• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione PC-Gaming

Pubblicità

Guscio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

visto che a breve procederò all'acquisto di un nuovo pc, volevo qualche consiglio sulla configurazione che mi sono preparato.

Il PC verrebbe usato per gaming e per l'uso di qualche programma di grafica.
Prevedo di fare un pò di overclock in futuro mentre non prevedo di usare schede grafiche in SLI/Crossfire.

Ecco la configurazione:
conf1m.jpg

Spero di non aver fatto una configurazione disastrosa :look:, in caso smantellatela e miglioratela senza problemi, possibilmente restando nel budget di circa 800-850€.

Vi ringrazio per i consigli. ;)

da cambiare alimentatore e hard disk, se devi fare oc prendi un buon dissipatore. Ti consigliere anche la gd53 come scheda madre.

da cambiare alimentatore e hard disk, se devi fare oc prendi un buon dissipatore. Ti consigliere anche la gd53 come scheda madre.

Cosa metteresti come alimentatore e hard disk?

Come mai l'hd è da cambiare? Ne ho uno uguale su un altro pc e non mi ha mai dato problemi.

Io cambiarei scheda madre con una asrock z68 extreme 4
Cambierei alimentatore con un corsair 650w enthusiast series
cambierei hard disk con un samsung spinpoint f3 da 500gb (piu veloce come hard disk)
Cambierei la scheda video con una Ati radeon hd 6950 della Asus
Cambierei il monitor con un un AOC,ho sentito dire che sono ottimi monitor e sono buoni per il gaming (solo sentito dire :d)

Per il resto ottimo computer,se vuoi ottenere maggiori risultati nel comparto video,prendi una scheda madre che costa meno e opta per una nvidia gtx 570 :D e prendi un dissipatore after market se devi fare overclock decente,se ne devi fare uno leggero lascia lo stock..

io cambierei case, monitor, hard disk, alimentatore e scheda madre

Cooler Master CM 690 II
Monitor Led 21.5" Samsung SyncMaster BX2231 FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero
Samsung Spinpoint F3 500GB 7200rpm
Arctic Cooling Fusion 550R
MSI P67A GD53

io cambierei case, monitor, hard disk, alimentatore e scheda madre

Cooler Master CM 690 II
Monitor Led 21.5" Samsung SyncMaster BX2231 FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero
Samsung Spinpoint F3 500GB 7200rpm
Arctic Cooling Fusion 550R
MSI P67A GD53

Come case è proprio pessimo quello che ho indicato sopra? Perchè il Cooler Master CM 690 II costa una cifretta in più :D

Invece come scheda video cosa sarebbe meglio, la Asus ENGTX560 Ti oppure la Asus EAH6950?

Non è da considerare pessimo,ti avrei consigliato a quella cifra il cooler master 430 o il 370 che non ci sono piu nel catalogo..quindi opta per un Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero,per quella fascia di prezzo ha ottime prestazioni :)

La ati radeon hd 6950 guadagna solo qualche fps e consuma meno,quindi se il prezzo è buono andrei su quella :D

L hard disk è da cambiare perche è lento,è un hard disk per storage,se devi installarci anche S.O. e programmi non è adatto,il samsung spinpoint f3 invece è ottimo.

Per la scheda madre io ti avevo consigliato la asrock extreme 4 z68,ma puoi anche risparmiare prendendo quelle che ti hanno consigliato gli altri,o prendere la pro3 se ti interessa la z68 (quindi la vga integrata e la ssd caching in caso volessi in futuro un SSD che io consiglierei)

Sull alimentatore non risparmiare mai,e puntando su un corsair hx 650w avresti un ottimo alimentatore che ti permette anche di fare un upgrade futuro a qualcosa di ancora maggiore senza problemi.

Per il monitor alla fine è questione di gusti,ma consiglio gli AOC perche ho notato che costano poco e a differenza degli altri hanno un alto contrasto,dicono che siano migliori come monitor,pero ovviamente,scegli cio che vuoi :D

Non è da considerare pessimo,ti avrei consigliato a quella cifra il cooler master 430 o il 370 che non ci sono piu nel catalogo..quindi opta per un Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero,per quella fascia di prezzo ha ottime prestazioni :)

La ati radeon hd 6950 guadagna solo qualche fps e consuma meno,quindi se il prezzo è buono andrei su quella :D

L hard disk è da cambiare perche è lento,è un hard disk per storage,se devi installarci anche S.O. e programmi non è adatto,il samsung spinpoint f3 invece è ottimo.

Per la scheda madre io ti avevo consigliato la asrock extreme 4 z68,ma puoi anche risparmiare prendendo quelle che ti hanno consigliato gli altri,o prendere la pro3 se ti interessa la z68 (quindi la vga integrata e la ssd caching in caso volessi in futuro un SSD che io consiglierei)

Sull alimentatore non risparmiare mai,e puntando su un corsair hx 650w avresti un ottimo alimentatore che ti permette anche di fare un upgrade futuro a qualcosa di ancora maggiore senza problemi.

Per il monitor alla fine è questione di gusti,ma consiglio gli AOC perche ho notato che costano poco e a differenza degli altri hanno un alto contrasto,dicono che siano migliori come monitor,pero ovviamente,scegli cio che vuoi :D

Ti ringrazio, adesso vedo un pò cosa modificare :ok:

Allora, ho rifatto la configurazione mixando i consigli che mi avete dato ed è uscito questo:

configpcy.jpg

Come scheda madre pensavo di restare su chipset P67, visto che avendo una scheda grafica buona non mi interessa utilizzare quella integrata.

Non è che mi sapreste dire le differenze tra le schede madri con chipset P67, per esempio:

• MSI P67A-G45 (98€)
  • MSI P67A-C45 (100€)
  • MSI P67A GD53 (111€) (quella da voi consigliata)
  • Asus P8P67 Pro Rev3.0 (118€) (quella che avevo indicato io inizialmente)
Non mi è chiarissimo cosa cambia tra una e l'altra, quindi vi sarei grato se potreste darmi qualche delucidazione in modo da essere più sicuro sulla scelta, considerando che non voglio fare sli/crossfire ma solo tenermi la possibilità di fare un po' di OC in futuro.

A parte questo, come compatibilità tra tutti i componenti ci siamo, giusto?

La G45 al momento non l'ho presente, la C45 ha 1 slot per vga mentre la GD53 ne ha 2 (che in caso di sli o cross lavorano a 8x-8x), la P8P67 Pro è circa equivalente alla GD53 (anche se ha 3 slot per la vga, ma il terzo non è da considerarsi "buono")

la compatibilità c'è, comunque per 11€ io terrei la 53 anche senza intenzione di sli

La G45 al momento non l'ho presente, la C45 ha 1 slot per vga mentre la GD53 ne ha 2 (che in caso di sli o cross lavorano a 8x-8x), la P8P67 Pro è circa equivalente alla GD53 (anche se ha 3 slot per la vga, ma il terzo non è da considerarsi "buono")

la compatibilità c'è, comunque per 11€ io terrei la 53 anche senza intenzione di sli

Quindi se ho capito bene la P8P67 Pro per quello che devo fare è inutile, con la GD53 risparmio qualcosa e manterrei comunque la possibilità in futuro di poter fare sli/crossfire... ottimo, grazie! :ok:

hard disk va benissimo,non c è bisogno di cambiarlo,cambierei giusto alimentatore e scheda madre come consigliato sopra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro