DOMANDA Consiglio convertibile per uso generico, fotoritocco e poco gaming (Budget 750 euro)

Pubblicità

arigo68

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti
sono indecisa sull'acquisto di questi due notebook convertibili:
HP Pavilion x360 - 13-u113nl
Asus SP 513-51-54F6
il primo ha processore i7-7500U; RAM 8gb espandibile a 16gb; SSD da 128gb
il secondo processore i5-7200U; RAM 8gb espandibile a 16gb; SSD 256gb
quale mi consigliate? meglio processore più potente o meglio SSD maggiore?
Grazie

Meglio ssd maggiore, le cpu i7 (7500U) per piattaforma mobile sono quasi uguali alle cpu i5, entrambi dual core. Cambia solo la frequenza.

bis :hihi:

https://www.tomshw.it/forum/threads/obbligo-di-lettura-prima-di-creare-una-discussione.630496/

Ma soprattutto: che uso ne farai? Hai un budget massimo? Perchè caratteristiche messe così dicono ben poco :sisi:

Ne farò uso generico, fotoritocco, qualche gioco; avrei individuato i due modelli che ho descritto sopra, che hanno un prezzo intorno a € 750 ma come scritto hanno queste differenze di componenti, per cuimi sono rivolta al forum per consigli su quale scegliere

Ne farò uso generico, fotoritocco, qualche gioco; avrei individuato i due modelli che ho descritto sopra, che hanno un prezzo intorno a € 750 ma come scritto hanno queste differenze di componenti, per cuimi sono rivolta al forum per consigli su quale scegliere

La differenza, come detto da mercur, è irrosoria fra le due CPU. Più che altro i convertibili per fotoritocco e gaming non li vedo molto adatti. O meglio: vanno ma con i loro limiti. Dato che per giocare e fare fotoritocco pesante una scheda dedicata è quandomeno necessaria :sisi:

Eventualmente si può valutare qualche ultrabook entro gli 800 euro. O il MI Air 13 di Xiaomi. Ovviamente per utenti consapevoli :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro