DOMANDA CONSIGLIO CONFIGURAZIONE PC

Pubblicità

Alexvigo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
33
Salve a tutti, ho deciso che per la metà di agosto cambierò pc. Lo uso sopratutto per lavoro (sviluppo app e software), ma mi diletto molto con photoshop e gaming. Per quanto riguarda Photoshop è soprattutto un hobby, non ci passo le ore intere; per il gaming invece, appena ho un po' di tempo libero mi piace molto provare quasi tutti i tipi di giochi (fps, free roaming, mmorpg, ecc..). Avevo pensato di prendere uno schermo 4k e mi farebbe molto piacere se riuscissi anche a giocarci. Sarei pure disposto a malincuore a sacrificare un po' le prestazioni. Avevo in mente una configurazione del genere :
taocomputer.webp
Vi prego di controllare innanzitutto se i pezzi sono compatibili (dovrebbero esserlo). Non ho intenzione di fare overclock perciò ho scelto un i7-6700 e non un i7-6700k, vorrei sapere però se le prestazioni tra le 2 cpu cambiano di parecchio, perchè se così fosse potrei pensare anche di prendere il 6700k.
Mancano ram, hdd e alimentatore, per i quali non ho nessuna idea, quindi vi sarei molto grato se mi consigliaste qualcosa di buono da prendere sempre su taocomputer (qualcuno di voi ci ha mai comprato qualcosa?? E' affidabile??)
Tutta la configurazione compresa di hdd, alimentatore e ram non deve superare i 1800€ . Grazie per la disponibilità

p.s. Se avete qualche modifica da proporre alla mia configurazione, fate pure :)

- scheda madre Gigabyte H170-D3HP (se non fai overclock non andare sulle Z170)
- scheda video devi guardare le nuove uscite...per ora dovresti prendere una gtx 1080
- come ssd andrei su un Samsung 950 pro da 250 Gb (forse non lo trovi su Tao)
- Corsair Vegeance lpx c13 16 o 32 Gb
- Psu XFX XTR 550W
- Hdd un Western Digital Blue 1/2/4 Tb in base alle tue necessità

Questo rivenditore è assolutamente affidabile

Ultima modifica:
- scheda madre Gigabyte H170-D3HP (se non fai overclock non andare sulle Z170)
- scheda video devi guardare le nuove uscite...per ora dovresti prendere una gtx 1080
- come ssd andrei su un Samsung 950 pro da 250 Gb (forse non lo trovi su Tao)
- Corsair Vegeance lpx c13 16 o 32 Gb
- Psu XFX XTR 550W
- Hdd un Western Digital Blue 1/2/4 Tb in base alle tue necessità

Questo rivenditore è assolutamente affidabile
Grazie per la risposta. Volevo chiederti, secondo te è proprio indispensabile una 1080? Una 980ti non riesce proprio a reggere un 4k con prestazioni non al massimo? Sarei propenso a rimanere sulla 980ti visto che altrimenti finirei fuori budget. Casomai tra qualche anno potrei farci un pensierino. Poi passando all'alimentatore non sarebbe meglio puntare su un 650w? Per quanto riguarda hdd e ram mi trovo con te. Per l'ssd, ero indeciso tra la 950 pro e la 850 evo. Inizialmente ero orientato verso la prima, ma il prezzo poi mi aveva fatto cambiare idea. Dato che non sei il primo che mi consiglia di prendere la 950 pro, ora sono deciso a prendere la 950 pro. Per quanto riguarda la mobo devo andare a fiducia dato che non la conosco proprio. Con queste modifiche dovrei rientrare nei 1800€

@Alexvigo

La 980ti (gloriosissima) non è una scheda per il 4k (perlomeno ci giochi ma a fps bassi) e oramai ha fatto il suo, ora con 500€ di budget dovresti andare di 1070 (Pascal) che è appena uscita

Il 950 pro è ottimo ma non lo trovi nel taglio da 256gb su Tao (shop affidabile)

Ram corsair vengeance LPX cl13 32gb (2*16)

Alimentatore ti basta un 550w con nuove schede Pascal come un corsair rm550x o un evga g2 O XTR

Hdd wd blue o Toshiba

Monitor è un TN non proprio l ideale per la grafica....punta ad un AH IPS (ma in 4k costano almeno 700€)

Ciao!

