consiglio configurazione

Pubblicità

markons

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti
sono nuovo e sto pensando di assemblarmi un pc da solo per la prima volta e volevo chedervi qualche consiglio
premetto che io uso il pc solo per navigare in internet, parlare in skype e gestire e scaricare qualche foto o video dalla fotocamera

posso recuperare l'hd e il masterizzatore del vecchio pc ma sono entrambi con l'attacco ide

a causa del mio budjet limitatissimo pensavo alla seguente configurazione:

Scheda Madre MSI 760GM-E51 E 54
processore
AMD Athlon II X2 3.4 GHz E 50
o
CPU AMD A6 5400K FM2 2-Core 3.6GHz E 69
ram
DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) E 21
case e alimentatore qualunque

vorrei una vastra opinione se questa configurazione è sufficiente per i miei scopi e se tutti i componenti sono compatibili
o altrimenti se avete un altra configurazione da consigliarmi rimanendo + o - nella stessa spesa

Il budget numericamente è...?
Se hd e masterizzatore sono ide non ci fai molto, al massimo trovi una scheda madre con un solo attacco ide e se ci metti l'hd sei abbastanza limitato.
Nel caso in cui ti serva un pc senza troppe pretese, prendi l'apu amd più una scheda madre socket fm2, come una FM2A55M-DGS, le RAM servono minimo a 1600MHz, visto che sarà anche la memoria della gpu integrata. Prendi un case con un alimentatore integrato, visto che la richiesta energetica non sarà molto alta e vuoi risparmiare, altrimenti un buon alimentatore da 350W/400W che sia efficiente e un case da 20/30€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro