DOMANDA Consiglio configurazione economica

Pubblicità

Elvith

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti. Vi scrivo perchè il mio fisso ha esalato oggi il suo ultimo respiro e dovrei aggiornarmi un pochino :) Vi chiedo gentilmente una mano per la configurazione (eufemismo, mi servirebbe tutta insomma :p ).
Dipende sicuramente dalle mie esigenze, quindi vi spiego cosa mi serve:
1) budged non superiore ai 500 euro
2) come archiviazione sono a posto, ho 2TB, vorrei solo un SSD piccolino, tipo da 128gb, monitor, tastiera e mouse ci sono :) ;
3) al momento non mi interessa giocarci pero, in futuro, vorrei poter fare un upgrade inserendo una scheda video decente e un po' di RAM, sempre se dovesse servirmi; mi piacerebbero quindi componenti che guardino a quando tra un annetto vorrò inserirci qualcos'altro;

La mia idea, ma ditemi voi se è una castroneria, era quella di prendere solo case, alimentatore, hd, processore e ram, lasciandolo senza scheda video per risparmiare al momento e vedere il da farsi in futuro.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

Grazie della risposta. Lo uso più che altro per programmare, quindi di pesante c'è eclipse e android studio. Vorrei pero tenere aperta la possibilità un domani, come ho detto, di giocare a qualcosa di non troppo pretenzioso.. Qualche consiglio? :)

Grazie della risposta. Lo uso più che altro per programmare, quindi di pesante c'è eclipse e android studio. Vorrei pero tenere aperta la possibilità un domani, come ho detto, di giocare a qualcosa di non troppo pretenzioso.. Qualche consiglio? :)

Con questa configurazione avresti ottime prestazioni e una buona durata nel tempo. La cpu non e' dotata di vga integrata, pertanto ho inserito una scheda che ti permetterebbe di giocare in fullhd a praticamente tutti i giochi. Non ho inserito case inquanto la scelta di questo componente è molto personale.
AMD fx8320 130
Msi 970A-G46 65
Crucial Ballistix Sport 8gb 1600mhz 65
Toshiba Q-Series pro 128gb 65
Cooler Master G550M 60
Sapphire 270 Dual-x 130
Totale 515 Euro.

Volendo, potresti optare per una soluzione che comprenda una cpu con vga integrata e aggiungerne una discreta successivamente (anche qui manca il case).
i5 4440 165
Asus h81 m-c 50
Crucial Ballistix Sport 8gb 1600mhz 65
Toshiba Q-Series pro 128gb 65
Cooler Master G550M 60
Totale 405

La prima configurazione sarebbe un po' più prestante per quanto riguarda la programmazione, in ogni caso avresti prestazioni più che soddisfacenti con entrambi.

La configurazione con l'fx mi sembra la più adatta ;).

- - - Updated - - -

Basta mettere una 250x da 68 euro su ammazon per avere un pc buonino per tutto ;).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro