DOMANDA Consiglio configurazione ventole

Pubblicità

vale11

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
36
Salve vorrei avere un parere su come configurare correttamente le ventole, come case utilizzo un phanteks evolv atx.

Come si può dedurre dalla foto in allegato, nella parte frontale sono installate 3 noctua NF-A12x25 pwm, in alto in immissione 2 noctua nf-a14 pwm, 2 ventole NF-A15 HS-PWM installate sul dissipatore noctua nh-d15 chromax black ed infine 1 ventole dietro nf-a14 pwm per un totale di 8 ventole.

Penso che le 2 in alto abbiamo una efficacia maggiore in estrazione ma attendo pareri...

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.

Allegati

• PXL_20210221_135351174.webp
    PXL_20210221_135351174.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 91
  • PXL_20210221_135331818.webp
    PXL_20210221_135331818.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 90
Grazie della risposta.
Quindi come pensavo le 2 in alto le ho messe al contrario.
Esatto, usa sempre quelle 2 in alto in espulsione e quelle nella parte davanti in immissione e sei hai lo slot degli hdd inutilizzato nella parte della 3° ventola sotto smontalo cosi guadagni un sacco di airflow in più

Grazie, no gli slot hard disk sono occupati se no li avrei tolti...
Stavo giusto configurando il sensore temperatura di riferimento dal BIOS ho impostato come sensore cpu tutte le 8 ventole.
Secondo voi è una buona scelta?

Grazie, no gli slot hard disk sono occupati se no li avrei tolti...
Stavo giusto configurando il sensore temperatura di riferimento dal BIOS ho impostato come sensore cpu tutte le 8 ventole.
Secondo voi è una buona scelta?
se ho capito bene hai messo tutte le ventole alla velocità del dissipatore? o forse ho capito male io?

Si esatto fanno tutti riferimento alla velocità della cpu
secondo me è una cattiva scelta anche in fatto di rumorosità ed è un peccato perchè hai delle belle ventole e soprattutto ne hai tante al posto tuo io avrei messo tutti i profili su silenzioso e sarebbe comunque un ottimo airflow perchè quelle ventole spostano veramente tanta aria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro