Consiglio configurazione per editing

Pubblicità

luigiottanta

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, chiedo un consiglio sulla configurazione di editing che potrei approntare per il mio pC. Vorrei sapere se posso lavorarci decentemente con after effects, premiere e company.
MoBo: H61-a/usb3
CPU:i5-3470
RAM: 8 GbX2 HyperX nere 1600 Mhz CL10
GPU: Nvidia Quadro K620
HD: ssd 125 GB Kingston Snow + HD 7200rpm 1Tb western Digital blue
Alimentatore: 550W
Raffreddamento : stock CPu intel

Consigli sugli errori e sui possibili miglioramenti. Posso cambiare GPU, RAM e Raffreddamento.
Grazie
 
Domanda difficile. A mio parere molti aspetti hanno importanza in un tipo di lavoro del genere. Puoi sempre e comunque lavorarci, bisogna vedere quanto tempo hai a disposizione per attendere che il computer finisca il lavoro. Non ho fatto materialmente questo tipo di lavoro però ho lavorato con un portatile su progetti 3D e posso ad esempio dirti che montare un SSD PCI 3.0x4 fa una gran differenza rispetto ad un ssd sata. Cosa che non noti se lo usi per Gaming, quindi mi viene da pensare che nel tuo caso la differenza Si noterebbe ancor di più. Per non parlare di un intel serie X di quelli da paura. Come ben stai comprendendo in questo caso è tutta una questione di budget e li non sono un maestro in materia. Tendo a spendere cifre mostruose purtroppo :).
Spero che un minimo di aiuto te lo abbia dato, ricorda... Parti sempre dal budget.

Inviato da D5803 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ciao, e grazie per la risposta. Il mio problema non è il rendering finale, ma le attese durante la lavorazione, soprattutto con after effects.
Purtroppo il budget è limitato perchè parto dalla mia scheda madre/case/alimentatore che non vorrei toccare per poter spendere al massimo 200 euro per aggiornare. Partivo da un i3 con 4 GB senza scheda grafica. Ho trovato l'i5 a 50 euro, la nvidia quadro k620 a 100 euro (nuova) e i 16 Gb di RAM a 100 (nuovi), rivendendo la mia cpu e ram posso ricavarci una sessantina di euro perchè sono in ottimo stato. Per cui l'upgrade mi costerebbe poco meno di 200 euro.
Vale la pena spendere questi soldi? nel senso: il miglioramento sarebbe proporzionale alla spesa?
Ora mi informo sul collegare l'ssd tramite PCI 3.0X4, grazie per il suggerimento, non so se posso ma non sapevo di poterlo fare.
 
Ciao, e grazie per la risposta. Il mio problema non è il rendering finale, ma le attese durante la lavorazione, soprattutto con after effects.
Purtroppo il budget è limitato perchè parto dalla mia scheda madre/case/alimentatore che non vorrei toccare per poter spendere al massimo 200 euro per aggiornare. Partivo da un i3 con 4 GB senza scheda grafica. Ho trovato l'i5 a 50 euro, la nvidia quadro k620 a 100 euro (nuova) e i 16 Gb di RAM a 100 (nuovi), rivendendo la mia cpu e ram posso ricavarci una sessantina di euro perchè sono in ottimo stato. Per cui l'upgrade mi costerebbe poco meno di 200 euro.
Vale la pena spendere questi soldi? nel senso: il miglioramento sarebbe proporzionale alla spesa?
Ora mi informo sul collegare l'ssd tramite PCI 3.0X4, grazie per il suggerimento, non so se posso ma non sapevo di poterlo fare.
Infatti ti portavo l'esempio del progetto 3D proprio perché Quando avvio il programma l'attesa nel caricamento era molto inferiore rispetto ad un SSD Sata. Di conseguenza non conoscendo il tipo di lavoro che fai Ho dedotto che magari la tua difficoltà sta nell'attendere l'elaborazione del tuo lavoro.
Detto ciò posso dirti che Noterai una notevole differenza perché comunque monti un nuovo SSD anche se Sata. L'unico appunto che posso fare e che preferirei mettere al posto tuo un Samsung, Ma qui Dovresti chiedere aiuto a chi è veramente esperto all'interno di questo forum XD.


Inviato da D5803 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top