Consiglio coppia HD da 2,5 pollici per Raid0

Pubblicità

marcellinobono

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Buon giorno gente volevo un consiglio da voi per una configurazione raid 0, vi spiego ho un HTCP e posso installare solo Hd da 2,5 pollici e volevo sapere quale coppia di hard disk comprare, ho sentito parlare di cavia black, spinpoint mp4, momentus 7200.4 ne ho sentiti tanti ma vorrei sapere quale hard disk è proprio adatto per fare un raid 0, ho bisogno di molta velocità per gestire video in FULL HD 1080P della videocamera, come sempre vi ringrazio in anticipo :D

Buon giorno gente volevo un consiglio da voi per una configurazione raid 0, vi spiego ho un HTCP e posso installare solo Hd da 2,5 pollici e volevo sapere quale coppia di hard disk comprare, ho sentito parlare di cavia black, spinpoint mp4, momentus 7200.4 ne ho sentiti tanti ma vorrei sapere quale hard disk è proprio adatto per fare un raid 0, ho bisogno di molta velocità per gestire video in FULL HD 1080P della videocamera, come sempre vi ringrazio in anticipo :D

per il raid ci sono i western digital velociraptor che però costano tantissimo.
in particolare potresti prendere due WD1500BLHX, 1000rpm, 32mb cache.

sempre della western digital ti consiglierei due scorpio black, che sono ottimi.
ci sono in tagli da 160gb fino a 750gb, tutti 7200rpm e tutti con 16mb cache.
hanno un ottimo prezzo.

per una panoramica più completa sui dischi della WD vai qui: http://www.wdc.com/it/products/catalog/

ad ogni modo ti ricordo che se con "per gestire video in FULL HD 1080P" intendi la necessità di fare video editing o in generale la necessità di riprodurre e trattare video in FULL HD, non è nel comparto dischi che devi cercare maggiori performance.

alla prossima :ok:

:D ti ringrazio per la risposte, si sono consapevole che l'hard disk non è proprio un componente importante per gestire flussi HD, ho un processore AMD Phenom™ II X6 Black – 1090T 6GB di ram ddr 1333 con un HD samsung da 5200 rpm da 160gb (punto debole del mio pc) essendo il punto debole volevo fare un salto di qualità visto che mi serve sia spazio che velocità :asd:

:D ti ringrazio per la risposte, si sono consapevole che l'hard disk non è proprio un componente importante per gestire flussi HD, ho un processore AMD Phenom™ II X6 Black – 1090T 6GB di ram ddr 1333 con un HD samsung da 5200 rpm da 160gb (punto debole del mio pc) essendo il punto debole volevo fare un salto di qualità visto che mi serve sia spazio che velocità :asd:

se ci arrivi coi soldi vedi se riesci a prendere 2 velociraptor, o magari un singolo SSD.
volendo ci sarebbe anche un'altra soluzione: i western digital RE4 che sono espressamente pensati per il raid.
il problema è che sono solo in tagli da 3,5 pollici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro