Consiglio configurazione per riprodurre mkv

Pubblicità

adp76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho una smart tv che legge via rete dal Nas i filmati avi, anche di grandi dimensioni, ma non permette ad esempio di stoppare, mandare indietro o avanti le scene.
Non riuscendo a risolvere questo problema, pensavo di costruirmi un htpc con win7 (ho già la licenza) e installare xbmc.
Collegherei quindi il tv via hdmi. L'amplificatore dispone di ingressi ottici, quindi pensavo di orientarmi verso una scheda madre con uscita ottico, anche se oggi ad esempio è il tv che invia il flusso all'ampli l'uscita ottica del tv. L'ampli infatti è un po' datato e non dispone di ingresso hdmi. Qua chiedo se potete darmi qualche consiglio sulla migliore gestione anche dell'aspetto audio, dato che non sono espertissimo: meglio dal htpc al tv via hdmi poi all'ampli via ottico, oppure meglio dal htpc all'ampli via ottico?

Quindi l'htpc dovrebbe solo riprodurre senza scatti e in modo fluido anche mkv o avi di grosse dimensioni, risoluzione max full-hd. No 4k per ora. I file sono salvati nel Nas collevato via rete cablata, no wi-fi. Vorrei però anche eliminare l'attuale vecchio lettore dvd e prevedere nel htpc un lettore BR.
Non intendo usare htpc per giocare, solo appunto funzione di player filmati e musica.

Pensavo di orientarmi su una APU AMD, leggo molti pareri positivi sul A6-6400k, però non sono fanatico di uno o dell'altro costruttore.
Mi date consigli su come completare la configurazione? budget di spesa il meno possibile, max 300€
Allo stesso prezzo, meglio AMD o Intel?
Grazie a tutti
ciao

Allora si , io direi meglio APU per un pc multimediale , per via della migliore parte grafica.

OK, grazie del consiglio. Con Intel risparmierei sul consumo e sarebbe fanless; Amd invece sarebbe più performante ed espandibile.