Consiglio configurazione x PC editing foto pacchetto adobe

Pubblicità

andrea767

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti mi sono appena iscritto..
Vorrei assemblare il mio primo PC da editing foto principalmente.. qualche video con premiere ma niente di professionale.. magari con la possibilità di upgrade futuri.. qualche consiglio? Budget di 1000€ circa escluso monitor ;)
Andrea

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Ciao. Domanda d'obbligo: hai intenzione di fare overclock ?
Visto che ti è stato consigliato un 7700k con un dissipatore da 60 euro chiedo per scrupolo.
Oltre ad una psu ottima si, ma sovradimensionata.
 
Ciao. Domanda d'obbligo: hai intenzione di fare overclock ?
Visto che ti è stato consigliato un 7700k con un dissipatore da 60 euro chiedo per scrupolo.
Oltre ad una psu ottima si, ma sovradimensionata.

anche col 1400 (anch'esso 4 core/8 thread) si può fare overclock, eppure per questa cpu non ogni volta che si consiglia ci si pone il problema del dissipatore stock (e comunque per Adobe la migliore soluzione è Intel). Riguardo l'alimentatore, l'op userà il pc (almeno principalmente) per lavoro e, nel dubbio, dato che non si sa quante e quali periferiche andrà a collegarci, per sicurezza è meglio consigliare di stare larghi (a parte che 70 euro fanno gola per un 650 W 80 plus gold).
 
Ultima modifica:
Caro Yes, non ho proposto nessun alternativa. Non ho nominato Ryzen da nessuna parte perché so bene della questione suite Adobe... Ho solo posto 2 quesiti legittimi ;) ... Riguardo un paio di componenti ( ci infilerei anche la scheda madre di mezzo ) che alzano il prezzo della piattaforma senza dare un reale aumento di performance. Se non le si sfrutta intendo :D ... Buona serata.
 
dato che attualmente non conviene comprare il 7700 liscio in vista di Coffee Lake, per questo motivo ho ipotizzato una possibile proposta di 1400.
 
Al momento nn prevedo di fare overclock, l'importante è che giri bene tutto il pacchetto Adobe.. :)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Al momento nn prevedo di fare overclock, l'importante è che giri bene tutto il pacchetto Adobe.. :)

montare il 7700K non vuol dire necessariamente fare overclock. Come dire che avere una ferrari non vuol dire necessariamente spingerla oltre i 250, velocità massima di una berlina.
 
No, scusami ma il paragone non è proprio lo stesso, permettimi di dissentire. Non compro una ferrari per girare in città. Il paragone reale è questo. Tra processore k, dissipatore e costo della piattaforma sono minimo 100 euro in più per usarlo allo stesso modo ed aver quindi la stessa resa.
E non compro un 650w su una config che se va bene ne consuma 350 a meno che il prezzo non sia lo stesso di una psu di pari qualità da 450 (questo mi pare ovvio).
Il discorso periferiche non regge. Dovresti avere più di 20hd collegati per generare quel surplus in periferiche. O 20hd usb collegati. Mettila così.
Ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top