DOMANDA Consiglio configurazione PC per gaming, editing e fotoritocco.

Pubblicità

MrTommy28

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Buongiorno, sono nuovo su questo fantastico forum.
Vorrei dei consigli su questa configurazione, per sapere se il tutto è compatibile e cosa modificare/mantenere rimanendo sullo stesso budget o magari risparmiando.
Utilizzerò programmi di grafica e video e giocherò solamente a Minecraft. Non intendo fare Overclock.

Mobo: MSI H97-Gaming 3
Case: Corsair Spec-02
GPU: MSI GTX 750Ti
CPU: intel i5 4460 3.20GHz
Ram: Corsair Vengeance DDR3 8GB 1600MHz 2 pezzi x 4
Ali: Corsair CX500M
Masterizzatore: Asus DRW-24F1ST
Tastiera e mouse: Cooler Master Kit Devastator
Monitor: LG 22MP55 IPS FullHD
Adattatore wireless (necessario) : TP-Link TL-WN881ND

Totale: Circa 850 euro.

Grazie.

Può essere sicuramente migliorata però non è male di partenza.
Un paio di cose vanno sicuramente cambiate tipo l'alimentatore e la scheda madre.

Che software utilizzi per fare foto e video editing?

Può essere sicuramente migliorata però non è male di partenza.
Un paio di cose vanno sicuramente cambiate tipo l'alimentatore e la scheda madre.

Che software utilizzi per fare foto e video editing?
La scheda madre mi piaceva tanto... Se non va bene opterei per la MSI H97 PC MATE.
Diciamo che questo PC sarà per il "futuro", lo userò seriamente tra 1/2 anni.
Penso che utilizzerò Photoshop, Lightroom, Premiere, ecc...
Come mai la scheda madre e l'ali non vanno bene? :grat:
Linux Mint girerebbe bene? Ho visto che anche te utilizzi linux.
Grazie :)

Ultima modifica:
Comunque guardando i prezzi da qmaxtech andrei su:
Cattura.webp
Tot: 868€ sped. inclusa
Avresti però una gpu più performante della 750 Ti, un i5 più spinto, un ottimo dissi per tenere tutto più fresco ed un alimentatore di qualità nettamente superiore al corsair.
Manca un ssd però purtroppo se vogliamo rimanere su intel non è proprio possibile inserirlo per non sforare troppo il budget.

--update--
Mint ci girerebbe senza problemi. La msi non vale il prezzo che costa, non ha praticamente nulla di più della pc mate mentre l'alimentatore nonostante il nome è di una serie che è di scarsa qualità.

Comunque guardando i prezzi da qmaxtech andrei su:
Visualizza allegato 158440
Tot: 868€ sped. inclusa
Avresti però una gpu più performante della 750 Ti, un i5 più spinto, un ottimo dissi per tenere tutto più fresco ed un alimentatore di qualità nettamente superiore al corsair.
Manca un ssd però purtroppo se vogliamo rimanere su intel non è proprio possibile inserirlo per non sforare troppo il budget.

--update--
Mint ci girerebbe senza problemi. La msi non vale il prezzo che costa, non ha praticamente nulla di più della pc mate mentre l'alimentatore nonostante il nome è di una serie che è di scarsa qualità.
L'SSD ce l'ho già!
Grazie mille!

Perfetto allora, con quella configurazione ti troverai bene ed è upgradabile senza problemi in futuro.
Scusa ancora, ma in base all'ali ho visto recensioni negative, cioè che dopo qualche mese l'ali faceva un fastidioso rumore...
Ci sarebbe un'alternativa? Tipo il Thermaltake.
Grazie ancora.

Scusa ancora, ma in base all'ali ho visto recensioni negative, cioè che dopo qualche mese l'ali faceva un fastidioso rumore...
Ci sarebbe un'alternativa? Tipo il Thermaltake.
Grazie ancora.

Il problema è stato ampiamente risolto da xfx.
Eventualmente puoi andare sul thermaltake berlin ma non lo consiglio perchè costa 1€in più dell'xfx ma è qualitativamente inferiore (seppur rimanga un gran alimentatore)
oppure puoi andare su:
- Antec Neo Eco
- Antec HCG
- Antex TP
- XFX TS
- Seasonic

Ultima modifica:
Il problema è stato ampiamente risolto da xfx.
Eventualmente puoi andare sul thermaltake berlin ma non lo consiglio perchè costa 1€in più dell'xfx ma è qualitativamente inferiore (seppur rimanga un gran alimentatore)
oppure puoi andare su:
- Antec Neo Eco
- Antec HCG
- Antex TP
- XFX TS
- Seasonic
Grazie mille per tutti i consigli!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro