[CONSIGLIO] Configurazione per upgrade pc

Pubblicità

antony991

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ho un pc che ha quasi 4 anni e sto pensando ad un upgrade. Ho,quindi, già il case,hard disk,masterizzatore,mouse,tastiera,monitor(comprato da un mese).Premetto che ne faccio un uso "noramle" quindi navigazione internet standard(notizie ,facebook,youtube ecc) visione di qualche film e qualche gioco principalmente di genere sportivo(PES,FIFA) e premettendo che la scheda video la comprerò a parte tra qualche mese (causa budget) ecco i componenti da cambiare che avrei scelto. MOBO : ASrock FM2A55M-VG3+ (Scheda video integrata,quindi mi permette di tamponare un paio di mesi) € 41,18 Processore : AMD Athlom II x4 740 € 58,40 Ram : Kingston HyperX Fury 1x4gb ddr3 1866mhz €35,80 Per un totale di 135,38€ (più o meno il mio budget) Che ne dite?Come configurazione con questo budget può andare o c'è di meglio? Ho il dubbio sull'alimentatore,che è da 400w,dovrei cambiare anche questo?Nel caso dovrei cambiarlo quale mi consigliate ad un prezzo non troppo elevato? (tra i 30 ed i 40€). Grazie mille!

MOBO : ASrock FM2A55M-VG3+ (Scheda video integrata,quindi mi permette di tamponare un paio di mesi) € 41,18
Processore : AMD Athlom II x4 740 € 58,40

ti faccio notare che la mobo NON ha nessuna scheda video integrata
se leggi con attenzione le specifiche c'è scritto
"Integrated AMD Radeon™ R7/R5 Series Graphics in A-series APU"
cioè la grafica è integrata nelle apu amd che sono processori (A4, A6, A8, A10)
in particolare il processore che hai scelto è sì compatibile ma non ha nemmeno lui una grafica integrata quindi niente tampone

la soluzione migliore è:
CPU Intel Pentium Dual-Core G3258 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 58W Boxed € 62,20
Scheda Madre MSI H81M-P33 Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 37,90
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue PC3-12800 1600MHz (1x4GB) CL10 Blu € 36,50
TOTALE IVA COMPRESA : 136,60 €

fino a quando non prendi la scheda video di giocare non se ne parla ma almeno puoi usare il pc

ps: come scheda video il miglio compromesso prestazioni prezzo si raggiunge con l'amd 260x

ti faccio notare che la mobo NON ha nessuna scheda video integrata
se leggi con attenzione le specifiche c'è scritto
"Integrated AMD Radeon™ R7/R5 Series Graphics in A-series APU"
cioè la grafica è integrata nelle apu amd che sono processori (A4, A6, A8, A10)
in particolare il processore che hai scelto è sì compatibile ma non ha nemmeno lui una grafica integrata quindi niente tampone

la soluzione migliore è:
CPU Intel Pentium Dual-Core G3258 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 58W Boxed € 62,20
Scheda Madre MSI H81M-P33 Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 37,90
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue PC3-12800 1600MHz (1x4GB) CL10 Blu € 36,50
TOTALE IVA COMPRESA : 136,60 €

fino a quando non prendi la scheda video di giocare non se ne parla ma almeno puoi usare il pc

ps: come scheda video il miglio compromesso prestazioni prezzo si raggiunge con l'amd 260x
Sì infatti lo avevo notato successivamente aver scritto il post..Comunque per questa fascia di prezzo gli AMD non sono più indicati? Parlo da ignorante in materia. Poi quella scheda madre ha la grafica integrata? Inoltre per tamponare ho un ATI radeon HD che dovrebbe essere compatibile con le schede madri recenti, quindi per tamponare potrei utilizzare quella

Sì infatti lo avevo notato successivamente aver scritto il post..Comunque per questa fascia di prezzo gli AMD non sono più indicati? Parlo da ignorante in materia. Poi quella scheda madre ha la grafica integrata? Inoltre per tamponare ho un ATI radeon HD che dovrebbe essere compatibile con le schede madri recenti, quindi per tamponare potrei utilizzare quella

da qalche anno a questa parte le grafiche non vengono integrate più nelle schede madri ma direttamente nei processori, in ognuno di essi c'è una parte che si occupa del lavoro "classico" (CPU) e una grafica integrata (GPU)

in questa fascia di prezzo spesso si consiglia amd perchè ha processori con grafiche integrate abbastanza buone quindi si consiglia a chi vuole un pc che costi poco e che abbia buone prestazioni grafiche
se invece si pensa di affiancare al processore una scheda video dedicata sono molto spesso meglio gli intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro