• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio configurazione gaming pc

Pubblicità

Nema90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti.
premetto che di pc non ci capisco moltissimo ma diciamo che me la cavo abbastanza... vorrei rimettere in sesto un vecchio pc ch mi hanno dato... vorrei tenere solo il case e basta... Vorrei un vostro consiglio per un pc sui 400-450 fr. (abito in svizzera)... ho provato a guardare un po di pezzi allo steg pc che é un negozio qui in svizzera che vende pezzi...

Che ne dite di questa configurazione:

Scheda madre: Gigabyte 870A-UD3
CPU: AMD Phenom X2 555
RAM: Crosair DDR3 1333 MHz 4 gb (2x2gb)
Scheda grafica: EVGA GTS 450
HDD: Seagate Barracuda 7200.12 1000 gb
Alimentatore: LC Power LC500H-12 500W
manca qualcosa??

Dite che va bene per giocare senza massimi livelli di dettagli ma abbastanza buoni e senza scatti anche giochi di ultima generazione??

grazie in anticipo delle risposte.

risoluzione 1024x768 pero prossimamente passero da uno schermo 17" a un 22" ...

Alimentatore scadente e VGA obsoleta tenendo conto che con 100 € trovi una 550Ti....

fede9414 come scritto sopra non me ne intedo moltissimo di pc... poi il mio "problema" venendo dalla svizzera sono un po limitato nella scelta visto che non posso acquistare online...
i pezzi li ho trovati su steg pc che é il rivenditore più vicino a me se date un ochiata al online shop e mi dite cosa prendere in cambio... però non voglio spendere piu di 450 fr per tutto

se inserisco una EVGA GTX 550 Ti FPB al posto della GTS 450 e come alimentatore un Super Flower SF550P-14P da 550W potrebbe andare oppure no

Heila...svizzera?..di dove?...siamo vicini io sono in prov.di como:D....
da buon vicino provo ad aiutarti;)...se vai su un dual core ti suggerisco di andare di i3 2100 + mobo h61ho visto i prezzi su quel sito e non mi sembra che spendi molto di più ma allunghi la vita del pc e va di più:sisi::sisi:....se resti in amd ti suggerisco di aggiungere qualche franchetto e pigliarti il x4 955 be almeno stai a posto per un bel po sopratutto in game a parte la vga e qui quoto mr.frizz io per non spendere molto prenderei cmq una ati xfx 6850 o 6870(meglio ma costa di più:rolleyes:) dovresti essere a posto anche in full hd...

Heila...svizzera?..di dove?...siamo vicini io sono in prov.di como:D....
da buon vicino provo ad aiutarti;)...se vai su un dual core ti suggerisco di andare di i3 2100 + mobo h61ho visto i prezzi su quel sito e non mi sembra che spendi molto di più ma allunghi la vita del pc e va di più:sisi::sisi:....se resti in amd ti suggerisco di aggiungere qualche franchetto e pigliarti il x4 955 be almeno stai a posto per un bel po sopratutto in game a parte la vga e qui quoto mr.frizz io per non spendere molto prenderei cmq una ati xfx 6850 o 6870(meglio ma costa di più:rolleyes:) dovresti essere a posto anche in full hd...

Io di Bellinzona, grazie mille dell'aiuto Pezzo di fango ;)
In effeti preferisco spendere un po di più e avere un pc che mi duri almeno 2-3 anni senza che debba sempre aggiornarlo...
comunque meglio un i3 2100 o l x4 955 per giocare o magari altro ancora però sempre restando bassi di costo... poi visto che passo a uno schermo più grande e led penso sia giusto prendere una scheda migliore... se avete qualche altro consiglio o modifica da aportare sono tutto orecchie :)

Io di Bellinzona, grazie mille dell'aiuto Pezzo di fango ;)
In effeti preferisco spendere un po di più e avere un pc che mi duri almeno 2-3 anni senza che debba sempre aggiornarlo...
....bella li...io in realtà sono della Val Vigezzo:shock: passo spesso ai lunedì in moto dalle tue parti per andare a casina :D:D:D....allora la grandezza dello schermo non conta ma la sua risoluzione(io ho un 32 full-hd) ma ha la stessa di un 22 full-hd per capirci.....cmq come durata del pc meglio i3 2100 ...se vuoi stare super tranquillo vai di i5 2400 + asus P8H67 e te lo tieni 10 anni:D:D:D perchè sandy Bridge è attualmente il miglior procio sul mercato scalda poco e consuma poco in + potrai aggiornare a Ivy bridge compatibilmente con il costo dei futuri procio:shock: io amo AMD ma intel è meglio:(:(:( però il 955 be è molto valido ma gli devi mettere un dissipatore non stock tipo corsair A70 a 49 fr perche scalda molto e quello stock non gliela fa( te lo dico perchè ho un amd nel mio pc) però se lo overclokki va di bestia(nel caso vai di mobo Am3+ così pensi anche al futuro Bulldozer(idem come intel per i prezzi procio;) ma non cambi mobo e risparmi) .....Vga attualmente le Ati sembrano le migliori poi le marche non le conosco tutte Io ho una Sapphire 5770 vapor x che va molto bene...mi sembra che su steg vendono la sapphire 6870 flex che dovrebbe andare molto bene..però per risparmiare pigli la xfx 6850 e nel caso la overclokki ...una cosa la farei fossi in te :sisi::sisi:....prendi come hd il Samsung spinpoint f4 a 39.9 fr per Sistema operativo,software e giochi è il miglior hd meccanico e ti velocizza di parecchio il tutto:ok: poi per storage gli metti quello che vuoi oppure fai come me che ho solo dischi esterni(+ sicuri perchè li stacchi e riattacchi quando vuoi!!!)...e non sottovalutare l'ali prendine uno almeno 80 plus e di marca tipo coolermaster gx 550 a 79 fr penso che sia sufficiente....ciao e forza Ambri:D:D:D

diciamo che dall'inizio ho cambiato tutto il pc, xo siete voi gli esperti... non hanno più disponibilità per la xfx 6850 perché hanno esaurito lo stock e non ne prendono piu:boh: in alternativa mi consigliano sempre in questa fascia di prezzo una tra le seguenti xfx hd6790, la xfx hd5830, la evga gtx 460 SE e la asus gtx 550 ti dc...
per il resto punto su un i3 2100, mobo HA65M-D2H B3 della gigabyte, ram crosair ddr3 1333 mhz 2x2gb, hdd spinpoint f4 samsung 320 gb, ali coolermaster GX 550 w e mi manca solo sta bendetta scheda grafica :doh:

diciamo che dall'inizio ho cambiato tutto il pc, xo siete voi gli esperti...
ehh ehhh ...è sempre così;)....cmq esperto no ma leggo molto sopratutto qui su tom dove ci sono veri esperti:ok: come mr.frizz quindi direi 550 ti d'altra parte molti giochi sono ottimizzati per i driver nvidia:sisi: (silenziosa e risparmio consumi credo i suoi punti di forza) nel caso la puoi occare un po oppure in futuro abbassi un pelo i dettagli e stai a posto;)

se riesco mi procuro una 6850 se no altrimenti piazzo la 6970... appena in posseso di tutti i pezzi lo monto e vi racconto come gira il tutto...grazie ancora dei consigli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro