DOMANDA [consiglio] Configurazione pc assemblato

Rug

Nuovo Utente
14
1
Ciao a tutti! Avevo intenzione di assemblarmi un pc per il video editing, effetti speciali con nuke e photoshop! la configurazione che ho pensato di fare è la seguente


Case: cooler master cm storm silencio 352 matte


Alimentatore: Antec HCG 620


Scheda madre: ASUS H97-PRO Gamer


Processore: Intel Core i7-4790


Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo


Ram: G.Skill 16GB DDR3-1600


Masterizzatore: Samsung SH-224DB


Hard disk: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5"


Ssd: Samsung 250GB 840 Evo


Uscite firewire: DeLOCK FireWire PCI Card, 3+1 Port


Scheda Grafica: MSI GeForce GTX 750Ti GAMING


Monitor: ASUS MX279H LED display


Microsoft Windows 7 PRO 64-bit

Che ne dite? Secondo voi può esserci qualche incompatibilità o qualcosa che può essere migliorato senza sforare troppo nel prezzo? Per esempio devo dire che ho dei dubbi amletici sulla scheda madre... se non ho capito male questa ha una sola uscita usb 3 mentre poi il case ne ha due davanti (sempre usb 3) quindi mi è venuto un dubbio sulla possibile compatibilità o sul fatto che potrei prendere una scheda madre con un paio di uscite usb 3 in più... ma non saprei proprio quale scegliere :P :P Anche sul case ho qualche dubio perchè non ho capito molto bene di che dimensioni è... e se c'è lo spazio per inserire qualche hard disk in più in futuro...

In più ho un'altra domanda da un milione di dollari: io ho sempre usato windows ma per alcune esigenze tecniche potrebbe essermi utile avere la possibilità di installare un dual boot windows/mac sul pc... è possibile? apple vende il suo os separato dalla macchina? c'è il rischio di qualche incompatibilità nei pezzi hardware che ho scelto e il sistema operativo apple?
 

Marcoevo

Utente Attivo
996
249
CPU
I7-13700KF
Dissipatore
Corsair iCUE H150i RGB ELITE
Scheda Madre
Z790 DDR5 ASROCK STELL WIFI
HDD
SSD 1TB + WD blue 1 Tb + Seagate 2 TB
RAM
Corsair Dominator platinum 32 GB DDR5 6200 Cl9
GPU
2070 super Gigabyte windforce OC 3x
Monitor
27" philips 273ELH Full HD
PSU
Corsair 850 W
Case
Corsair 5000D airflow
Periferiche
Razer blackwidow ultimate stealt 2016
OS
W10 PRO
Ciao a tutti! Avevo intenzione di assemblarmi un pc per il video editing, effetti speciali con nuke e photoshop! la configurazione che ho pensato di fare è la seguente


Case: cooler master cm storm silencio 352 matte


Alimentatore: Antec HCG 620


Scheda madre: ASUS H97-PRO Gamer


Processore: Intel Core i7-4790


Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo


Ram: G.Skill 16GB DDR3-1600


Masterizzatore: Samsung SH-224DB


Hard disk: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5"


Ssd: Samsung 250GB 840 Evo


Uscite firewire: DeLOCK FireWire PCI Card, 3+1 Port


Scheda Grafica: MSI GeForce GTX 750Ti GAMING


Monitor: ASUS MX279H LED display


Microsoft Windows 7 PRO 64-bit

Che ne dite? Secondo voi può esserci qualche incompatibilità o qualcosa che può essere migliorato senza sforare troppo nel prezzo? Per esempio devo dire che ho dei dubbi amletici sulla scheda madre... se non ho capito male questa ha una sola uscita usb 3 mentre poi il case ne ha due davanti (sempre usb 3) quindi mi è venuto un dubbio sulla possibile compatibilità o sul fatto che potrei prendere una scheda madre con un paio di uscite usb 3 in più... ma non saprei proprio quale scegliere :P :P Anche sul case ho qualche dubio perchè non ho capito molto bene di che dimensioni è... e se c'è lo spazio per inserire qualche hard disk in più in futuro...

In più ho un'altra domanda da un milione di dollari: io ho sempre usato windows ma per alcune esigenze tecniche potrebbe essermi utile avere la possibilità di installare un dual boot windows/mac sul pc... è possibile? apple vende il suo os separato dalla macchina? c'è il rischio di qualche incompatibilità nei pezzi hardware che ho scelto e il sistema operativo apple?
Per il sistema operativo non puoi mettere il mac os, ce si può ma è molto difficile per via dei driver

Il case è più piccolo di uno normale, e la scheda video è poco potente e invece l'alimentatore lo è troppo
 

Rug

Nuovo Utente
14
1
Per il sistema operativo non puoi mettere il mac os, ce si può ma è molto difficile per via dei driver

Il case è più piccolo di uno normale, e la scheda video è poco potente e invece l'alimentatore lo è troppo

A sì vero me ne sono accorto solo ora che il case in effetti non va bene! :P in alternativa ho deciso di ripiegare su questo che è praticamente lo stesso ma con le misure giuste... che ne dici? andrebbe bene secondo te? oppure ho toppato di nuovo? :P

Invece per l'alimentatore in quale range di voltaggio dovrei stare secondo te per essere sicuro di non avere problemi?
 

Marcoevo

Utente Attivo
996
249
CPU
I7-13700KF
Dissipatore
Corsair iCUE H150i RGB ELITE
Scheda Madre
Z790 DDR5 ASROCK STELL WIFI
HDD
SSD 1TB + WD blue 1 Tb + Seagate 2 TB
RAM
Corsair Dominator platinum 32 GB DDR5 6200 Cl9
GPU
2070 super Gigabyte windforce OC 3x
Monitor
27" philips 273ELH Full HD
PSU
Corsair 850 W
Case
Corsair 5000D airflow
Periferiche
Razer blackwidow ultimate stealt 2016
OS
W10 PRO
A sì vero me ne sono accorto solo ora che il case in effetti non va bene! :P in alternativa ho deciso di ripiegare su questo che è praticamente lo stesso ma con le misure giuste... che ne dici? andrebbe bene secondo te? oppure ho toppato di nuovo? :P

Invece per l'alimentatore in quale range di voltaggio dovrei stare secondo te per essere sicuro di non avere problemi?

Su quale scusa? :asd: (case)
 

jjurban

Utente Attivo
201
23
Bella configurazione. L'alimentatore ti consiglio anche un XFX 550w, mentre per la motherboard preferibilmente una AsRock, prova a vedere tra i chipset H97 (pro4, killer, performance, ecc ecc) quella che più ti si addice, una vale l'altra cambiano solo le features..

Ps: se puoi cambia scheda video con una più performante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili