Consiglio Configurazione SSD 500€

Pubblicità

Kamabitch

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao a tutti ragazzi,

Vorrei un consiglio su cosa scegliere col budget a disposizione (Monitor,tastiera,mouse,Hd Meccanico già presenti)

gli unici componenti che x ora ho scelto, e che vorrei mantenere, sono:

Cooler Master Silencio 652S
SSD Crucial M550 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3

x il resto non necessito di una scheda video dedicata x il momento, magari la metterò tra un po...x tutto il
resto mi rimetto a voi, Preferirei Amd (visto i costi :) )

Ultima modifica:
Ciao, il pc per cosa sarà utilizzato?

Ciao bullmario,

senti mi servirebbe al momento come centro multimediale, x ascoltarci audio in HD, e soprattutto come server x passare i miei film in Full/Hd - 4K, attraverso la rete tramite XBMC alla TV. Comunque vorrei una cosa, che magari tra un po' di tempo mi salto "l'embolo" da metterci una gpu dedicata e giocarci

Giocarci a che livelli (e a che risoluzione)?

Potresti mettere un i5 4440/4460 ma con case ed ssd che hai scelto sforeresti di una cinquantina di euro, li però saresti ben coperto se ti parte l'embolo.

Gli Fx li escluderei perchè dovresti prendere da subito una scheda video dedicata, per stare nei 500 o metti un i3 oppure prendi un apu, hai da subito un'integrata discreta, però non puoi poi prendere una gran dedicata per giocare in futuro perche saresti imitato dal processore

Giocarci a che livelli (e a che risoluzione)?

Potresti mettere un i5 4440/4460 ma con case ed ssd che hai scelto sforeresti di una cinquantina di euro, li però saresti ben coperto se ti parte l'embolo.

Gli Fx li escluderei perchè dovresti prendere da subito una scheda video dedicata, per stare nei 500 o metti un i3 oppure prendi un apu, hai da subito un'integrata discreta, però non puoi poi prendere una gran dedicata per giocare in futuro perche saresti imitato dal processore

Senti mi servirebbe al momento come centro multimediale, x ascoltarci audio in HD, e soprattutto come server x passare i miei film in Full/Hd - 4K, attraverso la rete tramite XBMC alla TV. Comunque vorrei una cosa, che magari tra un po' di tempo mi salto "l'embolo" da metterci una gpu dedicata e giocarci....ho già la xbox one, quindi il mio "giocare" sarebbe + uno sfizio sporadico.....potresti buttarmi giù una configurazione con Amd Apu?

ho buttato giù questa ma sforo un po:

MSI A88XM-E45 Scheda Madre, Nero da MSI

AMD FM2+ A10-7850K Box Processore, Nero

Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC2133, 8GB, CL9 VenPk

Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W, Nero

Crucial M550 SSD, 256GB, 2.5 Pollici, Grigio

ARCTIC Freezer A30

che ne pensi??

L'alimentatore non è un gran che, dipende dove vedi i prezzi ma allo stesso prezzo dovresti prendere un neo eco 520

Se sfori puoi prendere 4gb di ram (se non ci giochi per ora bastano e avanzano)

L'alimentatore non è un gran che, dipende dove vedi i prezzi ma allo stesso prezzo dovresti prendere un neo eco 520

Se sfori puoi prendere 4gb di ram (se non ci giochi per ora bastano e avanzano)

Manca solo la mobo, consigli? :

Allegati

• image.webp
    image.webp
    97.3 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro