salve a tutti
sono nuovo e sto pensando di assemblarmi un pc da solo per la prima volta e volevo chedervi qualche consiglio
premetto che io uso il pc solo per navigare in internet, parlare in skype e gestire e scaricare qualche foto o video dalla fotocamera
posso recuperare l'hd e il masterizzatore del vecchio pc ma sono entrambi con l'attacco ide
a causa del mio budjet limitatissimo pensavo alla seguente configurazione:
Scheda Madre MSI 760GM-E51 E 54
processore
AMD Athlon II X2 3.4 GHz E 50
o
CPU AMD A6 5400K FM2 2-Core 3.6GHz E 69
ram
DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) E 21
case e alimentatore qualunque
vorrei una vastra opinione se questa configurazione è sufficiente per i miei scopi e se tutti i componenti sono compatibili
o altrimenti se avete un altra configurazione da consigliarmi rimanendo + o - nella stessa spesa
sono nuovo e sto pensando di assemblarmi un pc da solo per la prima volta e volevo chedervi qualche consiglio
premetto che io uso il pc solo per navigare in internet, parlare in skype e gestire e scaricare qualche foto o video dalla fotocamera
posso recuperare l'hd e il masterizzatore del vecchio pc ma sono entrambi con l'attacco ide
a causa del mio budjet limitatissimo pensavo alla seguente configurazione:
Scheda Madre MSI 760GM-E51 E 54
processore
AMD Athlon II X2 3.4 GHz E 50
o
CPU AMD A6 5400K FM2 2-Core 3.6GHz E 69
ram
DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) E 21
case e alimentatore qualunque
vorrei una vastra opinione se questa configurazione è sufficiente per i miei scopi e se tutti i componenti sono compatibili
o altrimenti se avete un altra configurazione da consigliarmi rimanendo + o - nella stessa spesa