

-----------------------------------------------

OTTERBOX

Otterbox Defender
Otterbox Sleek
Otterbox Sleek (trasparente)
Otterbox Sleek Stardust

--------------------------------------------------------

URBAN ARMOR GEAR (UAG)

UAG Scout

---------------------------------------------------------------

POETIC

Poetic Revolution
Poetic Guardian

-----------------------------------------------------------

RINGKE

Ringke Fusion-X
Ringke Fusion

---------------------------------------------------------------

HOOMIL (A PORTAFOGLIO)

Ultima modifica:
Ti ringrazio per i tanti prodotti linkati. Per la cover c'è l'imbarazzo della scelta 😄.
Mi puoi dire se, in linea di massima, le cover sono compatibili col vetro temperato Spigen?

Caricabatterie: l'originale 25w mi sembra sia questo:
Samsung EP-TA800NBEGEU

Ho visto anche questo:
Samsung EP-T2510NBEGEU

Il secondo è più recente e - sulla carta - dovrebbe scaldare meno (nella pratica ho qualche dubbio, considerando anche che è un po' più piccolo). Secondo te vale la pena, o vado comunque sul TA800?

Scusa se approfitto, ma ti vorrei chiedere qualche consiglio sulla ricarica (il mio precedente cellulare era molto vecchio e non sottilizzavo troppo).

1. Ho letto che le prime 4-5 volte lo smartphone - anche dopo aver raggiunto il 100% - dovrebbe essere lasciato sotto carica per 4-5 ore. Ti risulta? Io l'ho ricevuto 2 giorni fa, e non avendo ancora il caricabatterie - l'ho lasciato per 5 ore, ma tramite USB-C del PC.

2. I nuovi caricabatteria pare abbiano una protezione dalle sovratensioni (presumo sia una protezione minima). Si possono attaccare senza "interferenze" ad una presa filtrata o all'UPS, o è meglio direttamente ad una presa a muro?

3. Secondo l'assistenza Samsung la carica rapida non rovina le batterie (non so se in generale o in riferimento ai caricatori di nuova generazione). Io ho sempre letto che la carica rapida (se usata abitualmente) accorcia la vita delle batterie.

Ti ringrazio per i tanti prodotti linkati. Per la cover c'è l'imbarazzo della scelta 😄.
Mi puoi dire se, in linea di massima, le cover sono compatibili col vetro temperato Spigen?
Yes.

Caricabatterie: l'originale 25w mi sembra sia questo:
Samsung EP-TA800NBEGEU

Ho visto anche questo:
Samsung EP-T2510NBEGEU

Il secondo è più recente e - sulla carta - dovrebbe scaldare meno (nella pratica ho qualche dubbio, considerando anche che è un po' più piccolo). Secondo te vale la pena, o vado comunque sul TA800?
I caricatori moderni Samsung non scaldano. Quello da 25w e' il EP-TA800N.

Scusa se approfitto, ma ti vorrei chiedere qualche consiglio sulla ricarica (il mio precedente cellulare era molto vecchio e non sottilizzavo troppo).

1. Ho letto che le prime 4-5 volte lo smartphone - anche dopo aver raggiunto il 100% - dovrebbe essere lasciato sotto carica per 4-5 ore. Ti risulta? Io l'ho ricevuto 2 giorni fa, e non avendo ancora il caricabatterie - l'ho lasciato per 5 ore, ma tramite USB-C del PC.
La prima volta che hai il telefono nuovo sarebbe meglio lasciare scaricare il residuo di batteria che ci sta gia' (senza caricare). Poi una volta a 0% carichi fino a 100% e lo lasci in carica per l'ora successiva. Questo si fa per calibrarla.

2. I nuovi caricabatteria pare abbiano una protezione dalle sovratensioni (presumo sia una protezione minima). Si possono attaccare senza "interferenze" ad una presa filtrata o all'UPS, o è meglio direttamente ad una presa a muro?
Si hanno chip di protezione. Puoi anche attaccarlo sulla presa normale.

3. Secondo l'assistenza Samsung la carica rapida non rovina le batterie (non so se in generale o in riferimento ai caricatori di nuova generazione). Io ho sempre letto che la carica rapida (se usata abitualmente) accorcia la vita delle batterie.

La ricarica sotto i 30w e' considerata "lenta" e non nuoce alla batteria. Quelle potenzialmente dannose sono quelle iper rapide dei cinesi.

Visto che hai un Samsung ti lascio questa mia guida:

Migliorare la performance nei Samsung Galaxy

Se non lo hai gia' fatto, creati un account Samsung e registra il telefono nell'app Samsung Members. Samsung Members serve anche per la diagnostica e per chattare con un operatore. E visto che hai registrato il telefono ed hai un account Samsung, con molta probabilita' il giorno del tuo compleanno riceverai un buono sconto del 30% usabile su qualsiasi prodotto Samsung esistente.

E ricordati sempre di aggiornare tutto quello che ci sta da aggiornare dentro al Galaxy Store.

Seguirò anche questi consigli. Grazie per la disponibilità 😀
Intanto ho ordinato il vetro temperato Spigen, ed in settimana, quando tornerà disponibile, ordinerò la Spigen Optik Armor.

Ultima modifica:
Dopo averlo montato devi ricalibrare le impronte per lo sblocco da zero, e attivare la sensibilita' del tocco nelle impostazioni schermo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro