consiglio configurazione htpc budget 600€

Pubblicità

barabba85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti..chiedo aiuto per configurare un htpc..budget 600€.
Uso principale vedere bluray e mkv e musica in formato FLAC e supporto alla riproduzione di video 4k
Io ho pensato ad:
case silverstone ml05 (non ne ho trovati di piu piccoli capaci di supportare in futuro una r7 250 low profile o una asus xonar low profile)
scheda madre asrock fm2a88x itx+
amd a10 7850k
dissipatore low profile economico?
ssd msata 840 evo 120gb
hard disk 500gb
alimentatore sfx silverstone 450w (se ne esiste qualcuno di piu economico modulare che ben venga)
ram g.skill ares 2133 lp 2x4gb ?
2 ventole da 80 mm silenziose
lettore bluray slim?? qui ho un dubbio, a casa ho un lettore esterno bluray 3d della samsung..potrei smontarlo ed utilizzarlo nel pc?
Accetto consigli..

- - - Updated - - -

Uso principale vedere bluray e mkv e musica in formato FLAC e supporto alla riproduzione di video 4k
Io ho pensato ad:
case silverstone ml05 (non ne ho trovati di piu piccoli capaci di supportare in futuro una r7 250 low profile o una asus xonar low profile)
amd a10 7850k
ssd msata 840 evo 120gb
hard disk 500gb
alimentatore sfx silverstone 450w (se ne esiste qualcuno di piu economico modulare che ben venga)
lettore bluray slim?? qui ho un dubbio, a casa ho un lettore esterno bluray 3d della samsung..potrei smontarlo ed utilizzarlo nel pc?
Accetto consigli..

Oppure..
Intel i5 4570
ATI radeon r7 low profile
Scheda madre micro itx con msata?
Il resto lo quello di sopra

Ultima modifica:
Io ho pensato ad:
amd a10 7850k
ssd msata 840 evo 120gb
hard disk 500gb
Accetto consigli..

- - - Updated - - -

Oppure..
Intel i5 4570
ATI radeon r7 low profile
Scheda madre micro itx con msata?
Il resto lo quello di sopra
Il case ti serve così piccolo per forza? Io ho un ml03 che supporta mobo microATX e normali PSU ATX
CPU: esagerata
DISSI: personalmente uso questo Xigmatek Apache-III CD903, non lo senti nemmeno con l'orecchio sopra e le temp sono ottime (costo 10 euro)
SSD: a mio avviso inutile in questi pc
HDD: sicuro ti bastino 500gb?
RAM: inutili sia come frequenza che come quantità. 4gb di normale ram 1600mhz sono anche troppi

Il case ti serve così piccolo per forza? Io ho un ml03 che supporta mobo microATX e normali PSU ATX
DISSI: personalmente uso questo Xigmatek Apache-III CD903, non lo senti nemmeno con l'orecchio sopra e le temp sono ottime (costo 10 euro)
RAM: inutili sia come frequenza che come quantità. 4gb di normale ram 1600mhz sono anche troppi
Si lo so..ma allora un i3 da accoppiare alla r7 andrebbe bene?
Cmq ma il dissipatore che hai menzionato ci sta nel case che ho scelto?
Per la questione masterizzatore bluray..secondo te quelli esterni si possono smontare per installarlo nel PC?

Si lo so..ma allora un i3 da accoppiare alla r7 andrebbe bene?
Cmq ma il dissipatore che hai menzionato ci sta nel case che ho scelto?
Per la questione masterizzatore bluray..secondo te quelli esterni si possono smontare per installarlo nel PC?
volendo già stare largo, un pentium g3220+hd6450 è già anche troppo
Io ho un A6-6400k, uso la vga integrata e vedo tranquillamente bluray in 3d senza nessun problema
La cosa importante, sia che tu usi la vga integrata sia quella dedicata, è il supporto della porta HDMI alla versione 1.4a
Il dissipatore è alto 25mm
XIGMATEK - PRODUCT
Per il masterizzatore non saprei, ma credo sia un normale masterizzatore sata collegato ad un adattatore USB (come per esempio gli HDD esterni) quindi credo che andrebbe bene

Il lettore lo puoi montare, ma credo ti serva un adattatore mini sata.
Se i blu ray li devi solo vedere non serve spendere tanto per un i5 o 7850k.
La scheda video a che ti serve?
Scheda audio ti serve per cosa senza rca?

@pulsar, quel dissipatore ti tiene il 6400k senza essere rumoroso? Mi viene voglia di ordinarlo, non è la prima volta che lo citi. Prossimo ordine glielo infilo dentro.

Ultima modifica:
Il lettore lo puoi montare, ma credo ti serva un adattatore mini sata.
Se i blu ray li devi solo vedere non serve spendere tanto per un i5 o 7850k.
La scheda video a che ti serve?
Scheda audio ti serve per cosa senza rca?

@pulsar, quel dissipatore ti tiene il 6400k senza essere rumoroso? Mi viene voglia di ordinarlo, non è la prima volta che lo citi. Prossimo ordine glielo infilo dentro.
Io col 6400k non lo sento nemmeno con l'orecchio sopra e le temp con cpu al 40-50% di carico stanno sui 50°
Considera il periodo estivo e che il case è senza ventole
E' vero, il pc viene usato solo per visualizzazione bluray e simili e per navigazione, nient'altro
Dimenticavo: ho usato pasta termica MX-4 anche se nel package del dissipatore trovi comunque una bustina di pasta xigmatek (non ricordo quale, l'ho buttata)

Ultima modifica:
Io col 6400k non lo sento nemmeno con l'orecchio sopra e le temp con cpu al 40-50% di carico stanno sui 50°
Considera il periodo estivo e che il case è senza ventole
E' vero, il pc viene usato solo per visualizzazione bluray e simili e per navigazione, nient'altro
Dimenticavo: ho usato pasta termica MX-4 anche se nel package del dissipatore trovi comunque una bustina di pasta xigmatek (non ricordo quale, l'ho buttata)

Scusa ho un altro dubbio..posso montare sul case silverstone ml05 qualsiasi masterizzatore slim? In pratica dovrei levare la placchetta posta sul carrello anteriore?

credo tu possa montare qualsiasi slim, sono tutti uguali come dimensione, ma il case non lo conosco e non saprei dirti di più

Ragazzi un consiglio..i3 4360 o i5 4444? Stanno super giù sullo stesso prezzo. Grazie

- - - Updated - - -

Un altra domanda questo ricevitore si puo montare su qualsiasi case? http://www.streacom.com/products/irrc/

Ciao,
per cambio pc sto valutando anche io quel case specifico.
Premesso che mi occorrerà per internet, office e programmi per uso trading e statistica. Inoltre utilizzerò un monitor da 27 con programma apposito per suddividere lo schermo in 4 in modo da poter vedere 4 applicazioni/ pagine in pop up (autoaggiornati) contemporaneamente. Gradirei una macchina che possa andare avanti per un po' di anni.
La configurazione sarebbe quella nell'immagine, ti sembra equilibrata? Inoltre secondo te c'è la necesessità di una scheda video?
Grazie e saluti!configmini2.webp

Ciao,
per cambio pc sto valutando anche io quel case specifico.
Premesso che mi occorrerà per internet, office e programmi per uso trading e statistica. Inoltre utilizzerò un monitor da 27 con programma apposito per suddividere lo schermo in 4 in modo da poter vedere 4 applicazioni/ pagine in pop up (autoaggiornati) contemporaneamente. Gradirei una macchina che possa andare avanti per un po' di anni.
La configurazione sarebbe quella nell'immagine, ti sembra equilibrata? Inoltre secondo te c'è la necesessità di una scheda video?
Grazie e saluti!Visualizza allegato 117428
Secondo me hai fatto una configurazione completamente fuori luogo per quello che chiedi
A mio avviso sarebbe molto meglio un'apu di un FX in pc come questi, oppure al prezzo dell'FX6300 prendi un i3 (anche se lo ritengo esagerato pure questo, il buon pentium G se la caverebbe egregiamente)
8gb di ram non ti servono davvero, i 4gb sono più che sufficienti
L'alimentatore è ok ma per 70 euro se ne trovano migliori (serve modulare?)
E l'ssd da 250 è sprecato per l'utilizzo che dovrà fare, o il taglio da 120gb (ma anche 60gb basterebbero) o il classico HDD da 1tb WD blu
Come mai il case costa così poco? di solito viene circa 70 euro. Forse è un RMA?

Secondo me hai fatto una configurazione completamente fuori luogo per quello che chiedi
A mio avviso sarebbe molto meglio un'apu di un FX in pc come questi, oppure al prezzo dell'FX6300 prendi un i3 (anche se lo ritengo esagerato pure questo, il buon pentium G se la caverebbe egregiamente)
8gb di ram non ti servono davvero, i 4gb sono più che sufficienti
L'alimentatore è ok ma per 70 euro se ne trovano migliori (serve modulare?)
E l'ssd da 250 è sprecato per l'utilizzo che dovrà fare, o il taglio da 120gb (ma anche 60gb basterebbero) o il classico HDD da 1tb WD blu
Come mai il case costa così poco? di solito viene circa 70 euro. Forse è un RMA?

Grazie per il consiglio! Per quanto riguarda la ram ho un pc con un intel core duo vecchiotto con 4 gb ram e spesso va in saturazione, con 8 pensavo di stare tranquillo. Per quanto riguarda l'alimentatore ho scelto quello poichè ho letto che per quel case ci possono essere problemi con la lunghezza dei cavi, se non occorresse e si potesse installarne uno silenzioso a minor costo perchè no. Per l'ssd hai ragione 120 van bene, per altri dati ho un esterno da 500gb.
Il case è proprio un silverstone, sul sito è indicato in offerta, infatti ci sono due opzioni 70€ e questo a 55€
Tornando al discorso processore, ne ho scelto uno "sovradimensionato" nell'ignorante credenza di poter avere una macchina che vada bene per i prossimi anni senza necessità di aggiornamento. Guardando i prezzi AMD è più economica, potrei metterci un fx4300 (79€). La scheda madre che ho scelto ha una grafica "Integrated AMD Radeon 3000 graphics", secondo te va bene per le mie esigenze?

Forse mi sono perso ma...non serviva mica per vedere i film? Non ho mai visto un fx dentro a un pc per vedere i film.

Forse mi sono perso ma...non serviva mica per vedere i film? Non ho mai visto un fx dentro a un pc per vedere i film.
No, infatti! Per questioni di spazio ho necessità di un case orizzontale su cui posizionare sopra il monitor, questo Silverston ML03 mi pare il più appropriato

fx intendo il processore, dicevo che non ho mai visto un processore fx per un pc per vedere i film

Pubblicità
Pubblicità
Indietro