CONSIGLIO CONFIGURAZIONE PC BUDGET 250€

Pubblicità

vinxkr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera,

ho la necessità di assemblare un computer per mio fratello più piccolo (gli è caduto e spaccato il portatile 2 mesi di vita:cav:)

Il budget data la spesa già sostenuta da poco tempo è molto limitata, 250€ o anche meno :utonto:

L'utilizzo che ne fa è principalmente navigazione, suite office e ogni tanto qualche gioco e programmi per comporre musica!
Ho in mio possesso già un buon hardisk da 1tb.

avevo provato a fare delle configurazioni basandomi su processori intel i3 di 4° generazione.
Potreste darmi consigli su quale modello di cpu orientarmi e gli altri componenti, tenendo conto che al momento non acquisterei la scheda video che provvederò ad aggiungere più in là.

CPU Intel Core i3-4150 Socket 1150 3,5GHz 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed € 99,90
Scheda Madre Asrock H81M-VG4 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 37,10
RAM DDR3 Kingston Technology FURY Black PC3-12800 1600MHz (1x4GB) CL10 Nero € 37,40
Case Mid Tower Aerocool V2X Black Edition USB3 ATX Nero € 27,40
Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+ € 36,80

TOTALE IVA COMPRESA : 238,60 €

La soluzione prospettata da @sevenbreads va benissimo. Per completezza, dato il tuo budget, ti consiglierei di valtare anche una apu amd:
screen.webp
Rispetto all'i3, questa apu è quad-core ed ha una gpu integrata più performante. Tuttavia l'i3 è decisamente migliore per quanto riguarda il lato cpu.

Se sicuramente comprerai una vga dedicata, allora vai tranquillo con la soluzione di sevenbreads magari prendendo un thermaltake hamburg come alimentatore in modo da reggere una vga dedicata decente. Ma se fa giochi leggeri, io andrei su questa apu ;)

vi ringrazio per i consigli! si in futuro (un paio di mesi) credo proprio che aggiungerà anche una scheda video per cui opterò per intel.

A proposito, l'alimentatore in vista dell'upgrade andrà bene o sarà il caso di prendere un modello più potente ?

vi ringrazio per i consigli! si in futuro (un paio di mesi) credo proprio che aggiungerà anche una scheda video per cui opterò per intel.

A proposito, l'alimentatore in vista dell'upgrade andrà bene o sarà il caso di prendere un modello più potente ?

dipende da che vga intendi metterci. Io metteri un thermaltake hamburg o un berlin.
Costano entrambi poco di più ma ci reggi una buona vga.

si ho visto e costano poco di più per cui se migliori prenderò uno dei due! per quanto riguarda una scheda video su quale modello potrei orientarmi tra qualche mese?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro