Consiglio configurazione notebook (budget 800 euro circa)

Pubblicità

franzese

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve, vorrei comprare un notebook da raiontech perché configurabile e perché posso comprare con il reverse charge quindi non anticipo l'IVA. Ho un budget di 800 (cifra senza iva quindi) e come modello su raiontech ho individuato il G4. Il mio dubbio è meglio 16 GB di RAM ddr4 e i5-7300hq oppure 8gb di RAM ddr4 e i7-7700hq??? Non essendo un gamer quotidiano ma occasionale e precisando che l'utilizzo principale sarà l'editing audio, conviene una GTX 1050 ti oppure mi posso accontentare di una GTX 1050 normale?

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Ciao,
sulla GTX ti dico la ti, la 1050 liscia non mi piace.
Sul questione i7-8g / i5-16g ti dico i7.
Per altri 3/4 anni 8 giga sono più che sufficienti, in un futuro magari potresti aggiungere il secondo banco

Salve, vorrei comprare un notebook da raiontech perché configurabile e perché posso comprare con il reverse charge quindi non anticipo l'IVA. Ho un budget di 800 (cifra senza iva quindi) e come modello su raiontech ho individuato il G4. Il mio dubbio è meglio 16 GB di RAM ddr4 e i5-7300hq oppure 8gb di RAM ddr4 e i7-7700hq??? Non essendo un gamer quotidiano ma occasionale e precisando che l'utilizzo principale sarà l'editing audio, conviene una GTX 1050 ti oppure mi posso accontentare di una GTX 1050 normale?

Hai un budget massimo così da avere un idea su quanto puoi spendere?

Ciao,
sulla GTX ti dico la ti, la 1050 liscia non mi piace.
Sul questione i7-8g / i5-16g ti dico i7.
Per altri 3/4 anni 8 giga sono più che sufficienti, in un futuro magari potresti aggiungere il secondo banco
Grazie. Ma perché i7 e non i5. Riguardo i modelli da me citati, la differenza nominale è solo di 4 thread a favore dell'i7 che ne ha 8 quindi il doppio dell'i5. Tu mi dici che per 4 thread in più vale la pena? La mia domanda è da ignorante.

Per una questione di longevità, non che l'i5 sia da meno.
Ma con la possibilità di aggiungere 8 giga di ram fra 2 anni, per esempio, sceglierei l'i7

Per una questione di longevità, non che l'i5 sia da meno.
Ma con la possibilità di aggiungere 8 giga di ram fra 2 anni, per esempio, sceglierei l'i7
OK, adesso è chiaro. Perché una configurazione come l'hai suggerita tu, per quanto tempo potrebbe funzionare. Ovviamente in maniera ideale eh

OK, adesso è chiaro. Perché una configurazione come l'hai suggerita tu, per quanto tempo potrebbe funzionare. Ovviamente in maniera ideale eh

Per un uso lavorativo e non da gaming estremo, direi che almeno due anni li fa senza problemi. Poi dipende sempre dall'uso e dall'intensità :sisi:

2 anni, formatti
altri 2 anni, formati
nel 2021 ci metti 8 giga di ram a 40€ e ti fai altri 2 anni senza chiedere troppo ad ormai un vissuto notebook

Solo 2??? C'è qualcosa che non mi torna...

Leggi bene: ho detto almeno due anni. Significa che sicuri li fa. Può fartene anche tre, cinque, sette. Dipende sempre dalle esigenze. Per esempio: ti scrivo da un Lenovo Thinkpad R400 datato Luglio 2009. E per uso office (certo,ci ho messo un ssd e aumentato ram) fa ancora il suo ottimo lavoro :sisi:

Grazie. Ma perché i7 e non i5. Riguardo i modelli da me citati, la differenza nominale è solo di 4 thread a favore dell'i7 che ne ha 8 quindi il doppio dell'i5. Tu mi dici che per 4 thread in più vale la pena? La mia domanda è da ignorante.

Tutto sta nella differenza di prezzo tra queste due configurazione (ovviamente con tutto il resto uguale)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro