Consiglio Configurazione EditingVideo/gaming

Pubblicità

Drakenlok91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ragazzi come da titolo mi serve una macchina che mi permetta di lavorare tranquillamente con i programmi di grafica e video editing ma che allo stesso tempo mi dia soddisfazioni nel gaming e in futuro mi permetta di fare oc ( leggero)
Il mio budget iniziale è intorno i 1000€

Questa è la configurazione che avevo in mente:

Motherboard: msi z97 gaming 5

ho scelto questa perché trovo che sia un ottima mobo non solo dal lato gaming, mi piacciono molto le varie feature che offre e il design è spettacolare

CPU : intel 4790k
GPU : msi gtx 770 gaming oc
Dissipatore : Cooler Master Hyper 412s
RAM: corsair vengeance 16gb(2x8gb) low profile 1600 mhz
ALIMENTATORE: XFX PRO750S

vanno bene 750 watt per la mia configurazione?

CASE: haf 912 PLUS
SSD: Samsung 128gb serie 840 pro

HD: WD blue 1tb 7.200 RPM 64 MB SATA 3

che ne pensate?
Ho fatto una ricerca dei prezzi e tra i vari shop online ( ekey, eprince, prokoo) mi verrebbe tutto intorno ai 1186€
sforo leggermente il budget, qualche accorgimento per rientrare il più possibile nel budget iniziale?

Ragazzi come da titolo mi serve una macchina che mi permetta di lavorare tranquillamente con i programmi di grafica e video editing ma che allo stesso tempo mi dia soddisfazioni nel gaming e in futuro mi permetta di fare oc ( leggero)
Il mio budget iniziale è intorno i 1000€

Questa è la configurazione che avevo in mente:

Motherboard: msi z97 gaming 5

ho scelto questa perché trovo che sia un ottima mobo non solo dal lato gaming, mi piacciono molto le varie feature che offre e il design è spettacolare

CPU : intel 4790k
GPU : msi gtx 770 gaming oc
Dissipatore : Cooler Master Hyper 412s
RAM: corsair vengeance 16gb(2x8gb) low profile 1600 mhz
ALIMENTATORE: XFX PRO750S

vanno bene 750 watt per la mia configurazione?

CASE: haf 912 PLUS
SSD: Samsung 128gb serie 840 pro

HD: WD blue 1tb 7.200 RPM 64 MB SATA 3

che ne pensate?
Ho fatto una ricerca dei prezzi e tra i vari shop online ( ekey, eprince, prokoo) mi verrebbe tutto intorno ai 1186€
sforo leggermente il budget, qualche accorgimento per rientrare il più possibile nel budget iniziale?

potresti risparmiare qualche euro optando per una asrock z97x killer, se nn hai intenzione di fare sli (con le attuali schede video e nn le nuove gtx 9xx), 750 W sono troppi, vanno bene anche 650, invece se vuoi fare sli 750 W,con le schede video della scorsa generazione, ti ritroverai stretto e, quindi, andrebbe meglio un ali da 800 W, con quel dissipatore nn so se sali di molto in oc, sarebbe meglio un macho, se vuoi risparmiare potresti dedicare meno euro al case, uno economico, ma che, dalle specifiche, sembra buono è il Termaltake Commander MS-I (50 €) e ti consiglio di aggiungere un ventola da 15 € da mettere in entrata.

potresti risparmiare qualche euro optando per una asrock z97x killer

la mobo ho controllato ma la differenza di prezzo è davvero irrisoria, almeno sugli shop dove sto vedendo io.

750 W sono troppi, vanno bene anche 650

Che ne dici di questi, cosa mi consigli?

ali Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze circa 75€

Silverstone strider plus 600w circa 58€

Come dissipatore un thermalright HR-02 Macho 42€
Il case che mi hai indicato non è affatto male

Rimani su un XFX pro da 650W

Come case un Corsair 200R

Anche secondo me ti serve un dissipatore performante se vuoi fare oc ;)

la mobo ho controllato ma la differenza di prezzo è davvero irrisoria, almeno sugli shop dove sto vedendo io.

Che ne dici di questi, cosa mi consigli?

ali Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze circa 75€

Silverstone strider plus 600w circa 58€

Come dissipatore un thermalright HR-02 Macho 42€
Il case che mi hai indicato non è affatto male

si, la differenza di presso è attorno agli 8-10 €, ma nn si "schifiano" (tradotto sarebbe sdegnano) mai, sono sempre soldi :asd:
del macho, se trovi la rev. a o la b, sarebbe meglio, come ha detto @McKenzie , puoi tenere in considerazione anche il corsair Corsair 200R (e, se ricordo bene, dovrebbe avere la seconda ventola inclusa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro