Timarius
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciaaaao ragazzi! non mi faccio vedere da parechio tempo ed ecco che subito ricompaio con una richiesta per voi più esperti :DD
dunque dovrei fare una configurazione per un amico, praticamente il suo budget è di 500/600€ (meno si spende meglio è ovviamente XD)
dato che non so da che sito informarmi per i pezzi, (anzi se potete consigliatemi un sito dove vedere pezzi/prezzi, in modo che anche da solo pozzo bazzicare a creare una configurazione) vorrei chiedere a voi se poteste farmi una configurazione da gioco, magari una configurazione adm con scheda grafica nvidia (in modo da poter sfruttare il physx, ovviamente deve supportare dx11), ovviamente se non ci si sta dentro con la nvida anche una buona radeon va bene uguale.
Ricapitolando nella configurazione dovrebbero rientrare:
cpu (minimo quad core)
scheda madre (usb 3.0 che sia magari compatibile con processori futuri)
hard disk interno (un ssd se non costa troppo? almeno 500gb)
ram (4 giga direi che sono gia tanti no? 8 non sono inutili?)
scheda video (radeon hd compatibile dx11 o se non viene a costare troppo una nvidia con physx/dx11)
alimentatore (uno che regga tutta la roba sopra XD)
case (uno figo)
masterizzatore
Praticamente tutto il necessario tranne monitor mouse tastiera e hdd esterno :D
scusate se chiedo troppo :D a presto e grazie in anticipo per i consigli!!!
ps: anche una configurazione intel va bene ovviamente, ho cheisto amd in quanto a prezzi minori posso ottenere prestazioni maggiori rispetto agli intel
pps: no, non intende fare oc
dunque dovrei fare una configurazione per un amico, praticamente il suo budget è di 500/600€ (meno si spende meglio è ovviamente XD)
dato che non so da che sito informarmi per i pezzi, (anzi se potete consigliatemi un sito dove vedere pezzi/prezzi, in modo che anche da solo pozzo bazzicare a creare una configurazione) vorrei chiedere a voi se poteste farmi una configurazione da gioco, magari una configurazione adm con scheda grafica nvidia (in modo da poter sfruttare il physx, ovviamente deve supportare dx11), ovviamente se non ci si sta dentro con la nvida anche una buona radeon va bene uguale.
Ricapitolando nella configurazione dovrebbero rientrare:
cpu (minimo quad core)
scheda madre (usb 3.0 che sia magari compatibile con processori futuri)
hard disk interno (un ssd se non costa troppo? almeno 500gb)
ram (4 giga direi che sono gia tanti no? 8 non sono inutili?)
scheda video (radeon hd compatibile dx11 o se non viene a costare troppo una nvidia con physx/dx11)
alimentatore (uno che regga tutta la roba sopra XD)
case (uno figo)
masterizzatore
Praticamente tutto il necessario tranne monitor mouse tastiera e hdd esterno :D
scusate se chiedo troppo :D a presto e grazie in anticipo per i consigli!!!
ps: anche una configurazione intel va bene ovviamente, ho cheisto amd in quanto a prezzi minori posso ottenere prestazioni maggiori rispetto agli intel
pps: no, non intende fare oc
Ultima modifica: