Consiglio configurazione pc tutto fare budget 1.100 euro

Pubblicità

Andry46

Nuovo Utente
Messaggi
67
Reazioni
10
Punteggio
28
Ciao ragazzi, ho bisogno di assemblare un pc desktop, la mia scelta è ricaduta su amd come processore e in particolare il il ryzen 5 2600x, l'utilizzo è prevalentemente per lavoro e in particolare l'utilizzo della suite office, quindi niente di particolare a livello di potenza, però volevo in caso anche poterci giocare senza grosse pretese, video ritocco leggero, ho buttato giù una configurazione nella quale gentilmente mi potete dire se posso limare qualcosa come prezzo o se manca qualcosa? inoltre un dubbio meglio la gtx 1050ti 4gb o la 1060 3gb? In ultimo avrei bisogno che questo pc si collegasse tramite wifi, devo acquistare una scheda di rete? se sì quale?
Purtroppo nel budget ci sono anche le periferiche quindi dovrei scegliere ancora un lettore cd-masterizzatore, tastiera e mouse, sulla tastiera se avete dei consigli sono ben accetti anche se credo che la prenderò in negozio fisico in quanto il mio lavoro consiste nella trascrizione di verbali e quindi non posso prendere una tastiera senza provarla.
Grazie in anticipo :)

Cpu Amd Vega Ryzen 5 2600X AM4 Box [YD260XBCAFBOX]
€ 204,86

Scheda Madre Gigabyte GA-X470-Ultra-Gaming Aorus (REV 1.0) [X470 AORUS ULTRA GAMING]
€ 138,58 (cambio su consiglio di Ibernato)

Case Mars Gaming MC316 ATX [MC316]
€ 28,73

Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill Sniper X 3200 CL16 kit (2x8GB) 16GSXFB [F4-3200C16D-16GSXFB]
€ 160,89

SSD 250GB Samsung 860 EVO M.2 [MZ-N6E250BW]
€ 68,95

Scheda Video nVidia Msi GTX 1050 TI 4GT OC 4GB DDR5 DVI-D HDMI displayports [V809-2277R]
€ 172,50

Alimentatore 500W Silverstone Silent 80+ Bronze [G540ST500ESB220]
€ 61,89

Monitor Led 27" Samsung Serie 3 S27F350FH 16:9 nero [LS27F350FHUXEN]
€ 171,63

Hard Disk 3,5 1TB Toshiba Sata3 7200RPM 64MB cache
€ 40,49

Totale parziale€ 1.042,61
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho bisogno di assemblare un pc desktop, la mia scelta è ricaduta su amd come processore e in particolare il il ryzen 5 2600x, l'utilizzo è prevalentemente per lavoro e in particolare l'utilizzo della suite office, quindi niente di particolare a livello di potenza, però volevo in caso anche poterci giocare senza grosse pretese, video ritocco leggero, ho buttato giù una configurazione nella quale gentilmente mi potete dire se posso limare qualcosa come prezzo o se manca qualcosa? inoltre un dubbio meglio la gtx 1050ti 4gb o la 1060 3gb? In ultimo avrei bisogno che questo pc si collegasse tramite wifi, devo acquistare una scheda di rete? se sì quale?
Purtroppo nel budget ci sono anche le periferiche quindi dovrei scegliere ancora un lettore cd-masterizzatore, tastiera e mouse, sulla tastiera se avete dei consigli sono ben accetti anche se credo che la prenderò in negozio fisico in quanto il mio lavoro consiste nella trascrizione di verbali e quindi non posso prendere una tastiera senza provarla.
Grazie in anticipo :)

Cpu Amd Vega Ryzen 5 2600X AM4 Box [YD260XBCAFBOX]
€ 204,86

Scheda Madre Msi X470 Gaming Pro (D) [7B79-001R]
€ 135,94

Case Mars Gaming MC316 ATX [MC316]
€ 28,73

Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill Sniper X 3200 CL16 kit (2x8GB) 16GSXFB [F4-3200C16D-16GSXFB]
€ 160,89

SSD 250GB Samsung 860 EVO M.2 [MZ-N6E250BW]
€ 68,95

Scheda Video nVidia Msi GTX 1050 TI 4GT OC 4GB DDR5 DVI-D HDMI displayports [V809-2277R]
€ 172,50

Alimentatore 500W Silverstone Silent 80+ Bronze [G540ST500ESB220]
€ 61,89

Monitor Led 27" Samsung Serie 3 S27F350FH 16:9 nero [LS27F350FHUXEN]
€ 171,63

Hard Disk 3,5 1TB Toshiba Sata3 7200RPM 64MB cache
€ 40,49

Totale parziale€ 1.045,89
Ciao,
la build sostanzialmente va bene, cambierei solo la scheda madre prendendo una x470 gigabyte ultragaming.
Per il wifi, puoi comprare anche due powerline, 1 la colleghi al router e l'altra la colleghi in LAN al pc. (ovviamente le powerline vanno collegate alla corrente elttrica). Sono molto più efficienti della scheda wifi.
 
Ciao,
la build sostanzialmente va bene, cambierei solo la scheda madre prendendo una x470 gigabyte ultragaming.
Per il wifi, puoi comprare anche due powerline, 1 la colleghi al router e l'altra la colleghi in LAN al pc. (ovviamente le powerline vanno collegate alla corrente elttrica). Sono molto più efficienti della scheda wifi.
Grazie per la risposta, e mi potresti inserire una di queste powerline nella configurazione? le posso prendere sempre da B.. P...R? perchè se le cerco io poi non so quale prendere XD.
Ah e per quanto riguarda 1050ti 4gb vs 1060 3gb che ne pensi?
 
Grazie per la risposta, e mi potresti inserire una di queste powerline nella configurazione? le posso prendere sempre da B.. P...R? perchè se le cerco io poi non so quale prendere XD.
Ah e per quanto riguarda 1050ti 4gb vs 1060 3gb che ne pensi?
Se puoi, metti la 1060 6gb, c'è la KF2 a 280. Sfora un pò, ma non te ne pentirai.
La scheda è questa che ti allego in questa build
1529063921500.webp

Ecco i powerline su Amazon https://www.amazon.it/dp/B01NARHG7X/?tag=tomsforum-21
Ci sono anche con il wifi, ma se non riesci proprio a far arrivare il cavo allora prendi una scheda wireless.
 
Se puoi, metti la 1060 6gb, c'è la KF2 a 280. Sfora un pò, ma non te ne pentirai.
La scheda è questa che ti allego in questa build
Visualizza allegato 295575

Ecco i powerline su Amazon https://www.amazon.it/dp/B01NARHG7X/?tag=tomsforum-21
Ci sono anche con il wifi, ma se non riesci proprio a far arrivare il cavo allora prendi una scheda wireless.
La tua build me gusta moltissimo :D si purtroppo il cavo non riesco perchè il modem è nella sala e il pc nella mia stanza e ci sono almeno 30 metri dovrei mettermi per passare il cavo in mezza casa.
Allora ordino la build così come l'hai fatta tu e se non ti disturbo ci aggiungi anche un lettore cd/masterizzatore?
Grazie mille sei stato gentilissimo :)
 
Azz.. 1000 euro per usare Office.. complimenti!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
No con office l'ho premesso che per quello era sprecato, poi ho detto che ci vorrei anche giocare (full hd 60 fps mi va benissimo) fare un pò di fotoritocco amatoriale e minare Jse. Se avete dei suggerimenti sono ben accetti :)
 
..., l'utilizzo è prevalentemente per lavoro e in particolare l'utilizzo della suite office, quindi niente di particolare a livello di potenza, però volevo in caso anche poterci giocare senza grosse pretese, video ritocco leggero,

mi sembrava di aver letto quanto sopra, per me quelle attività prevedono un budget di 500€ anche per giocare in FHD 60hz. Per "minare" lascerei perdere!


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
La tua build me gusta moltissimo :D si purtroppo il cavo non riesco perchè il modem è nella sala e il pc nella mia stanza e ci sono almeno 30 metri dovrei mettermi per passare il cavo in mezza casa.
Allora ordino la build così come l'hai fatta tu e se non ti disturbo ci aggiungi anche un lettore cd/masterizzatore?
Grazie mille sei stato gentilissimo :)
Non serve il dissipatore se non fai overclock.
Comunque puoi fare anche ryzen, tanto se rimani sul 60Hz non hai problemi e AMD garantisce fino al 2020 compatibilità con la piattaforma.
Ma i Powerline vanno collegati alla presa elettrica e poi attacchi il cavo LAN ai Powerline e al PC. Forse non hai capito come funzionano
 
No con office l'ho premesso che per quello era sprecato, poi ho detto che ci vorrei anche giocare (full hd 60 fps mi va benissimo) fare un pò di fotoritocco amatoriale e minare Jse. Se avete dei suggerimenti sono ben accetti :)
Praticamente stai costruendo un pc molto simile al mio che monterò tra un paio di giorni (sto aspettando le ram che mi arriveranno in settimana).
Io ho la seguente configurazione:
- MB X470 msi gaming Pro (in offerta su Amazon a 107 euro)
- Ryzen 2600x (comprato su neths a 208 euro)
- DDR4 Team group dark pro 16gb 3200 cl16 (150 euro su neths). Queste ram sono compatibili a 3200 mhz secondo msi sulla scheda madre che ho scelto, vedremo
- Monitor asus mx239h (180 euro venduto da ePRICE)
- PSU Sharkoon silentstorm 550w ( 50 euro su ePRICE)
- gigabyte 1060 6gb mini itx (290 euro Amazon)
- sharkoon tg5 (54 euro Amazon)
- SSD Samsung 950 512 GB (110 euro yeppon)

Con pazienza alla fine sono riuscito a fare una build multi uso, credo abbastanza longeva e di qualità spendendo in tutto 1150 (compreso di spese spedizione) senza rinunciare alla garanzia di venditori affidabili come ePRICE, Amazon e neths questi sono vicino casa e li conosco personalmente per la serietà oltre a vendere online)
È stata dura ma alla fine forse ce l ho fatta.
Ho impiegato un po' di tempo perché ho aspettato i nuovi ryzen e per colpa delle x470 che difficilmente si trovavano in offerta fino a quando ci ha pensato mr. Amazon la settimana scorsa con MSI gaming Pro.
Prossima settimana monto il tutto, incrociamo le dita ;)



Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
Non serve il dissipatore se non fai overclock.
Comunque puoi fare anche ryzen, tanto se rimani sul 60Hz non hai problemi e AMD garantisce fino al 2020 compatibilità con la piattaforma.
Ma i Powerline vanno collegati alla presa elettrica e poi attacchi il cavo LAN ai Powerline e al PC. Forse non hai capito come funzionano
Per la compatibilità non è un problema perché non cambierò sicuramente componenti fino al 2020 nè manco dopo, tranne la Gpu magari in futuro.
Per quanto riguarda i power line, ora ho visto il link quindi uno si attacca alla presa e vicino al router e gli metto il cavo Ethernet, poi l'altro lo attacco vicino al pc e gli passo un altro cavo da questa power line al pc, giusto?
 
Praticamente stai costruendo un pc molto simile al mio che monterò tra un paio di giorni (sto aspettando le ram che mi arriveranno in settimana).
Io ho la seguente configurazione:
- MB X470 msi gaming Pro (in offerta su Amazon a 107 euro)
- Ryzen 2600x (comprato su neths a 208 euro)
- DDR4 Team group dark pro 16gb 3200 cl16 (150 euro su neths). Queste ram sono compatibili a 3200 mhz secondo msi sulla scheda madre che ho scelto
- Monitor asus mx239h (180 euro venduto da ePRICE)
- PSU Sharkoon silentstorm 550w ( 50 euro su ePRICE)
- gigabyte 1060 6gb mini itx (290 euro Amazon)
- sharkoon tg5 (54 euro Amazon)
- SSD Samsung 950 512 GB (110 euro yeppon)

Con pazienza alla fine sono riuscito a fare una build multi uso, credo abbastanza longeva e di qualità spendendo in tutto 1150 (compreso di spese spedizione) senza rinunciare alla garanzia di venditori affidabili come ePRICE, Amazon e neths questi sono vicino casa e li conosco personalmente per la serietà oltre a vendere online)
È stata dura ma alla fine forse ce l ho fatta.
Ho impiegato un po' di tempo perché ho aspettato i nuovi ryzen e per colpa delle x470 che difficilmente si trovavano in offerta fino a quando ci ha pensato mr. Amazon la settimana scorsa con MSI gaming Pro.
Prossima settimana monto il tutto, incrociamo le dita ;)



Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Bel pc ti sei fatto :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top