Consiglio connessione 4G per sostituire fibra

  • Autore discussione Autore discussione fil0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fil0

Utente Attivo
Messaggi
172
Reazioni
27
Punteggio
43
Ciao a tutti, causa limitazioni impiantistiche non ho la possibilità al momento di avere una linea fttc.
Sto validando di acquistare modem 4g con b535 3Pro e sim ho mobile (Vodafone e l’unica in zona che viaggia a 80-50mbps).

Considerato che i gb di ho mobile potrebbero non bastare anche se utilizzerò il servizio riparti, consigliate un servizio illimitato su rete Vodafone ad un ora o onesto? In questi casi, eviterei anche l’acquisto del router.
Fastweb FWA non copre la zona, solo andrebbe a 30mbps.
Valuterei anche la costosa postemobile casa, in quel caso però, se fatta in secondo momento, avrei acquistato 130 euro di modem per nulla (anche se quello d link in loro dotazione fa pena).

Accetto consigli , grazie
 
Si ma risulta che va a 30mb e 3 in upload .Su che rete si appoggia? Vodafone almeno al doppio ci arriva
 
Se non hai in visibilità una BTS Eolo 100 ma solo una vecchia BTS 30, allora concordo con il lasciar perdere.
Eolo ha la sua rete su frequenze proprietarie, ha BTS più vecchie con massimo a 30 e BTS nuove a 100 e 200.

FTTH immagino non sei coperto, giusto?
 
Magari…. No, o almeno, fuori la linea c’è, ma in condominio la cabina ancora non l’hanno messa. Mi sa che dovrò andare su postemobile casa e non ci penso più. Il dwr 920 fa pena vero?
 
Magari…. No, o almeno, fuori la linea c’è, ma in condominio la cabina ancora non l’hanno messa.
In che senso? Il ROE in facciata c'è?
Hai verificato la copertura?
sia openfiber che fibercop


 
Ho verificato tutto e stamattina ero in compagnia del tecnico TIM. Non ricordo i tecnicismi ma fuori al condominio la ftth c’è, manca un qualche box o non ho capito cosa al condominio, l’arrivo dall’esterno o qualcosa del genere.
 
Quindi le verifiche sui siti che ti ho indicato danno esito negativo?
Se comunque è in dirittura d'arrivo la copertura FTTH, ti può convenire attendere quella, senza andare a richiedre FWA.
 
Quindi le verifiche sui siti che ti ho indicato danno esito negativo?
Se comunque è in dirittura d'arrivo la copertura FTTH, ti può convenire attendere quella, senza andare a richiedre FWA.
Le ho provate tutte, alla fine non mi resta che tentare con Eolo. La connessione con loro è come quella di un router 4g, si addormenta dopo qualche ora ? Oppure è sempre attiva come se fosse via cavo? Su che rete dati si appoggiano? opterei per la 30mb per l’uso che dovrei farne.

loro installano l’antenna sul tetto e poi arrivano in abitazione con cavo LAN?
 
La connessione con loro è come quella di un router 4g, si addormenta dopo qualche ora ? Oppure è sempre attiva come se fosse via cavo? Su che rete dati si appoggiano? opterei per la 30mb per l’uso che dovrei farne.
Eolo è titolare di frequenze, quindi ha i propri ponti radio e le proprie CPE su frequenza proprietaria. È chiaramente sempre attiva.
Verifica di avere copertura con BTS Eolo 100 e prendi quella, le BTS a 30 sono vecchie e sature

loro installano l’antenna sul tetto e poi arrivano in abitazione con cavo LAN?

Esatto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top