consiglio configurazione salotto multimediale

Leon

Utente Attivo
31
0
Salve a tutti,

avrei necessita’ di configurare da zero il mio salotto multimediale e queste sarebbero le mie richieste :

  • p2p bitorrent\emule 24h su HD in rete con possibilità di vedere foto e video in streaming sulla tv dall’ hd in rete e possibilità di sentire musica (radio\mp3) dall’ impianto audio senza dover accendere la tv (sempre tramite hd di rete).
  • possibilita’ di utilizzare l’impianto audio indipendentemente dal server in abbinato all’ uso della tv.
  • nessun problema di riproduzione a causa di codec video presenti e futuri ne’ rallentamenti in riproduzione ad alte risoluzioni
  • eventuale futura possibilita’ di vedere film in 4k

questo il materiale a mia disposizione al momento :


  • tv samsung 50HU6900
Connettività :
HDMI
4
USB
3
Ingresso Component (Y/Pb/Pr)
1
Ingresso Composite (AV)
1 (Uso comune per Component Y)
Ethernet (LAN)
Si
cuffie
Si
Uscita Digital Audio (Ottico)
1
Ingresso RF (Terrestre / Cavo)
1/1(Uso comune per Terrestrial)/2
Ex-Link ( RS-232C )
No
Uscita IR

CI Slot
1
Scart
1
MHL 3
N/D
One Connect (Jack)
Si
InstaPort S (HDMI quick switch)
N/D
Supporto adattatore Wireless LAN
N/D
Wireless LAN Built-in
Si
Anynet+ (HDMI-CEC)
Si

  • Modem\Router\wifi TP-LINK 8970

Ovviamente manca ancora tutto il resto che acquistero’ secondo I vostri preziosi consigli.

Queste quindi le mie domande :

  • vale la pena acquistare (al di la’ del prezzo) un nas + una wd tv invece di creare o prendere bello e pronto un piccolo server casalingo (mini pc stile eeebox) per avere piene possibilita’ di gestione senza vincoli dei software e\o codec e soprattutto facendo tutto con un unico dispositivo ?
  • come dovranno essere fatti i collegamenti per sfruttare appieno tutti i dispositivi ? server-tv(hdmi) , tv-ampli(ottico) , server-audio (ottico) … ?
  • cosa e’ necessario acquistare per avere piena compatibilita’ con i futuri 4k ?

Qui uno schema riassuntivo
prova.jpg
GRAZIE.

- - - Updated - - -

up, per piacere....
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!