@Alexvigo

La 980ti (gloriosissima) non è una scheda per il 4k (perlomeno ci giochi ma a fps bassi) e oramai ha fatto il suo, ora con 500€ di budget dovresti andare di 1070 (Pascal) che è appena uscita

Il 950 pro è ottimo ma non lo trovi nel taglio da 256gb su Tao (shop affidabile)

Ram corsair vengeance LPX cl13 32gb (2*16)

Alimentatore ti basta un 550w con nuove schede Pascal come un corsair rm550x o un evga g2 O XTR

Hdd wd blue o Toshiba

Monitor è un TN non proprio l ideale per la grafica....punta ad un AH IPS (ma in 4k costano almeno 700€)

Ciao!
taocomputer finale.webp Quindi la configurazione finale dovrebbe essere questa? Ovviamente con l'ssd 950 pro 256 Gb che dovrò prendere su Amazon. Sono solo indeciso se darmi il pizzicotto sulla pancia e comprare la 1080 sforando il mio budget, oppure risparmiare 200€ e puntare sulla 1070.

Ah ecco cosa volevo dirti, il 6700 liscio parte da un base clock di 3,4 e in turbo boost arriva a 4 mentre il 6700k parte da 4 e arriva a 4,2 valutare anche questo..

Kit ram sempre da due banchi per dual channel

La 1080 FE non vale la spesa comprare solo custom guarda Asus strix e msi gaming x

Ventola sul 300R ce ne son a sufficienza se non erro... puoi guardarne anche altri magari è ottimo quello comunque

Mobo Asus h170 pro USB 3.1 e m.2

Ssd Street Price 165€ più o meno

RMx 550w avresti 10 anni di garanzia come evga g2 onestamente sceglierei uno di questi due

Ripeto monitor se fai grafica serve un ips, il tn è darsi mazzata ....

Ah ecco cosa volevo dirti, il 6700 liscio parte da un base clock di 3,4 e in turbo boost arriva a 4 mentre il 6700k parte da 4 e arriva a 4,2 valutare anche questo..

Kit ram sempre da due banchi per dual channel

La 1080 FE non vale la spesa comprare solo custom guarda Asus strix e msi gaming x

Ventola sul 300R ce ne son a sufficienza se non erro... puoi guardarne anche altri magari è ottimo quello comunque

Mobo Asus h170 pro USB 3.1 e m.2

Ssd Street Price 165€ più o meno

RMx 550w avresti 10 anni di garanzia come evga g2 onestamente sceglierei uno di questi due

Ripeto monitor se fai grafica serve un ips, il tn è darsi mazzata ....
Allora, per quanto riguarda la CPU avevo già valutato la differenza, e sono abbastanza convinto di voler prendere il 6700. Per il case ed il monitor vale lo stesso discorso, sono sicuro di prendere quelli scelti da me. Per l'alimentatore penso che prenderò l'rmx 550w. Per i banchi di ram avevo sbagliato a selezionare, prenderò 2x8gb a 2133 Mhz. Poi non ho capito la tua considerazione sulla scheda video. Dici che non vale la pena spendere soldi per la 1080?? Quale dovrei prendere? Grazie

Allora, per quanto riguarda la CPU avevo già valutato la differenza, e sono abbastanza convinto di voler prendere il 6700. Per il case ed il monitor vale lo stesso discorso, sono sicuro di prendere quelli scelti da me. Per l'alimentatore penso che prenderò l'rmx 550w. Per i banchi di ram avevo sbagliato a selezionare, prenderò 2x8gb a 2133 Mhz. Poi non ho capito la tua considerazione sulla scheda video. Dici che non vale la pena spendere soldi per la 1080?? Quale dovrei prendere? Grazie
Non vale la pena di prendere la founder edition perché ha dissipazione non buona e temperature alte, è meglio prendere una custom e aspettare scendano prezzi perché son pompati ora

Vieni sul 3d e vedi, lo sto seguendo dall inizio perché io voglio la 1070 strix:asd:

http://www.tomshw.it/forum/discussi...76906-gtx-1080-1070-il-debutto-di-pascal.html

Ultima modifica:
Non vale la pena di prendere la founder edition perché ha dissipazione non buona e temperature alte, è meglio prendere una custom e aspettare scendano prezzi perché son pompati ora

Vieni sul 3d e vedi, lo sto seguendo dall inizio perché io voglio la 1070 strix:asd:

http://www.tomshw.it/forum/discussi...76906-gtx-1080-1070-il-debutto-di-pascal.html

Scusa l'ignoranza, ma questa gtx 1080 (EVGA GeForce GTX 1080 SC Gaming ACX 3.0, 8192 MB GDDR5X, Asus, 08G-P4-6183-KR,****.it - Extreme modding) è la versione strix o founder??

Scusa l'ignoranza, ma questa gtx 1080 (EVGA GeForce GTX 1080 SC Gaming ACX 3.0, 8192 MB GDDR5X, Asus, 08G-P4-6183-KR,****.it - Extreme modding) è la versione strix o founder??
La strix è marchio Asus

Questa che hai linkato è la gtx custom della evga, (non è la founder edition)

Su sito evga Europe puoi vedere le versioni che hanno a seconda dell overclock di fabbrica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro