• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio configurazione pc

Pubblicità

marcosa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, un pò di tempo fa avevo aperto una discussione per decidere quale scheda video comprare, e con il vostro aiuto (grazie soprattutto a stegiu17;)) ho comprato una hd 6870 Sapphire e un ali xfx pro 550.
Il problema sorge però montandolo sul mio attuale pc (quello in firma) per via del processore troppo limitato e impossibilitato all'oc per via delle dimensione del case essendo un preassemblato; ho quindi deciso di assemblare un nuovo pc comprando scheda madre, CPU, case e ram utilizzando ali, scheda video, lettore dvd e hdd ora in mio possesso (lettore e hdd li prenderei dal mio vecchio pc).
Secondo voi, un pc con questa configurazione:
i5-3450 3,1 GHz 1155 77w Ivy Bridge boxed;
Scheda madre msi z77a-g43;
coler master rc-912p-kkn1;
Ram DDr3 G.Skill PC3 12800 2x2Gb;
HDD da 1T SATA.
Andrebbe bene per leggere giochi di ultima generazione come Battlefield 3, vari COD, Arma ecc...?

io prenderei una radeon hd 7750 e sarei felice a vita :D magari potresti risparmiare qualcosa sulla scheda madre se non fai overclock...comunque tutto sommato mi sembra un ottima macchina

Configurazione perfetta :ok: Dovresti riuscire a reggere la maggior parte dei giochi magari in bf3 dovrai togliere qualche filtro

si regge, anche se per l'oc dovresti avere un 2500k o via dicendo...comunque mi raccomando per fare oc non tenere il dissi originale, quello boxato che ti danno assieme al processore ma prendi uno after market

ma dici che con il processore che ho scelto (i5 3450) anche tra 2 3 anni i giochi più recenti gireranno lo stesso?

- - - Updated - - -

e come ram dte che va bene o sarebbe meglio qualche altro tipo?

Marcosa ciao! ;), allora tutto sommato è ottimo il pc se vuoi fare OC grande ti conviente prendere una cpu con moltiplicatore sbloccato cioè un proc con scritto alla fine "k" altrimenti l'oc da quelli non "k" è limitato, ma comunque se vuoi fare oc come già consigliato prendi un aftermarket, non saprei ad esempio il mio zalman cnps 10x performa oppure il macho della thermalright ecc ecc dipende tutto dal tuo budget ma un proc k e un dissi ti vengono a costare sicuramente 100€ in più quindi quello che ti consiglio io e di lasciare tutto come è! il 3450 vedrai che non ti lascerà a piedi neanche tra 3-4 anni come già detto!:ok: un saluto.

Ragazzi sono ancora io:) ho deciso di aumentare il mio budget e di cambiare di un pelo la configurazione:) con i pezzi detti sopra, al posto di un 3450 che ne direste di un 3570k e di 8 giga di ram inveceche 4? Grazie per le risposte comunque:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro