• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio configurazione gaming budget 750,00

Pubblicità

RaffoFerraro

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
innanzitutto vi ringrazio ancora prima che mi rispondiate perchè quel poco che ho imparato in ambito informatico l'ho appreso leggendovi.
E ora vengo alla mia domanda: mi accingo ad acquistare un pc totalmente nuovo per uso quasi esclusivamente gaming. La mia scelta a livello di processore è ricaduta su un AMD 8320 da overcloccare. Questo perchè sono convinto che con le console di nuova generazione a 8 core e Intel che ha annunciato per il 2014 la sua prima cpu a 8 core questi core verranno presto utilizzati tutti anche in gaming. Di seguito la configurazione che ho pensato che sfora leggermente il mio budget (considerando che manca il dissipatore). Vorrei chiedervi
1. cosa ne pensate?
2. avete modifiche da suggerire (processore a parte)?
3. I prezzi io li ho visti qua e la ma vorrei sapere se vi risultano corretti e un consiglio (magari in pvt) su che shop adoperare
4.Si può limare qualcosa nei costi (mi riferisco soprattutto ad alimentatore e scheda video di cui capisco meno di nulla)?
5. che tipo di dissipatore mi consigliate per l'overclock?

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto e un augurio di una buona domenica.

MOBO MSI 970A-G46 AMD 970 Phenom II SLi/CrossFire DDR3 Sata3 USB3 GLan skAM3+ ATX E.76,50

CPU Amd 8320 E. 135,00

8 GB CORSAIR XMS3 CMX8GX3M2A2000C9 E. 50,00

MONITOR ASUS LED 22 VE228DR E. 109,00

GPU RADEON HD 7850 E. 134,00

HARD DISK Seagate Barracuda 7200.12 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"E. 84,00

CASE Cooler Master K350 Mid Tower Gaming ATX/mATX. Nero 39,50

Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX €74,50

ALTOPARLANTI Logitech S120 2.0 2,3Watt Rms Nero OEM E. 14,00

Masterizzatore LG GH24NS95 16€

Tastiera e Mouse Logitech MK120 Kit Tastiera/Mouse Usb Nero 19,00

TOT 751,5 + dissipatore. Quale?

Allora, innannzitutto io toglierei quella mobo dato che il chipset 970 non è portato per l' overclock, metterei un 990FX Extreme 3 della Asrock, poi al posto delle XMS3 metterei sempre della corsair le vengeance Low Profile visto che vuoi montarci un dissipatore aftermarket, per il resto va bene. Almeno secondo me...se vuoi aspetta che ti risponda qualcuno che ne sa più di me :sisi:

- - - Updated - - -

Ah, come dissipatore ti consiglio un 412s, è un buon dissipatore, molto meglio di quel chiassoso dissipatore stock che da AMD :oogle:

Ah, dimenticavo, prenditi un XFX 550W che spendi di meno e hai un ottimo alimentatore, per lo shop poi ti mando un PM

Ultima modifica:
grazie mille per la risposta (e per il messaggio privato). Però ti chiedo un'altra cosa, anzi due

1. mi dai estremi più precisi del dissipatore che non sono riuscito a trovarlo?
2. il dissipatore è consigliato solo per una questione di rumorosità o è in effetti necessario per oc?

grazie ancora

grazie mille per la risposta (e per il messaggio privato). Però ti chiedo un'altra cosa, anzi due

1. mi dai estremi più precisi del dissipatore che non sono riuscito a trovarlo?
2. il dissipatore è consigliato solo per una questione di rumorosità o è in effetti necessario per oc?

grazie ancora

1. vedo di trovartelo io, poi ti mando PM
2. Da quello che ho letto il dissi stock di AMD dell' 8320 quando fai editing o giochi fa parecchio rumore, ma non è solo un fatto di rumore, in generale se vuoi fare OC è consigliabile prendere un dissipatore aftermarket. Così tieni bello al fresco la tua CPU e non sentirai nemmeno rumore ;)

Grazie ancora gentilissimo.
Resto in attesa di eventuali suggerimenti anche da altri utenti

- - - Updated - - -

A seguito dei preziosissimi consigli di MrZnap la configurazione scelta è la seguente:

[TABLE="width: 100"]
[TR]
[TD] Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
[/TD]
[TD]€ 86,60
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
[/TD]
[TD]€ 144,50
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] RAM DDR3 Corsair XMS3 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3.12800 XMP CL11
[/TD]
[TD]€ 59,30
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Monitor LG 22EN33S-B Led 21,5 pollici
[/TD]
[TD]€ 98,90
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] VGA XFX FX-785A-ZNFC Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI MiniDP
[/TD]
[TD]€ 123,30
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
[/TD]
[TD]€ 76,90
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
[/TD]
[TD]€ 42,10
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
[/TD]
[TD]€ 63,00
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Casse Logitech S120 2.0 Nero OEM
[/TD]
[TD]€ 11,70
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
[/TD]
[TD]€ 15,90
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Tastiera e Mouse USB Logitech Desktop MK120 Nera Garanzia ITA
[/TD]
[TD]€ 20,00
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dissipatore Cooler Master Hyper 412S E. 24,90

Totale 767,1 Euro + 10 spedizione

Altri pareri?

Beh, io per il case ti consiglierei un K280 sempre della Cooler Master, costa anche meno, 37.40 euro. Poi ha USB 3.0, è inutile spendere soldi su una scheda madre che ha porte 3.0 quando poi ci metti un case con I/O 2.0

Scusate ragazzi, uppo prima di procedere all'acquisto per porvi le ultime due domande:

La configurazione finale è quella di cui sopra con l'unica modifica che alla fin fine ho deciso di optare per una scheda video radeon hd 7870 invece della 7850. Domande:

1. Va sempre bene l'alimentatore che mi è stato consigliato?
2. Secondo voi con la suddetta configurazione fino a quanto posso spingermi ad overcloccare la cpu?

- - - Updated - - -

up

Scusate ragazzi, uppo prima di procedere all'acquisto per porvi le ultime due domande:

La configurazione finale è quella di cui sopra con l'unica modifica che alla fin fine ho deciso di optare per una scheda video radeon hd 7870 invece della 7850. Domande:

1. Va sempre bene l'alimentatore che mi è stato consigliato?
2. Secondo voi con la suddetta configurazione fino a quanto posso spingermi ad overcloccare la cpu?

- - - Updated - - -

up

io ti consiglio una gtx 660ti

Quell'alimentatore regge qualsiasi configurazione a scheda singola, se devi prendere una 7870 prendi la 7870XT della sapphire (in pratica è una 7950 castrata) credimi è un'ottima spesa! Riguardo all'overclock del processore aspetta prima che ti arrivi, sai ci sono cpu più o meno fortunate quindi non sai mai di preciso a quanto puoi arrivare. Secondo me la puoi portare tranquillamente a 4,5GHz. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro