Consiglio configurazione desktop x ufficio

Pubblicità

Fabio Napoli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, sono nuovo nel forum, mi sto cimentando nell'assemblaggio di un fisso per un ufficio. Badget del Pc 400€.

Ho pensato a queste componenti:

Scheda madre Asus A88XM-Plus
CPU AMD A10 7870k 3,9GHz
Ram Corsair Vengeance c11 2133 (2x8gb) 16 GB
Hard disk Toshiba 1 TB
SSD Toshiba q300 120 GB
Masterizzatore LG
Case Micro iTEK Eagle con alimentatore da 500w itek

Vorrei sapere se tutte le componenti sono compatibili, ma da quanto ho visto mi sa di si, cos'altro devo comprare per assemblare da zero il pc? Cavi,ecc o ho tutto in dotazione con i vari pezzi?
Come componenti se sono compatibili vanno bene queste, ma non disprezzo consigli o critiche. L'alimentatore in dotazione con il case è uno schifo? non ho altre info, ha 2 sata ed è 500w, devo optare per un altro alimentatore più performante visto che deve essere 10h al giorno acceso e abbastanza silenzioso. Con il pc si farà soltanto un uso da ufficio, quindi niente giochi, grafica o altro, quindi non sono interessato a schede grafiche ultra moderne, mi basta la grafica integrata. Mi interessa la velocità e l'efficienza.
Grazie mille, attendo risposte
icon_wink.gif

Allora di base è una configurazione , lasciando perdere l'alimentatore pessimo e il case orribile , però ti consiglierei di fare cosi
Pentium G4400/G4500 , Scheda Madre AsRock B150M Pro4/Pro4s o H170 Pro4/Pro4s , Hard Disk WD 1TB , SSD Samsung 850 120/250GB , Case Bitfenix Nova

Per l'alimentatore dipende dal sito , solitamente per questo tipo di configurazioni si usa il bequiet! 300W

L'alimentatore in dotazione con il case è uno schifo? non ho altre info, ha 2 sata ed è 500w, devo optare per un altro alimentatore più performante visto che deve essere 10h al giorno acceso e abbastanza silenzioso.

Si fa parecchio schifo evita acquisto, puoi optare per altri componenti:

Potresti fare cosi, build mini itx

Case CM Elite 130 50€
CX450M 50€
B150M MSI PRO VDH 65€
G4500 60€
Ram DDR4 Corsair Vengeance LPX CL13 2133MHZ 2*4 40€ o 2*8 75€
Crucial MX200 250GB o 850 EVO 77€
WD Blue 1TB 45€
DVD RW LG 10€

Totale: 397€

Come shop uso ekey e hardware-planet, ssd ram e processore a10 li ho scelti perchè voglio che la macchina sia velocissima e non si impalli con più software in esecuzione. l'ssd è per il sistema operativo e i software, niente dati. Tengo all'acustica del pc a livello di silenziosità della macchina stessa, ma non output audio, non avrò casse per il momento.
Conta che deve stare 8-10 h al giorno acceso, anch'io avevo molti dubbi sull'alimentatore. Cosa mi consigli? Riguardo cavi ecc ho tutto ordinando queste componenti?

- - - Updated - - -

Si fa parecchio schifo evita acquisto, puoi optare per altri componenti:

Potresti fare cosi, build mini itx

Case CM Elite 130 50€
CX450M 50€
B150M MSI PRO VDH 65€
G4500 60€
Ram DDR4 Corsair Vengeance LPX CL13 2133MHZ 2*4 40€ o 2*8 75€
Crucial MX200 250GB o 850 EVO 77€
WD Blue 1TB 45€
DVD RW LG 10€

Totale: 397€

Su che shop hai visto? grazie

Come shop uso ekey e hardware-planet, ssd ram e processore a10 li ho scelti perchè voglio che la macchina sia velocissima e non si impalli con più software in esecuzione. l'ssd è per il sistema operativo e i software, niente dati. Tengo all'acustica del pc a livello di silenziosità della macchina stessa, ma non output audio, non avrò casse per il momento.
Conta che deve stare 8-10 h al giorno acceso, anch'io avevo molti dubbi sull'alimentatore. Cosa mi consigli? Riguardo cavi ecc ho tutto ordinando queste componenti?

Guarda attualmente meglio skylake e ddr4, quei processori son vecchi di 5 anni, se vuoi AMD uscirà ZEN primo trimestre anno prossimo

Shop guarda taocomputer e qmaxtech anche oltre a puntocomshop e prokoo

- - - Updated - - -

Su che shop hai visto? grazie

Riesci ad assemblartelo tu?

Quale configurazione scegli alla fine? dove fai shopping?
Comunque si nella scatola della scheda madre trovi i due cavi sata necessari per hdd e ssd , mentre un cavo di alimentazione viene fornito con l'alimentatore , al massimo dovrai prendere un cavo video

shop qmaxtech

Totale (Iva inclusa) 398,31 spedito
Zalman Chasis ZM-T5 Mini Tower (without PSU, USB 3.0)
23,59 €
Internal HDD WD Blue 3.5'' 1TB SATA3 7200RPM 64MB
46,81 €
Internal DRW LG GH24NSD1, SATA, bare bulk, Black
10,99 €
AMD APU A8-7670K, Quad Core, 3.60GHz, 4MB, FM2+, 28nm, 65W, VGA, BOX, BE
91,35 €
G.Skill RipjawsX 8GB (4GBx2) DDR3-2400 MHz 8GB DDR3 2400MHz memoria
39,43 €
be quiet! Pure Power 9 300W, 80PLUS Bronze, activePFC
41,68 €
Crucial SSD MX300 275GB SATA3, 2,5''
67,37 €
ASUS A88XM-E/USB 3.1, A88X, DualDDR3-2133, SATA3,H MI, DVI, D-Sub, USB 3.1, mATX
60,19 €
ho messo una cpu con un comparto grafico leggermente meno potente ve bene per il tuo uso
personalmente siccome avrai molti programmi aperti preferisco questa cpu che è quadcore
8gb a mio parere sono un bel po' 16 sono inutili
ho messo un alimentatore silenzioso
il dissipatore che esce con la cpu è versione sbx silenzioso o almeno non fa l'aeroplano

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro