jenca86
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
Un saluto a tutti è la prima volta che scrivo su questo fantastico forum, l'ultima volta che ho assemblato un pc di sana pianta risale ad un paio di anni ed ora eccomi qua.....
Il vecchio pc ormai è absoleto, e mi sto attingendo a creare una configurazione tutto fare che userei come multimediale collegandolo alla tv ed al monitor l'utilizzo sarebbe generale dalla riproduzione di film mkv, bluray, 4k, video editing, ma anche uso ufficio, autocad archicad rendering ecc. ed ovviamente archiviazione internet e via di seguito.
per adesso le mie basi sono le seguenti:
CASE: Aerocool DS CUBE (ho scelto questo in quanto compatto e perchè ho bisogno di lettore Bluray e lettore sd card)
CPU: I5 6600K (voglio riservarmi OC)
MB: ASUS Z170M-PLUS MICRO-ATX
RAM : CORSAIR VENGEANCE 2X8GB 2400MHZ CL16
Sono molto indeciso invece su:
SSD: CRUCIAL BX200 DA 240GB
GPU: STAVO PENSANDO AD UN ASUS GTX 650 o 960 consigliatemi!!!
DISSIPATORE CPU : NOCTUA NH-D14
WIFI+BLUETOOTH : SCHEDA PCI UNICA PER ENTRAMBI SENZA ROBA USB
LETTORE E MASTERIZZATORE BLUERAY
LETTORE CARD SD ECC.ECC.
Accetto consigli di ogni genere, non ho un badget preciso, ma vorrei solo una macchina capace di assolvere ai suoi doveri senza ovviamente spendere molto.
Vi ringrazio in anticipo
Il vecchio pc ormai è absoleto, e mi sto attingendo a creare una configurazione tutto fare che userei come multimediale collegandolo alla tv ed al monitor l'utilizzo sarebbe generale dalla riproduzione di film mkv, bluray, 4k, video editing, ma anche uso ufficio, autocad archicad rendering ecc. ed ovviamente archiviazione internet e via di seguito.
per adesso le mie basi sono le seguenti:
CASE: Aerocool DS CUBE (ho scelto questo in quanto compatto e perchè ho bisogno di lettore Bluray e lettore sd card)
CPU: I5 6600K (voglio riservarmi OC)
MB: ASUS Z170M-PLUS MICRO-ATX
RAM : CORSAIR VENGEANCE 2X8GB 2400MHZ CL16
Sono molto indeciso invece su:
SSD: CRUCIAL BX200 DA 240GB
GPU: STAVO PENSANDO AD UN ASUS GTX 650 o 960 consigliatemi!!!
DISSIPATORE CPU : NOCTUA NH-D14
WIFI+BLUETOOTH : SCHEDA PCI UNICA PER ENTRAMBI SENZA ROBA USB
LETTORE E MASTERIZZATORE BLUERAY
LETTORE CARD SD ECC.ECC.
Accetto consigli di ogni genere, non ho un badget preciso, ma vorrei solo una macchina capace di assolvere ai suoi doveri senza ovviamente spendere molto.
Vi ringrazio in anticipo