consiglio configurazione pc assemblato home

Pubblicità

Fenrir2312

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti..:ciaociao:! vorrei acquistare un nuovo pc desktop e visto il rapporto qualita prezzo ho optato per un assemblato ... il problema è che di utilizzo di pc e software sono molto preparato ma di hardware non ne capisco piu di tanto :grat: per questo chiedo a voi : potreste consigliarmi una configurazione pc completa da zero ? sono disposto a spendere circa 750 euro iva ESCLUSA (+ o - 900 max con iva) ..il pc lo utilizzo come pc home ma lo userò molto per studiare e lavorerò con software anche pesanti (molto versatile) ma non comunque per gaming o almeno non con giochi che richiedono un super pc ma giusto con giochi a cui sono affezionato e trovo solo su pc (per esempio a scorrimento orizzontale come golden axe..!!!)......
vorrei comunque un pc molto prestante almeno negli hardware principali e non su parti che potrò comunque ampliare in futuro tipo scheda video dato che appunto non lo userò per gaming e ne potrò tranquillamente aquistarne una tra 1/2/3 mesi .....di dispositivi esterni (monitor,mouse...) sono gia dotato .......SBIZZARRITEVI..!!! :rock:

cpu: i7 4770 circa 220 euri
main: asrock h87 pro4 circa 80 euri
ram: gskill ares 16gb 1600 circa 140 euri
ssd: samsung 840 pro 120gb circa 80 euri
hdd: caviar green 1tb circa 50 euri
gpu: r9 270x toxic circa 200 euri
ali: xfx 550w circa 50 erui
case: areocool xpredator x1 circa 45 euri

tot circa 860 euro adatto a far girare roba pesante e ci puoi pure giocare a giochi nuovi a ultra senza filtri <.<

aahh mi piace anche solo perche hai scritto euri su tutti........in generale hai capito in pieno quello che cerco e mi piace.....magari posso spendere un po piu nella case (e cavi e alimentatore ventole) cosi almeno in quella non ci metto piu le mani per un bel po........come mai pero cè questa differenza di prezzo tra la main e la gpu... è cosi importante una buona gpu se non ci gioco col pc??non è mejo una buona main?? poi volevo sapere se anche questa cpu puo andare visto che costa poco piu.....cPU Intel Core i7-4820K Socket 2011 3.7GHz 10MB 130W Ivy Bridge-E No-Dissipatore Boxed la pago 238 EURI altrimenti tu dicevi una come questa giusto CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed ( 248 euro) o questa CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed ................

Ciao allora se non devi giocarci in linea teorica di gpu potresti spenderci anche meno ma io consiglio quella anche in ottica futura visto che riesce a rientrare nel budget.
La scheda madre che ti ho indicato è la migliore qualità prezzo.
Per quanto riguarda il processore non ti conviene montare il 4870k perchè ha soket 2011 e le schede madri per quel soket partono da 200 euro quel processore serve a chi fa editing grafico pesante.
Attenzione che io ti ho consigliato il 4770 liscio senza la K perchè presumo che tu non voglia fare overclok, se vuoi fare overclock il discorso cambia.

Ok grazie 1000 ... Puoi spiegarmi perche con l'overclk il discorso cambia?? Comunque la 3* cpu poteva andare.... Comprando questa posso non prendere ne una gpu asestante e una secheda video e magari posso prenderla in futuro (2/3 mesi) ...poi pensavoanche di non prendere l ssd e stare almeno 2 mesi solo con hdd ...cosicche almeno per case , cpu ,mb e ram non ci penso per un bel pezzo. .... Anche perche nelle 900 euro devo far rientrare anche so e spedizione......!! Se io ti invio qualche configurazione che mi piace potresti controllarmela tu ...... ?? Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro