Ciao a tutti!
Volevo chiedere dei suggerimenti, io a settembre inizierò l'università indirizzo informatica quindi dovrò comprarmi un pc visto che ho rotto il mio portatile qualche mese fa.
Ora mi sono convinto di volerlo assemblare da solo il mio fisso ma non so veramente da dove iniziare per scegliere le componenti e quindi chiedo consiglio a voi, il pc lo userei per le cose di tutti i giorni in più programmazione per l'università quindi compilatori ide ecc ambienti di sviluppo, non mi importa di una grafica al top anzi è la parte che mi interessa meno.
Il mio budget è di circa 700 euro, diciamo escluso il monitor.
ho trovato un po navigando comunque e una configurazione tipo:
Processore AMD Ryzen 1600
MoBo: AMD- MSI X370 SLI plus
Ram: Corsair Vengeance LPX 16 GB kit
Hard Disk: Seagate Barracuda 2Tb
Alimentatore e case?
Non me ne intendo molto volevo consigli
Grazie mille a tutti in anticipo!
Volevo chiedere dei suggerimenti, io a settembre inizierò l'università indirizzo informatica quindi dovrò comprarmi un pc visto che ho rotto il mio portatile qualche mese fa.
Ora mi sono convinto di volerlo assemblare da solo il mio fisso ma non so veramente da dove iniziare per scegliere le componenti e quindi chiedo consiglio a voi, il pc lo userei per le cose di tutti i giorni in più programmazione per l'università quindi compilatori ide ecc ambienti di sviluppo, non mi importa di una grafica al top anzi è la parte che mi interessa meno.
Il mio budget è di circa 700 euro, diciamo escluso il monitor.
ho trovato un po navigando comunque e una configurazione tipo:
Processore AMD Ryzen 1600
MoBo: AMD- MSI X370 SLI plus
Ram: Corsair Vengeance LPX 16 GB kit
Hard Disk: Seagate Barracuda 2Tb
Alimentatore e case?
Non me ne intendo molto volevo consigli
Grazie mille a tutti in anticipo!
Ultima modifica: