Consiglio configurazione pc

Pubblicità

Sim0ne675

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Da qualche tempo il mio vecchio pc ha iniziato a perdere colpi e sono indeciso se sostituirlo ora o aspettare la sua dipartita :hihi:

Nel frattempo ho buttato giù una configurazione e vorrei qualche consiglio su eventuali modifiche da fare per migliorarlo o per risparmiare qualcosa senza perdere potenza. Il mio utilizzo è principalmente per navigazione internet, film e qualche volta montaggio video.

[TABLE="width: 605"]
[TR]
[TD]CASE[/TD]
[TD]COOLER MASTER CENTURION 6
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ALIMENTATORE[/TD]
[TD]COOLER MASTER V700 - 700W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SCHEDA MADRE[/TD]
[TD]ASUS SABERTOOTH Z97 MARK 1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]INTEL CORE I5-4690K[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]CORSAIR VENGEANCE PRO SERIES 8GB (2 x 4GB) DDR3 1866MHz C9 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD 1[/TD]
[TD]SAMSUNG SSD 2.5'' 120GB 840 EVO SATA3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD 2[/TD]
[TD]WD VELOCIRAPTOR 500GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]BLURAY[/TD]
[TD]ASUS BC-12D2HT[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SCHEDA VIDEO[/TD]
[TD]ASUS GTX760-DC2OC-2GD5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MONITOR[/TD]
[TD]ASUS MX239H LED AH-IPS 23''[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciao,
Qual'è il tuo budget? Vuoi fare anche overclock?
Che software utilizzeresti per il montaggio video?

Ciao, come budget vorrei restare sotto i €1500 considerato che nella lista devo aggiungere l'acquisto di windows 7, l'overclock al momento non mi interessa ma ho messo un processore sbloccato dato che la differenza tra il 4690 ed il 4690K è minima. Per il montaggio uso (o meglio ci provo ad usarlo :D) adobe premiere.

Ciao, come budget vorrei restare sotto i €1500 considerato che nella lista devo aggiungere l'acquisto di windows 7, l'overclock al momento non mi interessa ma ho messo un processore sbloccato dato che la differenza tra il 4690 ed il 4690K è minima. Per il montaggio uso (o meglio ci provo ad usarlo :D) adobe premiere.

Beh allora si può andare su qualcosa di molto più spinto:
screen.webp
Altrimenti se pensi sia troppo spinto puoi:
- Sostituire la cpu con l'i5-4690k
- Mettere una vga meno spinta tipo la r9 280 o 280x (che comunque sono superiori alle gtx 760).

Eventualmente si può mettere una gtx 970 che costa gli stessi soldi rispetto alla r9 290x. La differenza però è che la gtx 970 è più potente nei giochi mentre la r9 290x lo è nel montaggio (anche se in gaming si sa difendere più che bene).

Visualizza allegato 130329
- Mettere una vga meno spinta tipo la r9 280 o 280x (che comunque sono superiori alle gtx 760).

Eventualmente si può mettere una gtx 970 che costa gli stessi soldi rispetto alla r9 290x. La differenza però è che la gtx 970 è più potente nei giochi mentre la r9 290x lo è nel montaggio (anche se in gaming si sa difendere più che bene).

Grazie dei consigli, su che sito hai fatto il preventivo?

P.S. come mai hai eliminato il velociraptor? gli HDD erano la mia unica certezza :D

Ultima modifica:
Grazie dei consigli, su che sito hai fatto il preventivo?

P.S. come mai hai eliminato il velociraptor? gli HDD erano la mia unica certezza :D

Il velociraptor è assolutamente inutile in questa configurazione, costa un sacco e non ci faresti nemmeno girare il sistema operativo ed i software sopra perchè vanno sull'ssd. Tanto vale prendere un hdd da 1TB di ottima qualità ma che per fare da "archivio" in accoppiata sull'ssd va una meraviglia ;)

Il sito è e-key

Il velociraptor è assolutamente inutile in questa configurazione, costa un sacco e non ci faresti nemmeno girare il sistema operativo ed i software sopra perchè vanno sull'ssd. Tanto vale prendere un hdd da 1TB di ottima qualità ma che per fare da "archivio" in accoppiata sull'ssd va una meraviglia ;)

Il sito è e-key

grazie

Visualizza allegato 130329

ho iniziato ad acquistare i vari componenti e per curiosità ho consultato la lista delle memorie supportate dalla asrock z97 extreme4 e le ares, almeno il kit che interessa a me, non c'è ma è presente il modello sniper che, dimensioni a parte, sono uguali in tutto e per tutto nelle specifiche.....................vado di sniper?

ho iniziato ad acquistare i vari componenti e per curiosità ho consultato la lista delle memorie supportate dalla asrock z97 extreme4 e le ares, almeno il kit che interessa a me, non c'è ma è presente il modello sniper che, dimensioni a parte, sono uguali in tutto e per tutto nelle specifiche.....................vado di sniper?

Quelle liste spesso non sono aggiornatissime e contengono molto spesso modelli di ram più costose. Vedrai che con le ares non avrai problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro