DOMANDA Consiglio configurazione, fx8350, ryzen 5 1400 o i7 3770

  • Autore discussione Autore discussione Cam87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Cam87

Nuovo Utente
Messaggi
69
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti, è da un po che sto pensando di aggiornare il mio pc, sono però indeciso sulla configurazione su cui orientarmi.
Userei Photoshop per postprodurre file raw, oltre che sporadico gaming.
Gli AMD li prenderei nuovi mentre l'Intel da trovare usato, prestazionalmente c'è molta differenza tra i due marchi?
Il budget è di 250€ per CPU, scheda madre ed SSD.
Grazie per l'eventuale interessamento e le eventuali risposte!!
 
Ciao a tutti, è da un po che sto pensando di aggiornare il mio pc, sono però indeciso sulla configurazione su cui orientarmi.
Userei Photoshop per postprodurre file raw, oltre che sporadico gaming.
Gli AMD li prenderei nuovi mentre l'Intel da trovare usato, prestazionalmente c'è molta differenza tra i due marchi?
Il budget è di 250€ per CPU, scheda madre ed SSD.
Grazie per l'eventuale interessamento e le eventuali risposte!!

Buongiorno!

Allora nessuna delle 3 è una soluzione "ideale", forse solo l'i7 si può prendere in considerazione, anche se è davvero un budget molto ristretto per ciò che chiedi...Un SSD di dimensioni ragionevoli costa almeno 90€ ed avere 160€ per mobo e CPU per lavorare su file RAW (contando che ti servirà anche TANTA RAM!) sono un po' pochi...
 
Ciao, scusami se ti rispondo soltanto ora, ho considerato che l'i7 si trova usato a 120€ circa, la scheda madre un 60/70€, delle RAM me le può procurare mio padre, per questo non l'ho messa in lista, al contempo si trovano nuovi gli AMD, ad un prezzo simile, un po' più costoso il ryzen ma credo più longevo in quanto il socket è nuovo, inoltre avendo sempre avuto AMD è un sistema che conosco già, tuttavia l'i7 ne parlano come se fosse una divinità incarnata in CPU...c'è davvero tutto questo abisso prestazionale?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top