DOMANDA consiglio configurazione

Pubblicità

lollos1995

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,
vorrei un consiglio per la configurazione del mio nuovo pc che userei principalmente per far girare vari programmi per l'università (come autocad e altri programmi per la progettazione 3D), programmi per il fotoritocco e ogni tanto per il gaming (nelle poche ore libere che avrò...). Io stavo pensando a:
cpu: amd am3+ fx-8320;
mobo: asrock 970 extreme3;
psu: devo vedere se lo riesco a rimediare da un amico;
ram: corsair vengeance dual channel ddr3, 1600mhz, 2x4GB;
hard disk: western digital caviar blue 1tb;
gpu: sapphire toxic r9 270x.​

Cosa ne pensate? potrebbe andare?

salve a tutti,
vorrei un consiglio per la configurazione del mio nuovo pc che userei principalmente per far girare vari programmi per l'università (come autocad e altri programmi per la progettazione 3D), programmi per il fotoritocco e ogni tanto per il gaming (nelle poche ore libere che avrò...). Io stavo pensando a:
cpu: amd am3+ fx-8320;
mobo: asrock 970 extreme3;
psu: devo vedere se lo riesco a rimediare da un amico;
ram: corsair vengeance dual channel ddr3, 1600mhz, 2x4GB;
hard disk: western digital caviar blue 1tb;
gpu: sapphire toxic r9 270x.​

Cosa ne pensate? potrebbe andare?
Ciao e benvenuto :)
Rispondo con ordine alle tue domande:

PSU: recuperalo pure però che sia di qualità e non una cinesata immane
MoBo: no, non va bene. Meglio una Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P oppure GA-990XA-UD3. In caso va benissimo anche una Asus M5A97 EVO R2.0
RAM: per quello che ci devi fare consiglierei 16 GB. Online si trovano ad ottimo prezzo le AMD Performance 2*8GB 1.866MHz CL9 :ok:
VGA: Ottima la toxic ma credo che allo stesso prezzo, se non meno, tu possa trovare la HIS R9 280 ICEQ X2 che va un tot meglio ;)

Ciao e benvenuto :)
Rispondo con ordine alle tue domande:

PSU: recuperalo pure però che sia di qualità e non una cinesata immane
MoBo: no, non va bene. Meglio una Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P oppure GA-990XA-UD3. In caso va benissimo anche una Asus M5A97 EVO R2.0
RAM: per quello che ci devi fare consiglierei 16 GB. Online si trovano ad ottimo prezzo le AMD Performance 2*8GB 1.866MHz CL9 :ok:
VGA: Ottima la toxic ma credo che allo stesso prezzo, se non meno, tu possa trovare la HIS R9 280 ICEQ X2 che va un tot meglio ;)

Grazie per l'accoglienza e per l'aiuto :)

per quanto riguarda la psu avrei a disposizione una StartUp 550w (ho cercato su internet e non ho trovato molto, quindi pensavo di cambiarla...)
per la MoBo, se me la consigli, prenderei la Asus, perchè con le altre sforerei il budget
per la VGA ho appena controllato le misure del case e ho 30cm di spazio, quindi la toxic non ci entra e la HIS R9 280 ICEQ X2 ci starebbe per pochissimo (è lunga 29.7), quindi preferirei cercare un'altra VGA nella stessa fascia di prezzo piuttosto che cambiare il case

Grazie per l'accoglienza e per l'aiuto :)

per quanto riguarda la psu avrei a disposizione una StartUp 550w (ho cercato su internet e non ho trovato molto, quindi pensavo di cambiarla...)
per la MoBo, se me la consigli, prenderei la Asus, perchè con le altre sforerei il budget
per la VGA ho appena controllato le misure del case e ho 30cm di spazio, quindi la toxic non ci entra e la HIS R9 280 ICEQ X2 ci starebbe per pochissimo (è lunga 29.7), quindi preferirei cercare un'altra VGA nella stessa fascia di prezzo piuttosto che cambiare il case
StartUp 550W? Mai sentito, quindi è sicuramente da cambiare :D
La MoBo va bene, tranquillo :ok:
Per la VGA non so quante ne trovi più corte... uhm... forse le Sapphire Dual-X

l'alimentatore da quanto lo devo prendere?
ho controllato su qualche sito e il wattaggio consigliato era 5/600W, mi posso fidare?

l'alimentatore da quanto lo devo prendere?
ho controllato su qualche sito e il wattaggio consigliato era 5/600W, mi posso fidare?
550W :sisi:

Guarda se trovi a buon prezzo l'Antec TP-550C o il XFX TS 550W (che poi sono fratelli gemelli dell'ottimo Seasonic G550, tutti 80+ Gold), altrimenti anche il XFX Proseries 550W.
Se vuoi andare al risparmio, Thermaltake Berlin o Hamburg.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro