Consiglio configurazione Pc Ufficio - 350 euro

Pubblicità

titan89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
devo acquistare un pc per ufficio che debba caricare con una buona velocità Excell su cui è stato creato un programma che gestisce più pagine e mettendo delle semplici “x” nei punti giusti mi crei ulteriori pagine di informazioni. Inoltre nello stesso tempo devo tenere un browser aperto con 4 o più finestre e outlook sempre acceso con circa 6 o 7 gb di dati dentro. Più o meno dato quest’uso che devo fare ho pensato alla seguente configurazione:
Scheda Madre: Gigabyte GA-F2A78M-HD2 Socket FM2 AMD A78 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX (55 euro)
Processore: AMD FM2 A10-5800K B.ED. Box Processore CPU amazon (95 euro)
Scheda video: Nvidia 720 (42 euro)
Ram: Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance 4GB(42 euro)
Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3 (45 euro)
Case: Case Mini Zalman ZM-T3 USB3 Nero Micro-ATX (25 euro)
Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX (58 euro)
+ comprerò un sistema operativo originale Windows 8.1 a circa 100 euro
Il totale senza sistema operativo viene a fare 362 euro. Avrei 2 domande.
Ho scelto tutti i pezzi adeguatamente o potevo fare di meglio? Inoltre nel case ci può entrare l’alimentatore scelto ?
Grazie

Salve,
devo acquistare un pc per ufficio che debba caricare con una buona velocità Excell su cui è stato creato un programma che gestisce più pagine e mettendo delle semplici “x” nei punti giusti mi crei ulteriori pagine di informazioni. Inoltre nello stesso tempo devo tenere un browser aperto con 4 o più finestre e outlook sempre acceso con circa 6 o 7 gb di dati dentro. Più o meno dato quest’uso che devo fare ho pensato alla seguente configurazione:
Scheda Madre: Gigabyte GA-F2A78M-HD2 Socket FM2 AMD A78 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX (55 euro)
Processore: AMD FM2 A10-5800K B.ED. Box Processore CPU amazon (95 euro)
Scheda video: Nvidia 720 (42 euro)
Case: Case Mini Zalman ZM-T3 USB3 Nero Micro-ATX (25 euro)
Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX (58 euro)
+ comprerò un sistema operativo originale Windows 8.1 a circa 100 euro
Il totale senza sistema operativo viene a fare 362 euro. Avrei 2 domande.
Ho scelto tutti i pezzi adeguatamente o potevo fare di meglio? Inoltre nel case ci può entrare l’alimentatore scelto ?
Grazie

1) la grafica integrata nell'A10 5800k (una amd 7660d) è migliore della nvidia gt720 quindi quest'ultima non serve (in realtà queste schede sotto i €50 sono così penose che hanno un senso solo se montate su pc molto vecchi)
2) non conviene comprare hard disk da 500GB, la differenza di prezzo con quelli da 1TB è minima
3) come scheda madre per gli AMD A è meglio una A88x (una qualsiasi)
4) se non hai la necessità di avere tantissimi GB è molto meglio lasciar perdere gli hard disk e prendere un SSD da 128 o 256GB (crucial o samsung), i vantagi puoi trovarli facendo una veloce ricerca su google
5) nel tuo caso più che un amd A10 prenderei un intel i3 4xxx con scheda madre h81 o b85
6) l'alimentatore entra nel case ma ne prenderei uno più economico (il cx430 non M, almeno se compri su amazon altrimenti c'è di meglio)

1) la grafica integrata nell'A10 5800k (una amd 7660d) è migliore della nvidia gt720 quindi quest'ultima non serve (in realtà queste schede sotto i €50 sono così penose che hanno un senso solo se montate su pc molto vecchi)
2) non conviene comprare hard disk da 500GB, la differenza di prezzo con quelli da 1TB è minima
3) come scheda madre per gli AMD A è meglio una A88x (una qualsiasi)
4) se non hai la necessità di avere tantissimi GB è molto meglio lasciar perdere gli hard disk e prendere un SSD da 128 o 256GB (crucial o samsung), i vantagi puoi trovarli facendo una veloce ricerca su google
5) nel tuo caso più che un amd A10 prenderei un intel i3 4xxx con scheda madre h81 o b85
6) l'alimentatore entra nel case ma ne prenderei uno più economico (il cx430 non M, almeno se compri su amazon altrimenti c'è di meglio)

Seguendo alcuni tuoi consigli ho apportato queste modifiche, premettendo il fatto che non sto mettendo una configurazione intel perchè a me piacciono solo i processori quadcore (avendo avuto brutte esperienze con qualsiasi dual core) e quindi mi sentirei soddisfatto solo prendendo un i5 (che stanno sopra i 170 euro e non ho trovato nemmeno con schede integrate per risparmiare):

Scheda Madre: ASUS A88XM-E Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX (52 euro)

Processore: CPU AMD A10-7850K 4-Core 3.7GHz Socket FM2+ 4MB Radeon R7 95W Boxed (147 euro)

Case: Mini Zalman ZM-T3 USB3 Nero Micro-ATX (25 euro)

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 (46 euro)

Lettore DVD LG DH18NS50 18x SATA Neri (13 euro)

sono arrivato così a 370 euro. 20 euro in più di quanto volevo ma non penso di riuscire a limare qualcosa a meno che non diminuisco la potenza della cpu che comunque preferisco rimanga di questo livello

Ultima modifica:
Mi sento di consigliare il Western Digital Blue, che con una manciata di euro (6 o 7) in più ti dà il doppio della capacità e stessa velocità di rotazione, ergo l'SSD credo che non si possa calcolare con quel budget. Penso che l'unica sia tagliare sulla CPU, prendendo un AMD A8-7600, tuttavia non so come va per il tuo scopo, mi rimetto ai più esperti per un giudizio. :)

Mi sento di consigliare il Western Digital Blue, che con una manciata di euro (6 o 7) in più ti dà il doppio della capacità e stessa velocità di rotazione, ergo l'SSD credo che non si possa calcolare con quel budget. Penso che l'unica sia tagliare sulla CPU, prendendo un AMD A8-7600, tuttavia non so come va per il tuo scopo, mi rimetto ai più esperti per un giudizio. :)

Ho alzato la potenza della cpu solo perchè sevenbreads mi ha fatto risparmiare qualcosa su scheda video e alimentatore. Anche a scenderlo di 40 euro però non penso riusciamo a infilarci un ssd decente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro