Consiglio configurazione htpc e monitor

• Autore discussione Autore discussione cshen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cshen

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti.

Il mio vecchio pc che usavo come pc multimediale un vaio all in one con tuner per la tv mi ha abbandonato, ergo ho deciso di assemblarne uno da me e ho messo insieme alcuni pezzi:
CPU AMD A4 5300
RAM Corsair XMS3 1600mhz 4gb 2x2gb
SSD crucial m4 64gb
HHD Uso il vecchio che avevo sull'altro computer.
MOBO Asrock FM2A75M-DGS
PSU Corsair CX430M
CASE Fractal Design Core 1000
Tuner Asus Pci Tv Tuner Digit/Analog Radio Fm
Pennetta USB wirless asus usb-n13.

Questo computer servirà solamente a guardare film, scaricare e guardare la tv.
Volevo chiedere e vedere se ho fatto tutto giusto, se manca qualcosa o e meglio che prenda altri componenti.
Mi servirebbe anche un consiglio sull'acquisto di un monitor abbastanza grande ( 22-23 ) da usare. budget 150€.

Grazie molte in anticipo! ;) :ok:

la Asrock FM2A75M-DGS non ha la porta hdmi, la AsRock FM2A75 PRO4-M costa 8 euro in più e ha anche l'hdmi

la Asrock FM2A75M-DGS non ha la porta hdmi, la AsRock FM2A75 PRO4-M costa 8 euro in più e ha anche l'hdmi

Grazie mille, sarebbe stata una svista non da poco. Per il monitor stavo anche pensando di prendere una TV con casse e tutto. quale conviene di più?

dipende sempre dal budget, io preferisco l'accoppiata monitor+casse costa molto meno di una tv e la qualità è decisamente superiore, un monitor 27 ips qualità medio/alta costa sui 300/350 mentre una tv entry level 32" costa 300/400, l'impianto audio dipende da quanto sei "pignolo" un impianto può costare anche 2000/3000 euro xd

Ok grazie, di certo non vado a spendere 2000/3000 euro per l'impianto audio xD.
E comunque sono un pirla. L'impianto audio lo ho già... ergo la mia indecisione monitor/tv era inutile.
Un monitor non ips invece a quanto si aggira?

dai 100 in su per una cosa discreta, prova a guardare lg ips237l-bn costa 165 euro è un ips medio-buono

E' proprio lo stesso che sto usando adesso sul computer l'ips237l-bn xD... speravo di trovare qualcosa di più economico tanto non mi serve così tanto lo schermo figo sulla tv.
Grazie mille dell'aiuto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro