Consiglio Corso Di Programmazione

Pubblicità

Mariè Pellegrino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, questa è la mia prima discussione sul forum e vorrei un'opinione su una questione parecchio importante. Ho 27 anni e sto cercando di reinventarmi, così ho deciso di intraprendere la strada della programmazione, avevo pensato inizialmente di buttarmi su sql visto che da quello che ho potuto vedere è uno dei linguaggi di programmazione in cui c'è più richiesta di lavoro in modo da entrare subito anche a livelli molto bassi e poi sviluppare da autodidatta la programmazione java che è quello che mi interesserebbe. Considerando che non mi sono MAI affacciato al mondo della programmazione e ho delle conoscenze informatiche di base sapreste consigliarmi dove fare un corso base di programmazione e un corso di sql?Qualcosa di serio che mi dia la possibilità di uno sbocco nel mondo del lavoro quasi immediato, su internet si trova veramente di tutto, corsi promossi da infojobs, unicorsi, istituto gamma etc. Grazie anticipatamente per le risposte.

Ciao,
Imparare i database è un concetto abbastanza lungo, ci sono un sacco di cose da imparare che con un corso non credo riusciresti, quello che devi fare è smanettare tanto consultando guide e video su youtube.

Ad esempio se cerchi una guida SQL nessuno o quasi ti parla di
- Modello E/R
- Modellazione dei dati
- Cardinalità ecc...

Consulta qui https://www.articoli.net/programmazione/sql/

Ovviamente SQL potresti associarlo a PHP linguaggio web di scripting, con HTML "che serve come il Pane" sia per JAVA che PHP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro