Consiglio Configurazione In Case Itek

Pubblicità

Cristian Lorini

Nuovo Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera a tutti , ho trasferito il mio vecchio pc nel case Itek Emerald d5s
Attualmente questa è la configurazione :
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64-bit
CPU
AMD Phenom II X4 965 54 °C
Tecnologia Deneb 45nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 803 MHz (11-11-11-28)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. M4N68T-M-LE-V2 (AM3) 30 °C
Grafica
DELL U2311H (1920x1080@60Hz)
1024 MBNVIDIA GeForce GT 220 (ASUStek Computer Inc) 41 °C
Memorizzazione
931GB Seagate ST310005 28AS SCSI Disk Device (SATA) 29 °C
111GB KINGSTON SV300S37A12 SCSI Disk Device (SSD) 27 °C

Adesso però mi è venuta la voglia di aggiornare tutto il pc, mantenendo come fisso il case visto che l'ho appena acquistato e che mi piace.
Potreste per cortesia consigliarmi una configurazione buona da poter inserire in questo case, utilizzo photo editing e game.
Come budget non vorrei andare oltre i 600.

Grazie
 
Ciao, come dischi tieni gli attuali o volevi aggiungere/cambiare anche quelli?
L'alimentatore è da cambiare anche lui o terresti l'attuale?
 
Ciao , i dischi per ora vorrei tenerli. L' alimentatore vorrei cambiare con un modulare o comunque qualcosa di meglio di quello attuale , che è rumoroso.
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Potresti fare una cosa del genere

MSI Radeon RX 470 Gaming X 4G, 4096 MB GDDR5 V341-002R 211,70
CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500] 190,00
MB Intel 1151 ASRock H170M Pro4S [90-MXGZW0-A0UAYZ] 76,48
memory D4 2133 16GB C13 Corsair Ven K2 843591069656 [CMK16GX4M2A2133C13] 84,31
PSU 550W Corsair Vengeance V550M 843591069946 [CP-9020111-DE] 64,41

Cosi saresti intorno ai 630, qualcosa si può ancora limare, con una versione un po meno costosa della rx 470 si possono risparmiare una decina di euro, stessa cosa mettendo come scheda madre una B150m o passando all' i5-6400 come processore
 
Ciao Bullmario , ti ringrazio per la configuarazione.
Per quanto riguarda il case della itek supporta le schede Micro ATX, quindi in teoria dovrei montare quelle, anche se attualmente non penso sia una micro.
Per quanto riguarda l'alimentatore mi hanno anche consigliato un corsair CX-450M , modulare e più o meno delle stesse dimensioni di quello attuale.
Mentre per la scheda video seconda possibilità gigabyte 480 g1 da 4 gb.
Per quanto riguarda il processore secondo te val la pena aspettar ele novità del prossimo anno?
Potrei iniziare cambiando alimentatore e scheda video?
 
La scheda madre che hai ora è micro-ATX, cosi come quella che ho messo nella configurazione.
Come alimentatore va bene anche il cx450m, è molto simile al vengeance a parità di potenza dovrebbe cambiare solo la marca di qualche condensatore (a favore del vengeance) le dimensioni sono le stesse.
ovviamente se puoi la 480 è ancora meglio.

Se conviene aspettare non saprei, pare che sia zen che kabylake siano dati per Q1 2017 e non ci sia ancora nulla di ufficiale, quindi per diversi mesi probabilmente non si vede nulla, kabylake sarà la solita revisione che cambia poco, non aspetterei mesi per prendere allo tesso prezzo un processore che se va di lusso va il 10% in più, zen non saprei, potrebbe essere interessante e movimentare il mercato, anche li comunque non credo che fra qualche mese si troverà un rapporto prestazioni/prezzo che è il doppio dell'attuale.
Se quella di cambiare è più una voglia che un esigenza ci può stare l'attesa, altrimenti io cambierei senza preoccuparmi troppo di quello che ci sarà tra 4-5 mesi.

Comunque si, puoi prendere alimentatore e scheda video ed aspettare qualche mese per vedere che succede.
 
Per l'uscita delle nuove gtx 1050/1050ti si dice che verranno abbassati i prezzi della rx470 che diventerebbe ancora più interessante
però se vuoi prestazioni pù alte vai di rx 480
 
Ok grazie mille , grazie delle dritte. Per il discorso video è più un'esigenza che una voglia in quanto photo editing lento e giochi settati quasi al minimo . Processore credo che sia una inevitabile conseguenza anche per la questione rumore.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi torno a scrivere.
Ho eseguito solo il cambio parziale , quindi alimentatore cambiato con un Corsair CX450M( forse facevo bene a seguire il consiglio di bullmario per avere un po' di potenza in più) e la scheda video cambiata con una sapphire rx480 nitro 4gb.
Queste upgrade mi hanno soddisfatto a metà , nel senso nel mio case ossia l'itek emerald d5s è tutto incasinato, un po' per la mia poca esperienza e un po' perchè è piccolo, e l'areazione è veramente squallida, ho sostituito la ventola di serie da 120 con una della artic f12, questa fa veramente area ma diventa rumoraso il flusso che genera con il passaggio sulla griglia superiore, ne ho aggiunta una sul fondo , sacrificando un hd , anche la rx480 c'è stata la pelo, non tanto per per la lunghezza ma per il connettore che si trova nella parte posteriore della scheda.
Adesso i giochi li riesco a gestire in full hd, ma credo che il tappo esercitato dal processore sia enorme e poi comunque sia processore che scheda video raggiungono rispettivamente 60° e 75 per la video, solo con fifa 16.
Quindi a questo punto sto pensando di ricambiare il case con qualcosa che sia il top e medio alto per micro atx, quindi buona ventilazione ed impatto estetico indispensabili e rivalutare un buon processore, che sia amd o intel, degli intel ho visto che i5 6400 ha un buon rapporto qualità prezzo , sperando che l'alimentatore sia sufficiente per queste ulteriore upgrade, magari posso valutare anche un i3 se comunque il gap prestazionale rispetto al mio attuale è rilevante.
Avete dei consigli in merito?

Grazie in anticipo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top