Consiglio configurazione PC win per lavoro

Pubblicità

najaru

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao a tutti, vorrei un parere su un pc workstation da utilizzare per lavoro, Io lavoro prevalentemente con immagini di tipo medico dicom 2D, a volte vengono ricostruite in 3D ma non é frequentre.

Vorrei fare un buon investimento per il futuro e lasciarmi spazio per migliorarlo in futuro con spese progressive.

Pensavo di andare su un tower normale, e puntare su una MOBO di alto livello con un buon processore. Senza spingere troppo su ram o memorie fisse. Poi il budget puo essere variabile, Nel senso dipende dove riesco ad arrivare. Inizialmente intorno ai 1500 euro circa

Altro dubbio é la scheda grafica , devo avere qualcosa di livello? Mi dicono al lavoro che deve essere gestita risoluzione di 1080p

Il mio ragionamento quadra? cosa consigliereste?

Grazie

Ciao a tutti, vorrei un parere su un pc workstation da utilizzare per lavoro, Io lavoro prevalentemente con immagini di tipo medico dicom 2D, a volte vengono ricostruite in 3D ma non é frequentre.
dovrai collegarci degli gli scanner dentali?
Altro dubbio é la scheda grafica , devo avere qualcosa di livello? Mi dicono al lavoro che deve essere gestita risoluzione di 1080p
è richiesta, per 3d serve di livello, altrimenti una gtx entry level va bene
il grosso problema è la mancanza delle gpu, dovresti utilizzare l'integrata fino a tempi migliori

grazie intanto. Non devo collegarci nulla, lo uso come un pc normale, prevalentemente lo uso per connettermi via vpn a software che girano a distanza

Come ho detto di 3D veramente poco quasi niente.

Meglio guardare configurazioni amd o intel per fascia di prezzo media?

grazie intanto. Non devo collegarci nulla, lo uso come un pc normale, prevalentemente lo uso per connettermi via vpn a software che girano a distanza
Qui bisogna capire veramente di cosa tu abbia bisogno di fare “localmente” nel tuo computer, perché se usi applicazioni remote tutto quello che tu hai bisogno è un “thin client”. Per anni io ho lavorato a casa usando un ThinkPad matusalemme che ormai non teneva nemmeno la carica, perché lo usavo solo con VPN collegandomi alla workstation che avevo in ufficio via Remote Desktop.

Meglio guardare configurazioni amd o intel per fascia di prezzo media?
si equivalgono a livello di prezzo, amd spinge un po di più e ti permette un maggiore upgrade senza spendere grosse cifre o cambiare altro
dovendo fare solamente 2D e utilizzando software che gira su server, ti conviene prendere un fisso? a livello cpu potresti montare cpu con più core, ma quel tipo di software non utilizza un alto numero di core, su un portatile potresti aggiornare ram e storage e utilizzarlo comunque come "fisso" con schermo chiuso collegato a mouse, tastiera e monitor, il vantaggio (attuale) è la presenza di una gpu dedicata già da subito

Qui bisogna capire veramente di cosa tu abbia bisogno di fare “localmente” nel tuo computer, perché se usi applicazioni remote tutto quello che tu hai bisogno è un “thin client”. Per anni io ho lavorato a casa usando un ThinkPad matusalemme che ormai non teneva nemmeno la carica, perché lo usavo solo con VPN collegandomi alla workstation che avevo in ufficio via Remote Desktop.
diciamo che lo uso anche per uso quotidiano e con software classici, niente di fenomenale, ma mi piace avere delle belle macchine e non essere sempre con pc che iniziano a rallentare perche un po vecchiotti

si equivalgono a livello di prezzo, amd spinge un po di più e ti permette un maggiore upgrade senza spendere grosse cifre o cambiare altro
dovendo fare solamente 2D e utilizzando software che gira su server, ti conviene prendere un fisso? a livello cpu potresti montare cpu con più core, ma quel tipo di software non utilizza un alto numero di core, su un portatile potresti aggiornare ram e storage e utilizzarlo comunque come "fisso" con schermo chiuso collegato a mouse, tastiera e monitor, il vantaggio (attuale) è la presenza di una gpu dedicata già da subito
il portatile ce l ho in effetti, buono, e continuero ad usarlo, ma mi serve comunque secondo pc e in questo caso non ci viene comodo un portatile prevalentemente perche lo vorrei un po piu performante e upgradabile, e in piu ho bisogno di schermo piu grosso

come fisso puoi fare in questo modo

CPU: AMD Ryzen 5 5600G 3.9 GHz 6-Core Processor (€288.11 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock 4 CPU Cooler (€66.98 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MPG B550 GAMING EDGE WIFI ATX AM4 Motherboard (€156.57 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€90.42 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€79.98 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€72.58 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic FOCUS GX 550 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€82.00 @ Amazon Italia)
Total: €836.64

il portatile ce l ho in effetti, buono, e continuero ad usarlo, ma mi serve comunque secondo pc e in questo caso non ci viene comodo un portatile prevalentemente perche lo vorrei un po piu performante e upgradabile, e in piu ho bisogno di schermo piu grosso
puoi collegarci un monitor esterno e chiuderlo, le nuove cpu ryzen per notebook sono ai livelli di cpu da desktop, sotto ti metto uno screen con le prestazioni

19.png

evitando la roba a prezzi abnormi dall'italia, ci sono questi due dalla spagna: omen e zephyrus 14"
meglio avere un quadro generale per scegliere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro