Consiglio convertibile 2 in 1

aldinik

Nuovo Utente
47
3
Per un utilizzo scolastico e per video in streaming usufruendo del bonus docente, vorrei prendere per mia moglie un notebook 2 in 1 max 14 pollici da portare all'occorrenza anche in borsa.
Lei si è invaghita per l'HP Spectre x360 13-aw0026nl, con proc. i5 1035G4 8 gb di ram e 256 gb di ssd, trovato da unieuro per la modica cifra di 999 Euro.
Secondo me un'esagerazione....Del resto il nostro budget è di 500 Euro.

Io avrei adocchiato il LENOVO IdeaPad Flex 5 14ITL05 convertibile 2 in 1, 14 pollici, processore Intel® Core™ i3, 8 GB SSD, 256 GB, Gray, alla modica cifra di 449 Euro,
che secondo me per quello che deve fare lei è più che sufficiente.
Alternative da consigliarmi ??? più prestante ma sempre con lo stesso budget, e che soprattutto sia acquistabile con il bonus docente.
Grazie
 

aldinik

Nuovo Utente
47
3
Perfetto grazie, l'ho ordinato, arriverà Giovedì 13, speriamo gli piaccia.
Ora vorrei sfruttare il mio buono per un fisso o mini pc con monitor da 24 o meglio 27 pollici, non so forse è meglio scrivere nella sezione appropriata, anche se non c'è tempo per sfruttare il prime day.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ora vorrei sfruttare il mio buono per un fisso o mini pc con monitor da 24 o meglio 27 pollici, non so forse è meglio scrivere nella sezione appropriata, anche se non c'è tempo per sfruttare il prime day.
monitor da prendere a parte o compreso nelle 500€?
 

aldinik

Nuovo Utente
47
3
Penso che se incluso dovrei accontentarmi di una macchina poco prestante. Vorrei affiancarla al vecchio desktop i7 4300 con 16 gb ddr3 e nvidia gtx 750. Avevo individuato questo
Però se riesci a trovare qualcosa che includa anche il monitor tanto di guadagnato.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
completo di monitor nei 500€ c'è questo, monta una cpu da notebook (5300u da 8 thread), per uso d'ufficio va benissimo, potresti anche prendere un notebook e aggiungerci un monitor da utilizzare come fisso all'occorrenza, altrimenti vai su questo che hai linkato, anche se una cpu da desktop in un case ridotto, non so come stia messo a temperature
 

aldinik

Nuovo Utente
47
3
Grazie dei consigli. In realtà nel 2014 quando assemblai il desktop di cui sopra erà abbastanza prestante per l'epoca poi con scheda video dedicata da 2 GB riuscivo tranquillamente a montare video con i software dell'epoca.
Se volessi anche fare un po' di rendering video non pesante andrebbero bene comunque? come monitor che consigli?? con casse incluse e/o webcam ...ma forse conviene prenderle a parte.... penso...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Se volessi anche fare un po' di rendering video non pesante andrebbero bene comunque? come monitor che consigli?? con casse incluse e/o webcam ...ma forse conviene prenderle a parte.... penso...
senza una gpu dedicata o da poter montare, ci riesci, ma in maniera molto basica, in quel caso se il buono vale anche per il warehouse, ti consiglio un mac mini con M1 (650€), ed hai una macchina equivalente ad un desktop windows da 1000€
come monitor prendi questo e come webcam dipende dalla qualità che vuoi
 
  • Mi piace
Reazioni: aldinik

aldinik

Nuovo Utente
47
3
Ciao, purtroppo no, il buono non vale per il wharehouse, poi di mac non ne ho avuto mai uno la apple mi sta un po' sui....mar***
Forse un all in one potrebbe essere un buon compromesso o effettivamente quel MSI che ho linkato precedentemente. Non vorrei che questo prime day sia solo fumo negli occhi.....nel senso che hanno rincarato i prezzi volutamente e posso anche spendere il buono con più calma. In effetti bisognava sapere i prezzi di prima.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
il prezzo dell'MSI era su 580€ prima del prime day, c'è comunque un piccolo sconto rispetto al -47% che scrivono, vedendo qualche recensione sul tubo sembra aggiornabile, anche nel dissipatore, che può essere un vantaggio nel caso di temperature alte con lavori come il video editing, la pecca nel tuo caso può essere la mancanza della gpu dedicata, ma dipende dalla pesantezza dei video
 

aldinik

Nuovo Utente
47
3
Si, perfetto intanto lo messo nel carrello insieme al monitor MSI, ora vado a lavoro, oggi in serata prima che scada il prime day ,...se non salta fuori qualcosa di meglio, creo il buono e l'acquisto. Intanto grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili