Consiglio configurazione pc fisso per modellazione 3d e calcolo

Pubblicità

epi

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti.
Vorrei chiedere consigli per una configurazione per un pc fisso su cui usare software di modellazione 3d (solid edge, solidworks...) e simulazioni per calcoli (ansys, matlab...)
Quindi applicazioni sia di grafica che di calcolo (tipo workstation).
Come budget da stare sui 500/600€.
Magari partendo da una buona base e considerare di fare upgrade futuri, visto che il budget per ora non consente scelte di alto livello.
Attendo vostri pareri e consigli.
Grazie.
epi.
 
Ciao... credo che sia una sfida brobdingnagiana far uscire da quel budget un pc da lavoro.

La base di partenza in questo caso deve essere amd... anche se io sarei andato su intel per quei software.
Il socket am4 viene sviluppato fino al 2020 quindi predisposto ad upgrade futuri... upgrade con relativi sca**i perché cambiare cpu rompe sempre.

1519744724236.webp
case: https://www.amazon.it/dp/B01LDC5GOI/?tag=tomsforum-21


Valuta assolutamente un ssd da 250gb do ve mettere il so e i programmi.
Ti ho messo un hd da 2 tera perché immagino la quantità di dati che muovete.

nel futuro c'è l'opzione dei 32gb di ram
e il cambio processore
 
grazie per la risposta.
E volendo partire da una scheda madre e processore di medio livello (Passando magari a Intel che come dici sarebbe meglio), lasciando come upgrade futuri magari solo scheda video e ram, che configurazione verrebbe fuori e a che budget si arriva orientativamente?
Grazie.
 
Ciao,
per il tuo lavoro, il processore è quello che userai di più.
Se in azienda mi chiedono un pc per questo lavoro io non mi distolgo da un i7 8700k. Anche la versione liscia va bene.
scheda madre e gpu posso essere anche entry level.
minimo sindacale, dal mio punto di vista:
1519808281324.webp
Devi aggiungere l'assemblaggio se fosse
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top