DOMANDA Consiglio configurazione PC video e foto editing

Pubblicità

Alefloyd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,

Per la prima volta assemblerò un PC. Come da titolo, mi servirà principalmente per editing video (Premiere, After effects) e post produzione foto (Photoshop).

Avrei bisogno dei vostri consigli su questa configurazione; in particolare se le componenti sono compatibili tra loro, e se avrò bisogno di qualche altra componente o accessorio. Inoltre, non so quale case scegliere (< 50 €).

- Lettore/Masterizzatore (prelevo dal vecchio pc).
- Processore Intel i5-6600K (Skylake) Quad-Core, 3.5 GHz;
- Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2;
-
Scheda grafica Asus VGA GTX960 STRIX OC 4GB;
- Scheda madre
Asus Z170 Pro Gaming Intel, DDR4 1151;
- Hard disk
WD, SATA 1 TB;
- Hard disk
Samsung 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III;
- Alimentatore Corsair VS650 ATX Serie VS da 650 Watt;
- Ram Kingston HyperX Fury 16 GB, DDR4.
- Case (?)

Grazie mille!
:rock:

Case va a gusti sotto ai 50€ trovi bitfenix nova o neos rajintek arcadia aerocool aero 500 ti allego lista sia case che psu, anche perché quel VS evitalo come la peste che fa pena prendi un cx550m o vengeance 550m

Ram andrei di corsair vengeance 3000mhz o g skill trident z

Scheda video son uscite le nuove. Oramai la 960 non ti conviene più

0d8913a15db2870b231d48b17787ab02.jpg

8ec56ea704d06a89e93c4aafdc3b6521.jpg

allora per lavorare la gpu fa accelerazioen grafica, per fare accelerazione grafica le amd sono meglio a pari prezzo.

grazie!

- - - Updated - - -

Case va a gusti sotto ai 50€ trovi bitfenix nova o neos rajintek arcadia aerocool aero 500 ti allego lista sia case che psu, anche perché quel VS evitalo come la peste che fa pena prendi un cx550m o vengeance 550m

Ram andrei di corsair vengeance 3000mhz o g skill trident z

Scheda video son uscite le nuove. Oramai la 960 non ti conviene più

0d8913a15db2870b231d48b17787ab02.jpg

8ec56ea704d06a89e93c4aafdc3b6521.jpg

Grazie mille. Ho riconfigurato i pezzi da acquistare seguendo i vostri consigli. Volevo rimanere sotto i 1000 €, ma ora sforo di un pò. Le ram della configurazione iniziale non andavano bene?.

Ti mando la nuova configurazione, case incluso, mi dite cosa ne pensate? E' importante sapere se i pezzi sono compatibili tra loro e lavorano bene:

- Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0 High Performance;
- Corsair CX550M CP-9020102-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 550 Watt, Semi Modulare;
- Intel Box Core Processore i5-6600, Argento;
- Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0;
- Dissipatore Cooler Master Hyper TX3Evo CPU Cooler;
- WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB;
- Samsung 750 EVO MZ-750250BW SSD da 250GB, Sata3;
- Corsair (CC-9011053-WW) Case Essential Gaming MidTtower ATX Carbide SPEC-03;
- ASrock Z170 Pro4S Scheda Madre

Allora hai messo il 6600, ma su chipset z170 ha senso mettere quelli con la k

Z170 extreme 4 no?

La 970 oramai è a fine vita, andrei sulle nuove come la gtx1060 o rx480 sotto ai 300€ oppure ho letto poco fa che su warehouse Amazon uno ha comprato una 980ti a 310€ capisci che a quel prezzo è da prendere senza pensarci

Ssd o crucial mx200 o 850evo

Mi pare di aver detto tutto

domanda sulle nvidia. ho scoperto questa cosa del supporto drivers sulle schede generazione precedenti che le penalizza. ma anche sul fronte accelerazione grafica o solo per i videogiochi?
perchè secondo me per chi fa solo editing e quindi le usa solo epr accelerazione gpgpu e cudai drivers non è che possano fare tanto la differenza.
penso a questo poi penso alle alterne sfortune di utenti amd e nvidia su photoshop con le versioni sfortunare dei drivers di entrambi i marchi.
lumi?

domanda sulle nvidia. ho scoperto questa cosa del supporto drivers sulle schede generazione precedenti che le penalizza. ma anche sul fronte accelerazione grafica o solo per i videogiochi?
perchè secondo me per chi fa solo editing e quindi le usa solo epr accelerazione gpgpu e cudai drivers non è che possano fare tanto la differenza.
penso a questo poi penso alle alterne sfortune di utenti amd e nvidia su photoshop con le versioni sfortunare dei drivers di entrambi i marchi.
lumi?

Guarda se ne parla, ma a quanto pare son tutte leggende metropolitane, bisogna vedere il singolo caso

Allora hai messo il 6600, ma su chipset z170 ha senso mettere quelli con la k

Z170 extreme 4 no?

La 970 oramai è a fine vita, andrei sulle nuove come la gtx1060 o rx480 sotto ai 300€ oppure ho letto poco fa che su warehouse Amazon uno ha comprato una 980ti a 310€ capisci che a quel prezzo è da prendere senza pensarci

Ssd o crucial mx200 o 850evo

Mi pare di aver detto tutto

grazie per le dritte. Allora accoppio skylake + z170 (no, non era extreme 4 la versione iniziale, ero orientata al risparmio, ma se ci sono differenze importanti ci penso su), oppure processore non da overclock e ASrock H170 Pro4. Per la scheda grafica ero orientata verso i primi due modelli che hai consigliato, ma ho letto che la rx 480 ad oggi presenta delle pecche a livello software (mi sembra di riscaldamento), e consigliano di aspettare le nuove versioni custom che usciranno verso metà agosto. Aspetto e vedo che succede :)

grazie per le dritte. Allora accoppio skylake + z170 (no, non era extreme 4 la versione iniziale, ero orientata al risparmio, ma se ci sono differenze importanti ci penso su), oppure processore non da overclock e ASrock H170 Pro4. Per la scheda grafica ero orientata verso i primi due modelli che hai consigliato, ma ho letto che la rx 480 ad oggi presenta delle pecche a livello software (mi sembra di riscaldamento), e consigliano di aspettare le nuove versioni custom che usciranno verso metà agosto. Aspetto e vedo che succede :)

Scheda video acquistale solo in versione con PCB e Dissipazione custom :-)

Per altri pezzi se ne individui altri che ti piacciono e rientrano nei tuoi gusti linka che vediamo pro e contro

Scheda video acquistale solo in versione con PCB e Dissipazione custom :-)

Per altri pezzi se ne individui altri che ti piacciono e rientrano nei tuoi gusti linka che vediamo pro e contro

Ciao Davoc!

Sono uscite le nuove schede grafiche custom RX 480. I prezzi sono ancora abbastanza altini, però navigando sul web ne ho trovata una al prezzo attuale di € 255 a fronte di € 372: Powercolor Red Devil RX 480 8GB GDDR5. Ho visto anche un'altra scheda che mi interesserebbe, si chiama: Sapphire Nitro+ RX 480 8 GB e il prezzo attuale è sui 309 €.

Che ne pensi? Sempre valutando l'assemblaggio assieme ai pezzi sopracitati (i5 Skylake + z170 (no extreme 4) / i5 argento + ASrock H170 Pro4).

Thank you very much!

Ok son entrambe valide, sembra che la più tirata a frequenze alte sia la msi comunque purtroppo prezzi son alti alti, prendi quella che ti piace di più :-)

La sapphire è un partner storico di amd per le vga ma la Power color fa bene anche lei le schede

Ok son entrambe valide, sembra che la più tirata a frequenze alte sia la msi comunque purtroppo prezzi son alti alti, prendi quella che ti piace di più :-)

La sapphire è un partner storico di amd per le vga ma la Power color fa bene anche lei le schede

grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro