DOMANDA Consiglio configurazione office low budget

Pubblicità

edge33

Utente Attivo
Reazioni
103
Punteggio
90
Pensavo a una cosa del genere...

6ae1f573-f077-45ab-b699-fae513c924a3.webp

manca il case, che dovrebbe essere un core v21 o versa h15
non ne capisco di alimentatori, quindi attendo un vostro parere; chiaramente sono aperto a qualsiasi vostro consiglio sulla configurazione completa

Uso ufficio base, internet e Office, budget il minore possibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, mi capita spesso di assemblare computer per l'ufficio. Per elaborare documenti, navigare in internet, scambiare posta e stampare documenti non serve potenza quindi io punto sull'affidabilità. Se non si utilizza il computer per scaricare video e giochi non serve nemmeno molto spazio su disco quindi io metterei assolutamente un SSD. Gigabyte + Intel G le scelgo sempre anche io per risparmiare e vanno bene, meglio se passi a skylake. L'alimentatore deve essere affidabile, io di solito mi affido a chieftec o corsair, 350w.

Carrello
Prezzo Quantità
SanDisk SDSSDA-120G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 120GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III
SanDisk SDSSDA-120G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 120GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III di SanDisk
Disponibilità immediata
Idoneo alla spedizione GRATUITA
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni
Rimuovi Salva per dopo
EUR 44,25

1
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB di Western Digital
Disponibilità immediata
Venduto da: FabioStore
Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni
Rimuovi Salva per dopo
EUR 48,50

1
Itek Case Replay2.0 Casse per PC, 500W, USB 3.0, Nero
Itek Case Replay2.0 Casse per PC, 500W, USB 3.0, Nero di Itek
Disponibilità immediata
Rimuovi Salva per dopo
EUR 38,99

1
Crucial DRAM, 4 GB, DDR3, 1600 MT/s
Crucial DRAM, 4 GB, DDR3, 1600 MT/s di Crucial
Disponibilità immediata
Rimuovi Salva per dopo
EUR 19,48

1
Asus AM1I-A Scheda Madre, Nero
Asus AM1I-A Scheda Madre, Nero di Asus
Disponibile il 16 luglio 2016
Rimuovi Salva per dopo
EUR 38,52

1
AMD AM1 Athlon 5350 Box Processore, Nero
AMD AM1 Athlon 5350 Box Processore, Nero di AMD
Disponibilità immediata
Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni
Rimuovi Salva per dopo
EUR 42,45

1
Totale provvisorio (6 articoli): EUR 232,19

se vuoi togli l'ssd ma secondo me rende meglio soprattutto in questo caso che il sistema va bene ma ha la potenza di un portatile.. è meglio di un celeron magari vedi se hai gia un hd meccanico lo riutilizzi e conpri un ssd piu capiente
seppur di basso budget il suo lavoro lo fa bene in office
il case comprende gia alimentatore perchè assorbe talmente poco diciamo come un portatile non arriva a 100w
se hai dubbi.. vediamo

Qualcosa del genere, scegli alimentatore, case e tutto il resto. Io metterei un corsair vs350, anche se alcuni lo sconsigliano. Se poi puoi spendere qualcosa in più e l'ufficio è tuo ti consiglio di farlo, visto il crescente bisogno di potenza per far girare le applicazioni, potresti ritrovarti presto a dover aggiornare il PC.
59b8382a337ba5907a7c5bcede8e682e.jpg

Grazie a tutti,
ancora non ho chiaro quale alimentatore prendere, per quanto riguarda lo storage, non so che tipo di archiviazione deve fare il tizio che me lo ha chiesto, quindi non vorrei che poi mi chiama dicendo che è finita la memoria, e nè tantomeno, voglio spiegarli come usare l'accoppiata ssd+hdd. In conclusione, a meno che non avete ulteriori idee, rimarrei sul solo meccanico, per risparmiare qualcosa, rimmarrei sul 1150, oppure è una scelta errata?

Non è una scelta errata ma skylake offre qualcosa in più sia a livello di processore che di scheda madre costando quasi uguale. Secondo me l'SSD è essenziale perché compensi le carenze del processore economico, in caso contrario il computer diventerebbe lentissimo non appena installi un po' di applicazioni. Se proprio non puoi metti almeno un 500 GB ad alte prestazioni tipo gli RE Western Digital. Io ho due vecchi RE4 in ufficio, vanno da anni, scrivono a 80MB/s e leggono a 120MB/s. Se riesci a fargli spendere 50€ in più li dividi tra processore e HD migliore.

Non è una scelta errata ma skylake offre qualcosa in più sia a livello di processore che di scheda madre costando quasi uguale. Secondo me l'SSD è essenziale perché compensi le carenze del processore economico, in caso contrario il computer diventerebbe lentissimo non appena installi un po' di applicazioni. Se proprio non puoi metti almeno un 500 GB ad alte prestazioni tipo gli RE Western Digital. Io ho due vecchi RE4 in ufficio, vanno da anni, scrivono a 80MB/s e leggono a 120MB/s. Se riesci a fargli spendere 50€ in più li dividi tra processore e HD migliore.

Giusto una nota, non vedo il nesso tra riempimento del disco e rallentamento del computer, o almeno, se non ci sono software in avvio automatico, non dovrebbe rallentare il pc anche con disco pieno. Forse mi sono perso qualcosa, o mi sbaglio?

Non tanto il riempimento del disco, che deve raggiungere almeno l'80% prima di iniziare a faticare, ma windows a causa della pessima gestione del software: frammentazione del disco, applicazioni in background e servizi annessi, aumento delle voci nel registro di sistema causano un deterioramento rapido delle prestazioni in macchine non performanti.

Non tanto il riempimento del disco, che deve raggiungere almeno l'80% prima di iniziare a faticare, ma windows a causa della pessima gestione del software: frammentazione del disco, applicazioni in background e servizi annessi, aumento delle voci nel registro di sistema causano un deterioramento rapido delle prestazioni in macchine non performanti.

in teoria non dovrebbe deteriorare su tutti i pc, indipendentemente dalle prestazioni?

Si ma un PC potente non ne risente, apre Office in 5 secondi invece che 2, mentre tu se inizi ad installare Office, photoshop, antivirus, iTunes ed altro in un hard disk da 50€ con un celeron da 3000 punti bench, dopo sei mesi senza una costante manutenzione ci metti 25 secondi, se devi lavorare diventa frustrante.

pentium è piu veloce e meglio ma secondo me l'ssd fai uno sforzo è l'elemento che da uno spunto in piu soprattutto in questo caso, tt il resto è relativo non noteresti la differenza col pacchetto office ... il celeron lo lascerei proprio stare è un dual core scandaloso

- - - Updated - - -

Si ma un PC potente non ne risente, apre Office in 5 secondi invece che 2, mentre tu se inizi ad installare Office, photoshop, antivirus, iTunes ed altro in un hard disk da 50€ con un celeron da 3000 punti bench, dopo sei mesi senza una costante manutenzione ci metti 25 secondi, se devi lavorare diventa frustrante.

quoto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro