Consiglio configurazione pc minimale...

Pubblicità

kuabba82

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Allora, come detto in precedenza sto studiando una configurazione per un pc di mio zio molto vecchio che ha qualche problema, con un budget massimo di 250 euro, recuperando parti del vecchio pc ancora funzionanti.

La mia scelta è stata questa:
Case: Case PC Micro ATX TC802 Modding Alim 500watt Desktop su eBay.it Case, Componenti, Informatica e Palmari

CPU: AMD - Processore Athlon II X3 455 3,2 Ghz socket AM3 Boxato

Mobo: ASROCK - Motherboard N68-S3-UCC

Scheda video:
ASUS - Radeon HD 5450 512 Mb ddr2

Ram:
KINGSTON - Dimm Valueram 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1066 Mhz CL7

La scheda madre ha già una vga integrata ma non credo sia granchè, così ho scelto la HD5450 che è comunque migliore della sua attuale che se non erro è una ATI 9600/9550.

Secondo voi va bene, soprattutto per l'alimentatore integrato nel case, anche perchè altri alimentatori micro atx non saprei dove trovarli...

L'ho detto è minimale, cioè internet, registrazioni musicali (mio zio fa piano bar), guardare qualche film soprattutto in dvx o in streaming e forse qualche gioco non impegnativo.

Guarda, io ho scelto quella configurazione perchè trovata su un sito dove posso fare anche il ritiro a mano. Lì viene 245 euro esclusa la spedizione, e inoltre ci hai messo anche componenti che non servirebbero.

Comunque dalla tua configurazione capisco che per un pc così l'alimentatore va bene anche uno venduto insieme al case, piuttosto volevo sapere se ci sono controindicazioni sugli altri componenti, memoria, scheda madre...
Un parere sulla mia configurazione insomma, perchè sai, spesso si leggono di modelli fallati, schede video che si bruciano facilmente o ad esempio hard disk come i Seagate 7200.11 che erano a rischio blocco.

Tu sai se posso andare liscio con l'acquisto?

che io sappia, i componenti che hai scelto non soffrono di problemi (poi il pezzo s****to può sempre capitare).

Se proprio vuoi mettere la 5450, esiste la versione con memoria GDDR3... Se vuoi giocare occasionalmente a dettagli bassi e video in HD consiglio quella per qualche spicciolo in più. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro