consiglio configurazione pc muletto/htpc bugdet massimo 300 euro

Pubblicità

animalblond

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
55
salve a tutti ho bisogni di una configurazione fatta su un solo sito (per risparmiare spese di spedizione) per un pc che userei per scaricare torrent, vedere film in streaming, navigare su internet, gestire la posta (insomma cose normalissime) e non devo dedicarmi al gaming =) vorrei anche che consumasse poco siccome starebbe acceso sulle 15/20 ore al giorno...il budget è 300 euro ma meno spendo meglio è...il piu silenzioso possibile... avevo pensato a una apu tipo amd a-3650 o 3850 (c è molta differenza?) oppure a mettere un processore intel tipo g530/g630 però dopo la grafica integrata sarebbe un po troppo scadente forse visto che collegherei il pc ho al mio monitor acer full hd o alla tv samsung full hd 40 pollici (quindi guarderei i film in alta definizione), ma dalla loro parte avrebbero un dissipatore stock piu silenzioso visto che non volevo spendere 30 euro per un dissipatore aftermarket per la apu. con la configurazione dopo mi toccherebbe aggiungere una scheda video dedicata e avevo pensato a una radeon 6570 passiva che viene sui 60 euro. per le ram avevo pensato alle g.skill 4 gb 1600 mhz, case non saprei magari un cooler master a poco oppure non so, hdd wd caviar blue 500 gb, alimentatore lc-power metatron lc 8400, il masterizzatore ce l ho già. come sistema operativo installarei esclusivamente ubuntu senza windows. non mi interessano le dimensioni del case come ho gia detto mi basti che consumi poco e non faccia troppo rumore. se si riesce a trovare posto nella configurazione anche per un ssd di buona fattura anche solo da 60 gb per il sistema operativo e qualche file sarebbe meglio altrimenti pazienza. meglio se c è qualche porta usb 3.0 e del resto anche se la mobo è sata 2 è lo stesso magari cosi metto un samsung spintpoint f3. ho detto tutto =) scusatemi se sono stato troppo espansivo e dispersivo ma sono molto confuso al riguardo e per questo mi rivolgo a voi e al vostro bellissimo forum =) grazie a tutti quelli che risponderanno!!!!!

asdasdas.webp

se vorrai mettere una gpu dedicata vai di intel.

se vuoi rimanere su amd ti basta un A6-3500 da 65 watt.

Ti ho messo un ssd ma controlla se ubuntu fornisce le stesse funzionalità di win (trim ad esempio).

Se vuoi risparmiare e consumare poco meglio un caviard green, magari anche da un tb e se mi permetti come linux user ti suggerisco il DE mate, una revisione di gnome 2, la trovi preinstallata in linux mint è più leggera che unity di ubuntu.
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro