• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio Configurazione pc

Pubblicità

Raffy002

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei un consiglio su questa consigurazione

ho un budget di 700€ e già uno schermo con risoluzione
1440 x 900.

Uso il pc soprattutto per giocare e vorrei che durasse un pò d'anni

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao la configurazione va bene, ma per giocare punterei su una 6950 o 7850 che si trovano a 160-170 euro.

Ma state dando i numeri? Una 6950? Una 7870 OC?! Ma seriamente? Parliamo di una risoluzione vicina all'HD Ready, in FULL HD queste scelte sarebbero sensate, ma con quella risoluzione, no... Io ho una 6950 ma gioco in FULL HD, in questo caso HA SENSO!

In ottica futuro già la 6870 arranca, anche 1440x900 ultra i giochi recenti si fanno sentire quindi con una 6950 o 7850 puoi stare tranquillo per parecchio tempo:figo:

Se, va bene... La 6870 non è così inferiore a una 6950, c'è differenza, ma non così tanta... Quelle due schede che hai detto, in ogni caso, lo farebbero uscire dal budget e per la sua risoluzione sono inutili...

Conta che la 6950 potrebbe diventare una 6970 sbloccandosi dal suo bios, comunque una 6870 tra poco non basterà, poi per 20 euro di differenza, al limite risparmi comprando un i5 3450 che se non fai oc è la scelta migliore:sisi:

Sì, lo so, stavamo parlando di questo su Steam poco fa, la configurazione gliel'ho fatta io... In ogni caso, una 6950 può diventare una 6970 anche senza lo sblocco, quei pochi shaders in più non contano tantissimo.. Più che altro, aumentando la frequenza si può raggiungere... In ogni caso, con il tuo ragionamento pure la mia 6950, CHE REGGE TUTTO IN FULL HD CON I SETTAGGI AL MASSIMO (Tranne BF3 e qualche altro gioco ottimizzato male), dovrebbe diventare obsoleta nel giro di poco tempo... La 6870 gli basterà, fidati, a quella risoluzione ci fa girare tutto al massimo senza problemi... In FULL HD arrancherebbe, ma a quella risoluzione, assolutamente no.

Se lo dici tu sarà vero, ma io mi butterei su un i5 3450 che costa 20-30 euro in meno e una 6950 tanto per stare tranquilli.

Le nuove 6950 non possono essere sbloccate perchè sono laser cut, invece quelle reference ovvero le prime si: come quella che ho in firma :asd:

Carina ma io pensavo avessi questa
images

Pubblicità
Pubblicità