Consiglio connessione internet con modem 4-5g

Drt

Utente Attivo
303
22
Salve a tutti, vorrei qualche consiglio su un modem dove posso inserire una sim per sfruttare una connessione 4g/5g, cerco qualcosa di buono ma che non costi eccessivamente. Inoltre sapreste consigliarmi una sim con una promozione decente? Grazie
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Salve a tutti, vorrei qualche consiglio su un modem dove posso inserire una sim per sfruttare una connessione 4g/5g, cerco qualcosa di buono ma che non costi eccessivamente. Inoltre sapreste consigliarmi una sim con una promozione decente? Grazie
Ciao, quanto budget hai per il router (in casa, fuori casa, con antenna?) e che utilizzo intendi fare della connessione?
Servirebbe sapere anche zona/città per esaminare la copertura dei vari operatori.
 

Drt

Utente Attivo
303
22
Ciao, budget non saprei perché proprio non so quanto costa un buon modem. Riguardo alla connessione la userei per sostituire Eolo, praticamente a casa mia i miei usano poco la connessione e io lavoro fino a tardi quindi la utilizzavo poco e cercavo qualcosa di più economico che mi servisse semplicemente per navigare col pc quelle poche volte che lo uso, magari per il download di qualche gioco e gestire qualcosa in casa che va collegato al WiFi, nulla di che. Io mi trovo in Campania nella provincia di Benevento
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Nessuno sa aiutarmi?
Senza sapere il punto esatto dove installare il modem mi è difficile verificare la copertura dei vari operatori.
Comunque per le tue necessità dovrebbe essere sufficiente un router 4G come questo. Di offerte con tanti giga ce ne sono diverse, per il tuo utilizzo quanti pensi di usarne?
 

Drt

Utente Attivo
303
22
Credo di stare intorno ai 100-150 giga. Ma stando largo. L'offerta non è un problema perché ho visto che ce ne sono parecchie con questa taglia di giga, mi interessava sapere principalmente un buon modem dove si poteva inserire una sim. Un modem 5g non conviene?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Credo di stare intorno ai 100-150 giga. Ma stando largo. L'offerta non è un problema perché ho visto che ce ne sono parecchie con questa taglia di giga, mi interessava sapere principalmente un buon modem dove si poteva inserire una sim. Un modem 5g non conviene?
Modem 5G no, costano ancora troppo. Superfluo tranne nel caso in cui hai bisogno di velocità estreme e ping basso (sempre a patto che ci sia copertura e buona qualità del segnale).
 

Drt

Utente Attivo
303
22
Perfetto allora opto per un 4g classico. Il Huawei che mi hai linkato è possibile collegare un solo cavo lan giusto? A me servirebbe un router con almeno un paio di porte lan, così potrei collegare almeno tv e PC
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Perfetto allora opto per un 4g classico. Il Huawei che mi hai linkato è possibile collegare un solo cavo lan giusto? A me servirebbe un router con almeno un paio di porte lan, così potrei collegare almeno tv e PC
Allora questo.
 

AiaceTelamonio

Nuovo Utente
93
8
Senza sapere il punto esatto dove installare il modem mi è difficile verificare la copertura dei vari operatori.
Comunque per le tue necessità dovrebbe essere sufficiente un router 4G come questo. Di offerte con tanti giga ce ne sono diverse, per il tuo utilizzo quanti pensi di usarne?
Secondo voi, alla porta LAN del modem consigliato (Huawei B311-211) ci si può collegare un NAS, o al limite un piccolo switch per collegare più dispositivi di rete?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili